photo4u.it

canon 10-22 o canon 14-40?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandrobolla
utente

Iscritto: 08 Dic 2010

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 5:42 pm    Oggetto: canon 10-22 o canon 14-40? Rispondi con citazione

ciao a tutti , a breve volevo comprarmi un nuovo obiettivo per la mia macchina foto , una canon eos 60d , e la mia scelta ricade su uno di questi due obiettivi ! entrabi , leggendo le recensioni sono , sono buoni ! ma prima di fare l'ultimo passo volevo da voi un consiglio su quelli che sono i pro ed i contro ! e se entrambi sono possono essere sfruttati al massimo dalla mia fotocamera. il prezzo è simile per entrambi.
premetto che a me interessebere fare foto di paesaggi con un grande campo , ma anche foto ad edifici in giro per le citta ! grazie a tutti !!!ciaoo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-40 inquadra comne il tuo 18-200, quidi sai cosa vedrai nel mirino

ma con miglior resistenza ai flare
miglior resa cromatica
etc....

il 10-22 ti aprirà un nuovo mondo conn gliu stessi pregi del 17-40, a te la scelta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due ottiche stupende ma diverse, su 60D e visto l'uso che ne vuoi fare il 10-22 secondo me è la migliore scelta!

Ciao

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2010 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10-22 a mani basse...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

14-40? pensavo a un nuovo obiettivo canon... Very Happy

sono due ottiche diverse...per come la vedo io bisognerebbe averle entrambe per quanto riguarda le focali... Wink

superlativo è avere il 10-22 Piccolo e innocente Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10-22, il top per le Canon a formato ridotto
Vai a fine pagina
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le ho avute entrambe.
Su aosc il 17-40 non ha molto senso, specie se hai già un'altro zoom che copre quelle focali.
Il 10-22 mi ha accompagnato in un viaggio nel grand canyon negli USA ed è fantastico, puoi vedere le foto sulla mai galleria di flirk.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2011 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai apsc e per di più un corpo nuovo... senza ombra di dubbio prenditi il 10-22!
Se invece dovevi prendere anche un FF allora 17-40... ma usando apsc il 17-40 per me non ha senso...

alessandrobolla
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa vuol dire un ff ? so che apcs è il sensore della macchina foto ...giusto?
perchè non avrebbe senso?

Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FF --> sensore full frame, uguale a quello delle vecchie fotocamere analogiche di 24x36 mm (canon 5d per esempio)

apsc --> sensore in formato ridotto di 14.8x22.2 mm

dico non avrebbe senso per il semplice motivo che ti ritroveresti una lente che si sovrappone a quella già in tuo possesso. Ok la qualità è ben altra, quindi miglioreresti la resa ottica però il campo inquadrato è sempre quello.
Con un 10 mm su apsc ti si apre un nuovo mondo! (che poi è la stessa cosa dei 17m su FF)

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le ho avute entrambe per almeno 3 anni su APS-C. Per i tuoi scopi è molto più indicato il 10-22, poi se mai un giorno ti andrà stretta la qualità del 18-200 valuterai qualcos'altro.. e non necessariamente un 17-40! Che pure è eccellente su APS-C..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessandrobolla
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la mia ricerca prima di affrontare il"grande passo" continua
Oggi mentre navigavo alla ricerca di un nuovo obiettivo , per caso , sono incappato in un obiettivo per me interessante ! volendo prendere una lente grandangolare , come ad esempio la 10-22 della canon , ho trovato un articolo interessante : tokina 11-16 f2.8
cosa ne pensate ? è paragonabile a livello di prestazioni al canon ?
sapreste consigliarmi , evidenziando quello che sono i pregi ed i difetti di entrambi ! grazieeee !

Big_Show
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tokina è molto nitido e ha un f2.8 costante.. Il canon ha un range focale più versatile, migliore resistenza al flare e ottimi colori.. Son entrambi buoni, dipende cosa vuoi farci tu, io personalmente li ho provati e poi ho acquistato il canon... e non me ne pento affatto, non lo smonterei +.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: