photo4u.it

Solito dilemma da viaggio: 35-70 o 14-50?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 12:04 pm    Oggetto: Solito dilemma da viaggio: 35-70 o 14-50? Rispondi con citazione

Partirei per una decina di giorni, ho la Fuji S5 (che adoro) e una Panasonic L1 (che finché usata in luce diurna a 100ISO non è malvagia), la L1 ha il suo bel 14-50 (28-100 equivalente su FF) f2.8-3.5, per la Fuji ho un solo zoom, il 35-70D (52-105 equivalente) e poi ho il 50mm, un 28 manuale ed un 300mm, l'ultima volta che sono partito ho portato, appunto, il 28, il 50 ed il 300; il 300 che mi piace moltissimo per ritratti l'ho usato poco, il 28 idem, alla fine il 50 è quello che torna sempre più comodo, qualche panorama l'ho fatto col 28 ma sempre troppo stretto è, la L1 farebbe tutto e bene, cioé, il D-VArio Elmarit farebbe tutto e bene perché il sensore della L1 non può competer col pur vecchio S-CCD della Fuji e dal momento che per la maggiore fotografo persone sono tentato a portare la Fuji col solo 35-70 ma mi limiterebbe nell'eventualità di foto di architettura o panorama (voglio vendere il 28mm e cercare un vecchio 20mm), voi che fareste, cosa portereste?
L'ultima volta ho dovuto portare anche il kit per pulire il sensore dato che ero a cambiare obiettivi una continuazione...
Se avessi spazio porterei entrambe, la L1 per panorami e architettura (anche a 28mm distorce e vignetta pochissimo) e la S5 col 35-70 (o col solo 50) per i ritratti...

bel dilemma né?

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in viaggio con la s5pro alterno all'accoppiata 12-24 35-70, l'accoppiata 12-24 70-180 micro, il 35-70 da solo lo porto dietro solo quando son certo di fare per lo più ritratto ambientato o reportage non "immersivo", lo trovo eccessivamente limitante da solo. Ti manca un largo sotto, per dire anche un 20 accoppiato al 35-70 se non vuoi un altro zoom andrebbe benissimo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: