photo4u.it

Valutazioni New old camera
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Sulla valutazione dell'usato non si può contestare è la legge del mercato.

Capita con tutti i rivenditori, anche da me al sud, permutano per due lire e rivendono al prezzo corrente di mercato o più.
In genere meglio i vari mercatini online, sicuramente per chi vende...
Poi la garanzia è un plus che si paga, ma è un altro discorso.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Truciolo ha scritto:
Mah...

Io da acquirente piuttosto assiduo sono abbastanza soddisfatto: ai loro prezzi corrisponde sempre la qualità attesa. Inoltre, capita spesso (e sono i miei acquisti preferiti) di trovare cose vissute ma perfette nel funzionamento a prezzi davvero buoni (quegli oggetti che ti fanno inca**are quando vendi...); per esempio, ho preso un Nikkor 135mm f/2 perfetto, cn un iccolo difetto visibile sul barilotto, a 250Euro, quando anche sulla baia si trova al doppio o quasi, e lavora perfettamente da diversi anni, regalandomi al prezzo di un f/2,8 foto splendide.

Infatti dici bene lo usi da anni, quindi non lo hai acquistato negli ultimi tempi, fino a due anni fa avrei sottoscritto queste tue dichiarazioni (non parlo della garanzia perché so che funziona bene per averne usufruito), oggi non è così se si vende un obiettivo opacizzato non da collezione va deprezzato tantissimo e affermare che l'opacizzazione è ininfluente sulla resa è falso; contesto questo andazzo mi spiace ma andate sul sito e leggete quante volte si legge "leggera opacizzazione che non pregiudica ecc.ecc." ecco frasi del genere mi spiace ma non devono essere dette o scritte, l'opacizzazione inoltre non si ferma ma avanza in tutti i casi e di questo bisogna avvertire l'acquirente.
Come già scritto a meno di obiettivi da collezione e molto rari (che comunque devi deprezzare visto che non son perfetti) se devi usare un obiettivo meglio un graffio che un'opacizzazione interna.
Compreresti un'auto usata in cui si legge che un cilindro è grippato ma questo non pregiiudica assolutamente le prestazioni del mezzo.... io no.
Poi ripeto sulla politica dei prezzi se non ti sta bene una valutazione fai benissimo a vendere da solo l'oggetto o a rivolgerti ad altri, nessuno ti obbliga a vendere a noc e loro fanno le quotazioni che ritengono più opportune; su questo c'è poco da contestare è un loro diritto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 28 Ott, 2011 2:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fulvyo
utente

Iscritto: 15 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2010 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho acquistato da loro alcuni obiettivi, li ho prenotati, sono andato a vederli, li ho PROVATI e poi li ho comperati.
Non in molti danno questa possibilità.
E' anche vero che a volte hanno prezzi esagerati ma basta non comperare, non capisco dove sia il problema.
La valutazione che ti danno del tuo usato è bassa, ma non si discosta di molto da quella fatta da altri negozi.
Almeno questa è la mia esperienza con loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mr.brown
nuovo utente

Iscritto: 22 Gen 2011

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è un pò che non intervengo sul forum, anche se ogni tanto butto un occhiata.
Ora dico la mia perchè come Riccardo ha il diritto di esporre la sua opinione, credo di poter esporre la mia, fra l' altro supportata da una conoscenza di diversi anni del negozio in questione.
Io ho massima fiducia nello staff di Newoldcamera, e vi cito un esempio solo tra i tanti che potrei fare: ho acquistato da loro una Nikon F55 usata a prezzo irrisorio, ci ho montato su un Sigma 50 macro e l' autofocus è andato in tilt.....gliel' ho portata ben sapendo che non avrei potuto reclamare interventi in garanzia, ma loro l' hanno mandata alla Nital e tanto hanno fatto che mi è stata sostituita con un corpo macchina nuovo! Giù il cappello di fronte a Nital ma anche a Newoldcamera!
Per quanto riguarda il caso di Riccardo posso dire due o tre cose: 1) la tenuta dei prezzi per l' usato Sigma non è certo quella di Nikon o Canon, io credo che se il nuovo Sigma va in concorrenza con l' usato di marca, l' usato Sigma (seppur in ottime condizioni e di prestigio) abbia davvero un mercato relativo e giocoforza spunti quotazioni molto basse.
2) Può essere che la valutazione al ritiro sia stata fatta da una persona e quella di vendita da un' altra, fermo restando che a volte Newoldcamera mette in vendita a dei prezzi bassissimi, a volte a prezzi più alti, penso questo sia dovuto a eventuale disponibilità di altri pezzi dello stesso materiale e/o particolari momenti in cui la richiesta di determinato materiale è più o meno elevata.
3) Quando ho proposto a NOC materiale che in quel momento non aveva mercato o aveva quotazioni molto basse il personale mi ha SEMPRE consigliato l' alternativa di vendere l' oggetto privatamente per spuntare cifre maggiori o di tenerlo.....nessuna pressione, mai....

Giusto per precisare ed evitare che anni di lavoro serio e ben fatto da parte di persone impegnate a dare sempre un servizio valido ed impeccabile vengano rovinati da episodi come questo che citi e che peraltro non contesto, anzi capisco che tu possa esserci rimasto un pò male.

Colgo l' occasione per salutare tutti quanti e augurare a tutti un buon anno di foto splendide
Ciao a tutti Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mr.brown ha scritto:
Ciao a tutti, è un pò che non intervengo sul forum, anche se ogni tanto butto un occhiata.
Ora dico la mia perchè come Riccardo ha il diritto di esporre la sua opinione, credo di poter esporre la mia, fra l' altro supportata da una conoscenza di diversi anni del negozio in questione.
Io ho massima fiducia nello staff di Newoldcamera, e vi cito un esempio solo tra i tanti che potrei fare: ho acquistato da loro una Nikon F55 usata a prezzo irrisorio, ci ho montato su un Sigma 50 macro e l' autofocus è andato in tilt.....gliel' ho portata ben sapendo che non avrei potuto reclamare interventi in garanzia, ma loro l' hanno mandata alla Nital e tanto hanno fatto che mi è stata sostituita con un corpo macchina nuovo! Giù il cappello di fronte a Nital ma anche a Newoldcamera!
Per quanto riguarda il caso di Riccardo posso dire due o tre cose: 1) la tenuta dei prezzi per l' usato Sigma non è certo quella di Nikon o Canon, io credo che se il nuovo Sigma va in concorrenza con l' usato di marca, l' usato Sigma (seppur in ottime condizioni e di prestigio) abbia davvero un mercato relativo e giocoforza spunti quotazioni molto basse.
2) Può essere che la valutazione al ritiro sia stata fatta da una persona e quella di vendita da un' altra, fermo restando che a volte Newoldcamera mette in vendita a dei prezzi bassissimi, a volte a prezzi più alti, penso questo sia dovuto a eventuale disponibilità di altri pezzi dello stesso materiale e/o particolari momenti in cui la richiesta di determinato materiale è più o meno elevata.
3) Quando ho proposto a NOC materiale che in quel momento non aveva mercato o aveva quotazioni molto basse il personale mi ha SEMPRE consigliato l' alternativa di vendere l' oggetto privatamente per spuntare cifre maggiori o di tenerlo.....nessuna pressione, mai....

Giusto per precisare ed evitare che anni di lavoro serio e ben fatto da parte di persone impegnate a dare sempre un servizio valido ed impeccabile vengano rovinati da episodi come questo che citi e che peraltro non contesto, anzi capisco che tu possa esserci rimasto un pò male.

Colgo l' occasione per salutare tutti quanti e augurare a tutti un buon anno di foto splendide
Ciao a tutti Bruno

Una sola precisazione il venditore, quando non si tratta di vendita tra privati, è tenuto a fornire la garanzia del prodotto venduto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ero intervenuto visto lo stile "messianico" del messaggio; tra l'altro sto' notando un incremento, anche su questo sito, di messaggi che esaltano commercianti e importatori che, altro non fanno, che seguire gli obblighi legali che regolano la vendita di beni a privati.
Io non ho mai visto un commerciante proporre di fare un monumento a un cliente soltanto perche' lo ha pagato senza provare a rifilargli un assegno scoperto o dei soldi contraffatti.
O meglio, mi e' capitato di sentirlo dire da antiquari e venditori di macchine d'epoca, ma solo perche' "il pollo" aveva pagato il doppio o il triplo del valore reale di mercato............

Ultima modifica effettuata da Stefano&Diana il Lun 31 Gen, 2011 2:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrBowen non ci trovo niente di straordinario visto che il negoziante sui beni usati deve fornire un minimo di garanzia è la normalità, sono altri aspetti (che ho riportato) che NON sono la normalità.
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano&Diana ha scritto:
tra l'altro sto' notando un incremento, anche su questo sito, di messaggi che esaltano commercianti e importatori che, altro non fanno, che seguire gli obblighi legali che regolano la vendita di beni a privati.

soprattutto se i messaggi all'attivo di chi posta tali commenti sono proprio pochetti... (scusate il pensar male, però inzomma.... ) Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Morpheus84
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato da loro 2 obiettivi...entrambi pagati la cifra da me ritenuta adeguata ed entrambi perfetti (e con garanzia).

mentre ero lì ad acquistare il secondo obiettivo, un ragazzo era lì a cercare di vendere il Canon 18-55. il negoziante stesso ha cercato in tutti i modi di sconsigliargli la vendita perchè la lente non è un granchè e non ha un gran mercato e quindi gliel'avrebbe valutata poco. gli ha anche consigliato di tenerla come ottica "da battaglia", da usare quando si ha paura di rovinare le altre ottiche a causa di condizioni di utilizzo particolari.

Maveric78
utente

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Morpheus84 ha scritto:
io ho comprato da loro 2 obiettivi...entrambi pagati la cifra da me ritenuta adeguata ed entrambi perfetti (e con garanzia).

Vorrei proprio vedere come si comporterebbero in caso di assistenza.........!a me sembrano salta fosse!!

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che prima di insultare dei negozianti che svolgono il loro mestiere occorra pensarci bene.
Pagano poco quando ritirano l'usato? Mi pare normale, devono guadagnarci non fanno beneficenza! Vendono caro l'usato? Stesso discorso.
Se invece fossero soliti dare "sole" allora andrebbe detto chiaramente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maveric78
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Io credo che prima di insultare dei negozianti che svolgono il loro mestiere occorra pensarci bene.
Pagano poco quando ritirano l'usato? Mi pare normale, devono guadagnarci non fanno beneficenza! Vendono caro l'usato? Stesso discorso.
Se invece fossero soliti dare "sole" allora andrebbe detto chiaramente.

Bisogna capire anche il parametro del"pagare poco"!!!!Se tirano prorpio a svalutare non si possono chiamare proprio onesti ma secondo me approfittatori! Diabolico

fulvyo
utente

Iscritto: 15 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maveric78 ha scritto:
Bisogna capire anche il parametro del"pagare poco"!!!!Se tirano prorpio a svalutare non si possono chiamare proprio onesti ma secondo me approfittatori! Diabolico

Ma nessuno vi costringe a venderlo se il prezzo che ve lo valutano per voi è troppo basso.
Io infatti da loro ho acquistato ma mai venduto.
Non capisco dove sia il problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che ormai il mercato è abbastanza confuso, tra acquisti su ebay, su sti europei o mondiali i prezzi non sono più stabili. Se vendo direttamente al privato spunto un 20% in più almeno, se compro da un privato risparmio un 15/20% la somma di queste cifre dà il guadagno del negozio, sembra molto ma... loro anticipano il denaro e tengono lì l'oggetto, a volte anche per mesi, devono dare una garanzia di almeno 6 mesi, hanno una struttura -negozio, utenze personale...- da mantenere e costa.
alla fine siamo alle solite sta a mi la scelta, voglio vendere subito senza problemi? Vado da loro e ricavo meno mentre se aspettassi ricaverei molto di più, stesso discorso per l'acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maveric78
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Il problema che ormai il mercato è abbastanza confuso, tra acquisti su ebay, su sti europei o mondiali i prezzi non sono più stabili. Se vendo direttamente al privato spunto un 20% in più almeno, se compro da un privato risparmio un 15/20% la somma di queste cifre dà il guadagno del negozio, sembra molto ma... loro anticipano il denaro e tengono lì l'oggetto, a volte anche per mesi, devono dare una garanzia di almeno 6 mesi, hanno una struttura -negozio, utenze personale...- da mantenere e costa.
alla fine siamo alle solite sta a mi la scelta, voglio vendere subito senza problemi? Vado da loro e ricavo meno mentre se aspettassi ricaverei molto di più, stesso discorso per l'acquisto.

20% in piu rispetto alla quotazione del rivenditore giusto?
Cmq sono d'accordo con te,pero ti ripeto secondo me c'è molta piu speculazione che valutazione seria!Ti racconto la mia:una volta comprai un Tamron "nuovo"17 50 VC da un negoziante che tratta pure l'usato,dopo un "anno"mi presentai d'avanti al negoziante con la lente comprata da lui come se l'avessi presa il giornio prima,capiscimi,con ancora un anno di garanzia ufficiale,bene me la valuto 150 eurooooooo,quando io l'anno prima gli posai sul tavolo 460 euro,mi sono messo a ridere e me ne sono andato,non dovevo comprarmi le caramelle LOL Per la cronaca la lente aveva un valore di mercato di 320-350 euro.Dimmi tu!!!!

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Maverick non si può criticare la politica dei prezzi di un negozio, se per te valutano poco il tuo usato rivolgiti ad altri non ci trovo niente di disdicevole.
Altra cosa è presentare lo stato della merce minimizzando difetti gravi cosa frequente purtroppo (il solito 35-70 2.8 nikkor con inizio di opacizzazione ininfluente sulla resa cosa non vera 2 volte primo perché influisce secondo perché peggiora).
Circa la garanzia posso testimoniare che la onorano come previsto dalle norme vigenti e dalle loro condizioni di vendita.

Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maveric78 mi chiedo dove vivi... Mi sembra ridicolo quello che stai dicendo.
E' un comportamento assolutamente normale e pure giusto.
Appena esci dal negozio il tuo obiettivo nuovo perde il 20% del valore (iva tasse) quindi 360 euro circa. Ed il negoziante non sta li' per nulla o ritira e ci prende qualcosa (come minimo le spese) o ti fa un offerta bassa e si toglie dalle scatole quella che potrebbe diventargli una rogna! Sicuramente non te lo compra a 320 350 per rivenderlo a quei soldi. Meglio non avercelo in casa e vendere un obiettivo nuovo....
Semmai e' quasi un furto vendere a 360 euro un obiettivo pagato un anno prima 460... comunque sarebbe molto ben pagato.
Spero che non ti offendi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maveric78
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nove^3 ha scritto:
Maveric78 mi chiedo dove vivi... Mi sembra ridicolo quello che stai dicendo.
E' un comportamento assolutamente normale e pure giusto.
Appena esci dal negozio il tuo obiettivo nuovo perde il 20% del valore (iva tasse) quindi 360 euro circa. Ed il negoziante non sta li' per nulla o ritira e ci prende qualcosa (come minimo le spese) o ti fa un offerta bassa e si toglie dalle scatole quella che potrebbe diventargli una rogna! Sicuramente non te lo compra a 320 350 per rivenderlo a quei soldi. Meglio non avercelo in casa e vendere un obiettivo nuovo....
Semmai e' quasi un furto vendere a 360 euro un obiettivo pagato un anno prima 460... comunque sarebbe molto ben pagato.
Spero che non ti offendi.

Ridicolo "nel mio caso" sembra il tuo di discorso!
Scusami una cosa se una lente ha un valore di 320-350 euro di mercato e tu negoziante mi vorresti dare 150 euro non mi sembra una valutazione onesta!!Poi se magari mi avrebbe fatto un offerta di 230-250 euro la cosa poteva cambiare,230-250 la valutazione,lui sicuramente meno di 350 non l'avrebbe dato,di tu:quanto deve guadagnare un negozietto????
Queste sono solo le mie personali riflessioni,nel mio caso il negoziante ci VOLEVA SPECULARE!

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per favore ragazzi manteniamo la calma, se la discussione non prosegue su binari civili la chiudo e prenderò provvedimenti, non scendete sul personale per favore e non offendetevi.
Questo è intervento di moderazione non sono consentite repliche .

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: