Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 9:18 am Oggetto: Fuji S3 Pro... |
|
|
Posseggo una nikon D80, ma avendo provato una fuji S2 pro ne sono rimasto innamorato e mi è sempre rimasto il tarlo del Super CCD.
Secondo voi ha senso acquistare in negozio una S3 pro a circa 279 euro?
Mi ricordo che la S2 era lentissima a registrare i file (in special modo i RAW): la S3 è migliorata rispetto a questo parametro?
Posso montare obiettivi ai-ais senza perdere l'esposimetro? _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giampy600 utente

Iscritto: 28 Set 2007 Messaggi: 183 Località: Pofi (FR)-Padova
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Puoi montare obiettivi ai-ais ma perdi l'esposimetro(e che te ne frega fai due conti per l'esposizione e poi controlli lo scatto a monitor con l'istogramma).
La s3 è sicuramente più veloce nel rgistrare i file rispetto alla s2, non tanta ma c'è differenza( dipende poi dalla gamma dinamica impostata).
Vedi se riesci a portarla via a 250 euro, non te ne pentirai. _________________ FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Come dice Giampy confermo che la s3 resta una macchina lenta, la s5 migliora parecchio sotto quest'aspetto, anche se in raffica riempito il buffer si ferma inesorabilmente.
Concordo con la valutazione massimo 250 euro e ti infromo che essendo basata sul corpo macchina della F80 a pellicola non funziona in Ittl con i flash del sistema nikon (la s5pro si) e con le ottiche ai non funziona l'esposimetro. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bandolero utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Sono molto combattuto se lanciarmi in questo acquisto oppure se tenere i soldi per acquistare un grandangolo stile sigma 10-20.
La D80 in fondo è una buona macchina anche se ha i suoi problemi agli alti iso.
Sopratutto però trovo il suo esposimetro veramente poco affidabile, mentre la S2 che provai tempo fa non sbagliava una foto, nemmeno in condizioni difficili.
Cosi a cuore mi verrebbe da acquistarla tenendo anche la D80... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Mah in tutta sincerità se vuoi avere alti iso buoni e un corpo almeno inlinea con la 80, vendi quest'ultima e cerca una s5pro usata oppure una d90 usata; con quello che ti avanza aspetti un pochino e prendi il sigma 10-20 o il tokina 12-24 che usato si trova a meno.
Non ha molto senso avere due corpi macchina con delle limitazioni in un senso o nell'altro (alti iso uno sistema flash l'altro) con la d90 il problema alti iso è risolto con la s5pro risolvi gli alti iso (anche se meno efficacemente che con la d90, leggermente meno ) in più ottieni anche la compatibilità con le otttiche ai e ais e hai una velocità operativa maggiore rispetto alla s3. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Giampy600 utente

|
Inviato: Gio 30 Dic, 2010 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sull' esposimetro, funziona abbastanza bene, inoltre il bilanciamento del bianco è molto preciso in auto (valido per la s2-s3-s5).
Come suggerisce MAX, valuta la vendita della D80 per prendere la s5, con tutti i vantaggi del caso, e ti avanza anche qualcosa per l'acquisto del grandangolo... _________________ FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8 |
|
|
 |
bandolero utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ma quanto posso ricavare da una D80?
Io l'ho pagata nuova 650 euro nital in kit con il 18-55 VR!
La S5 è un'altra cosa rispetto alla S3 anche per via di dimensioni, peso e display! _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Giampy600 utente

|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 9:59 am Oggetto: |
|
|
Per la D80 se in kit e con scatola prezzo minimo di vendita 350-370 euro (bene anche 400, sta a te valutare).
Se aggiungi i 250-275 euro che volevi spendere per la s3 ti ritrovi circa 600-650 euro.
Per la s5 spendi circa 500 euro e ti avanzano soldini da investire in obiettivi.
Bè la s5 sicurmente è un bel passo avanti come prestazioni, poi è più piccola della s3, però se hai le mani grandi come me ti conviene prendere il battery-grip.
Poi se per te la D80 ha un certo valore affettivo tienila e prendi tranquillamente la s3, come vedi hai diverse possibilità... _________________ FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8 |
|
|
 |
|