Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:39 pm Oggetto: Controluce spinto (BW) |
|
|
Buongiorno a tutti, questa è la prima foto che presento. Ho 25 anni, e sono dottorando di ricerca in storia dell'arte medievale. La passione per la fotografia è scattata nel corso della preparazione della tesi, quando dovevo necessariamente fotografare quello che volevo studiare. Tanti scatti in BW su carta opaca di architetture e sculture medievali. Poi sono passato al digitale (300D), e per conoscere meglio le possibilità della macchina e impratichirmi nella postproduzione (che spesso aiuta a rivelare - in particolare nelle sculture - dettagli tanto importanti quanto nascosti ai più) ho iniziato a fare questi esperimenti. Quella che vi allego è un'immagine scattata nel tardo pomeriggio a Pv qualche settimana fa, volutamente sottoesposta e estremamaente constrastata (il disco in alto a dx è il sole). E' una prova, e niente di più, per capire quanto posso muovermi nelle scale dei grigi (vedi nuvole in alto a sx) in scatti così estremi, e cosa ne esce in stampa, anche da laboratorio. Passandola in BW mi è piaciuta, e così la sottopongo al vostro giudizio...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=40028[/img][/url] _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
arran utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 1594 Località: viterbo
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
la foto non sarebbe male , pero per me il sole e troppo brusciato!aparte quello tutto ok ! ciao continua cosi ! _________________ scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson) |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Non è contrastata, My, se davvero lo fosse nel cielo vedresti molto poco e non vedresti nulla del ponte coperto.
secondo me devi esagerarla, prova ad osare di più.
Ciao, Claudio. |
|
|
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
|
|
Myglon utente
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 7:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie! _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
fotoCrazy utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 65 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
concordo con elisa |
|
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
si la bruciatura del sole è un po' estesa, magari se parte di questa è data dall'aumento del contrasto potresti fare un correzione selettiva (usando la maschera del livelli di correzione) in modo da aumentare il contrasto selettivamente |
|
|
Myglon utente
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle dritte, x bri74, è vero che è estremamente contrastata specialmente nel disco solare (l'ho cercata così!) era un giorno di esperimenti estremi, e l'esito dello scatto - e della modifica in PS (solo passaggio in BW, e pochissimi livelli) - mi ha convinto. Anche perchè era veramente così, verso il tramonto, col sole abbastanza basso, sparato negli occhi, e il ponte in ombra. E poi, più che il ponte, volevo imprimere le nuvole, e il contrasto terra/cielo/acqua.
Non è una foto per far vedere il ponte vecchio, ma per raccontare uno stato d'animo.
Grazie di tutti i consigli, ne faccio tesoro! _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
BENVENUTO!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
ilmagnifico74 utente

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 238 Località: provincia di genova
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
suggestiva e molto bella  |
|