Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko1 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 24 Località: Mestre ( Ve)
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 10:38 am Oggetto: domanda su vecchio flash metz slave |
|
|
Salve, ho un vecchio metz 40 mz2 che potrebbe funzionare anche in slave mettendoci lo zoccolo sca 3083, ma poi funzionerebbe come slave anche con flash Master non Metz?
Ho provato con dei trigger wireless ma non scatta, probabilmente dovuta alla non compatibilità del flash, data l'età. _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fotodea operatore commerciale
Iscritto: 15 Ott 2010 Messaggi: 15 Località: tivoli
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 3:18 pm Oggetto: Re: domanda su vecchio flash metz slave |
|
|
marko1 ha scritto: | Salve, ho un vecchio metz 40 mz2 che potrebbe funzionare anche in slave mettendoci lo zoccolo sca 3083, ma poi funzionerebbe come slave anche con flash Master non Metz?
Ho provato con dei trigger wireless ma non scatta, probabilmente dovuta alla non compatibilità del flash, data l'età. |
io ho il 45ct4..e collegandolo al trigger scatta e come...anzi vai anche piu' sicuro..per evitare eventuali ritorni di tensione che potrebbero danneggiare la macchina fotografica |
|
|
 |
marko1 nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
mah, strano che allora non scatti col trigger, magari non è supportato dal trigger stesso _________________ Marco |
|
|
 |
fotodea operatore commerciale
Iscritto: 15 Ott 2010 Messaggi: 15 Località: tivoli
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 4:14 pm Oggetto: |
|
|
marko1 ha scritto: | mah, strano che allora non scatti col trigger, magari non è supportato dal trigger stesso |
il trigger fa scattare tutto!!! non vorrei che hai qualche malfunzionamento di uno dei componenti..
come lo colleghi il flash al trigger? con il cavo sincro? |
|
|
 |
marko1 nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 5:58 pm Oggetto: |
|
|
risolto...avevo fatto scattare la levetta per impostarlo sulla seconda tendina, rimessa a posto ha scattato.
Mi sarebbe dispiaciuto che si fosse rotto perchè ora mi torna utile per still life o ritratti off camera, riducibile fino a 1/256 2°parabola di riempimento, bello compatto, funzione strobo...era un bell'oggetto anni fa, peccato non poterlo usare in camera, però alla Metz potevano pensare uno zoccolo SCA per poter utilizzare i vecchi flash "analogici" sulle digitali.  _________________ Marco |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
marko1 ha scritto: | risolto...avevo fatto scattare la levetta per impostarlo sulla seconda tendina, rimessa a posto ha scattato.
Mi sarebbe dispiaciuto che si fosse rotto perchè ora mi torna utile per still life o ritratti off camera, riducibile fino a 1/256 2°parabola di riempimento, bello compatto, funzione strobo...era un bell'oggetto anni fa, peccato non poterlo usare in camera, però alla Metz potevano pensare uno zoccolo SCA per poter utilizzare i vecchi flash "analogici" sulle digitali.  |
Che macchina fotografica hai? Ho un vecchio metz 32 ct 3 che uso sia con la 400D e sia con una nikon f65, devo solo cambiare lo sca. Quindi penso che trovato l'adattatore sca per la tua macchina dovrebbe funzionare tranquillamente. In ogni caso dai un'occhiata qui. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
marko1 nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 8:12 pm Oggetto: |
|
|
ho una EOS 50D e il flash monta lo zoccolo SCA 3101 M3, in teoria posso montarlo così ma usandolo sono in manuale, almeno mi par d'acer capito da varie discussioni.
A dir la verità non ho provato a scattare per paura di friggere qualche cosa, ho solo provato a vedere se premendo i pulsante pe la MAF dialogano i 2, e lo fanno, ma mi son fermato li.
Ho avuto conferma ora che anche montando lo zoccolo sca 3102 avrei solo manuale ed automatico, niente ttl _________________ Marco |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 12:23 am Oggetto: |
|
|
gran bel flash mi piacerebbe averlo da accoppiare sulla D90 _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
marko1 nuovo utente
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 10:07 am Oggetto: |
|
|
bello si ma se inutilizzabile, nel senso che è il flash, non lo zoccolo sca che non supporta il digitale, questo è quello che mi par d'aver capito leggendo in giro, quindi solo M o A , e star li a far prove riducendo al potenza non è che si possano fare in foto "vive" solo in still life _________________ Marco |
|
|
 |
|