Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Guarda in gruppo non ci siamo state, almeno che io sappia. Se ti vedono col cavalletto fanno sempre storie anche di giorno. Fare foto con il treppiedi è sempre molto difficile perchè pensano che sei un professionista e vuoi farle per venderle.
Mannaggia! _________________ Ale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Ci vuole il cavalletto da borsa, capace anche di arrivare oltre il metro, ne ho uno molto solido, ci monto la Rollei quando si presentano questi problemi, e poi lo tiro fuori dopo un po e lontano da sguardi, solo all'orto botanico mi hanno beccato lo stesso  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Set, 2010 9:42 am Oggetto: |
|
|
Sei sempre il solito... ti fai sempre beccare!
 _________________ Ale |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
ci sono anche io tra le femminucce!!! |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Che piacere, un'altra fanciulla. Peccato che non si riesca mai a incontrarsi. _________________ Ale |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2010 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Posso appellarmi alla Carfagna per le pari opportunità?
Scusate ma questo tipo di discorsi mi lascia un po' perplesso, mi ricorda un po' il vetero femminismo anni 70 (e allora aveva senso purtroppo aveva senso ma ora...)
Immaginate un post "sono un uomo e sto organizzandomi per uscire a scattare un po' di foto, solo uomini perché con le donne è diverso"
Personalmente non ho mai fatto, né mai farò, discorsi sessisti in relazione alla fotografia o ad altro.
Detto questo se qualcuno, uomo o donna che sia, volesse uscire a fare un po' di scatti... io sono disponibile non solo a partecipare ma anche a condividere la mia attrezzatura e quel poco di conoscenze che ho |
|
|
 |
v.lorenzani nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2010 Messaggi: 13 Località: Italy
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2010 9:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutte le ragazze,
per chi è di Roma, stiamo organizzando un'uscita fotografica venerdì 12 novembre, guardate qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=470379
Ciao
Valerio |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2010 11:26 pm Oggetto: |
|
|
E chi ha mai detto che fotografare con un uomo è diverso? E' solo una realtà che spesso le donne che coltivano passioni come la fotografia siano costrette a non poter partecipare alle uscite per stare con la famiglia o occuparsi della casa o mille altri motivi. Il discorso era nato dalla constatazione che di donne su questo, come in altri siti, ce ne sono poche e sarebbe stato bello incontrarsi... solo questo.
Vengo a vedere cosa fate il 12, ma io lavoro e dubito di poterci essere...
Ecco, un motivo per cui alcuni giorni sono meglio di altri.  _________________ Ale |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 07 Nov, 2010 10:47 am Oggetto: |
|
|
"quindi mi chiedevo se per caso c'è qualche ragazza-signora-ina che avesse voglia ogni tanto di fare qualche uscita estemporanea senza pretese da raduno... " [Lora]
"veramente aspettavo risposte dalle ragazze fotografe perchè fotografare tra donne non è come fotografare con gli uomini" [alphadue]
Probabilmente queste due frasi mi hanno tratto in inganno. Se ho compreso male, come sembra, scusami. |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Dom 07 Nov, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma figurati, signor Mario nessun problema.
si riuscisse a organizzare una uscita fotografica anche tra poche persone senza la pretesa del raduno come dici tu... il problema è sempre il tempo! ufffffffff! _________________ Ale |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 07 Nov, 2010 11:38 pm Oggetto: |
|
|
alphadue ha scritto: | Ma figurati, signor Mario nessun problema.
si riuscisse a organizzare una uscita fotografica anche tra poche persone senza la pretesa del raduno come dici tu... il problema è sempre il tempo! ufffffffff! |
Lo sai che basta mettersi d'accordo! Quando puoi fammi sapere e se fossi libero anche io sarei ben lieto di organizzare un incontro per qualche scatto insieme, magari si riesce anche a conivolgere qualcun altro |
|
|
 |
v.lorenzani nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2010 Messaggi: 13 Località: Italy
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
Chi di voi viene questa sera al Colosseo?
Valerio |
|
|
 |
ErmannoCazzola utente

Iscritto: 19 Set 2010 Messaggi: 225 Località: San Giuliano Milanese
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
toberinha ha scritto: | tutti uomini in sto forum  |
Anche negli altri forum, credimi.
Il fatto é che la maggior parte dei fotografi sono uomini e questo si riflette nei forum... Ops, scusate, mi inizia beautiful e mi si bruciano i biscotti nel forno hahahahahahahaha. Ironizzavo senza offesa  _________________ Giocando con la luce provo a creare delle fotografie.
Canon Eos 1D mkIV ed accessori vari |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 7:10 am Oggetto: |
|
|
Io lo so che la prevalenza è di uomini per questo si era aperta questa discussione per vedere di mettere d'accordo le ragazze per una uscita secondo i loro impegni.
E non fare lo spiritoso... perchè se non stai attento la cena ti si brucia per davvero!  _________________ Ale |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2010 2:28 pm Oggetto: |
|
|
eccomi ogni tanto faccio capolino qui
mi sono persa l'uscita fotograficaaa  |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 8:36 am Oggetto: |
|
|
no non ti sei persa niente perchè non si riesce ad organizzarsi.
Spero che ci si riesca presto.
Una foto alle luci di natale? _________________ Ale |
|
|
 |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Dic, 2010 7:31 am Oggetto: |
|
|
Lora ha scritto: | Ma che strano..che le donnine siano tutte pigre?..tutte prese con i fatti di casa?... troppo noioso o tutte "lupo solitario"?..
Capisco, come dice Topolino che in effetti il tempo è sempre tiranno per tutti..però a volte è proprio carino fare una scappata da qualche parte tanto per divertirsi un pochino anche senza troppo preavviso..comunque, cara alphadue, se vuoi venire a farti un week end dalle parti di Bologna ..benvenuta...se invece una volta vogliamo organizzare come dici tu a Firenze o in zona similare.. molto volentieri .... a questo punto potrebbe essere un raduno del forum....
Intnto continuiamo ad aspettare compagne di click....
Ciao a tutti |
Ma perchè escludere a priori i ragazzi? Mica sono tutti mostri assatanati...hehe...io personalmente ho quasi solo amiche donne...peccato che la mia amica fotografa sia emigrata  _________________ Il mio album fotografico |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 8:56 am Oggetto: |
|
|
Io una mia teoria sul fatto che i forum sono frequentati perlopiù da maschi ce l'ho.
Noi mschi siamo spesso presi dalle attrezature con le quali facciamo anche le foto, ma ci piace parlare del mezzo.
Le femmine pensano più alle foto senza curarsi troppo del mezzo.
Mi sono fatto questa idea osservando l'approccio che ha mia moglie con la fotografia.
Effettivamente, quando si esce a fotografare in compagnia, tra maschi si parla moltissimo di attrezatura, cosa che non penso succeda quando sono delle donne che si trovano assieme per andare a fare qualche scatto. |
|
|
 |
alphadue utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Beh ci sia un approccio diverso rispetto al mezzo tra donne e uomini è vero, ma non è solo questo il motivo.
Comunque continuo a proporre un'uscita fotografica che non si fa mai...
ecco le femminucce sono sempre più impegnate dei maschietti.
uffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaa!!! _________________ Ale |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
alphadue ha scritto: | Beh ci sia un approccio diverso rispetto al mezzo tra donne e uomini è vero, ma non è solo questo il motivo.
Comunque continuo a proporre un'uscita fotografica che non si fa mai...
ecco le femminucce sono sempre più impegnate dei maschietti.
uffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaa!!! |
Io di uscite ne ho proposte due e nessuno, dico nessuno mi ha prospettato la possibilità di non farle da solo, non solo ho avuto due sole risposte, negative, alla seconda solo dopo aver sollecitato le risposte stesse.
Io non cercherò più di organizzare, in questo forum, uscite; se poi ti riferisci ad uscite sole donne... auguri le possibilità sono ancora minori |
|
|
 |
|