| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 1:48 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | sto mettendo i dindini da parte per comprare finalmente la reflex.. |
Quale? Se è lecito saperlo?
Cosa troveresti in più nella reflex e cosa ti mancherebbe della S100FS?
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 3:57 pm Oggetto: |
|
|
| clipper54 ha scritto: | Quale? Se è lecito saperlo?
Cosa troveresti in più nella reflex e cosa ti mancherebbe della S100FS?
CLipper |
probabilmente sarà una Pentax, sono indeciso tra K-r, ottimo modello di fascia medio-bassa (ma secondo me anche media), e la K-5, che sta venendo osannata da tutti e c'è chi la considera la migliore APS-C mai realizzata nell'era digitale.
Ciò che mi spinge a passare alla reflex? Sensore più grande e quindi maggior dettaglio, ma soprattutto minor rumore, in particolare ad alti iso, che uso spesso per fare foto ai concerti. Poi la migliore gestione della profondità di campo (soprattutto nei ritratti) la possibilità di avere ottiche grandangolari per le foto panoramiche.. insomma tutte quelle cose che non si possono avere con una bridge.
Devo dire che comunque, ora che che mi son fatto una certa cultura sulle reflex, mi sono reso conto che la s100fs per essere una bridge è veramente pazzesca, e adesso capisco il perchè viene considerata la migliore. Infatti probabilmente la terrò comunque, visto che la qualità delle foto è indiscutibile e che, con un solo obiettivo, ci si porta dietro grandangolo, tele e macro.
Per la reflex dovrò aspettare ancora un po' di mesi, quindi nel frattempo vedrò di spremere ben bene la fuji  _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
http://www.flickr.com/photos/faber3/ |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 7:05 pm Oggetto: |
|
|
A parte che per me sarebbe una condizione "indispensabile" lo schermo flottante con il live-view (scatto spesso dal basso o dall'alto, soprattutto in macro); passando ad una reflex mi mancherebbe anche la silenziosità di scatto della S100FS
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 7:30 pm Oggetto: |
|
|
| clipper54 ha scritto: | A parte che per me sarebbe una condizione "indispensabile" lo schermo flottante con il live-view (scatto spesso dal basso o dall'alto, soprattutto in macro); passando ad una reflex mi mancherebbe anche la silenziosità di scatto della S100FS
CLipper |
beh il live view le nuove reflex ormai l'hanno tutte, alcune hanno anche il display orientabile (tipo la D5000 della Nikon o la Canon 60D).
Sulla silenziosità non saprei dire.. _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
http://www.flickr.com/photos/faber3/ |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 8:11 pm Oggetto: |
|
|
| clipper54 ha scritto: | A parte che per me sarebbe una condizione "indispensabile" lo schermo flottante con il live-view (scatto spesso dal basso o dall'alto, soprattutto in macro); passando ad una reflex mi mancherebbe anche la silenziosità di scatto della S100FS
CLipper |
lato nikon ho sentito che la d7000 ha una modalità silent veramente ottima e è quasi impercettibile il "clack" dell'otturatore
anche io sto meditando... k5...d7000..??? _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 9:55 pm Oggetto: |
|
|
emm... qui si dovrebbero leggere o scrivere consigli utili per scegliere tra s100 ed s200  |
|
|
 |
|