|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Rispondo sul fatto dello sfondo nero:
non pensavo ad un problema di esposizione ma di visione.
Per esperienza un soggetto estremamente chiaro come il gesso su fondo nero tende ad "accecare" l'osservatore, rendendo meno "visibili" i dettagli del calco.
E' lo stesso elemento di percezione per cui quando posto un mia foto low-key su flickr devo per forza schiarirla un pò, altrimenti su sfondo bianco appare più buia rispetto alla sua visione su sfondo grigio.
Per questo avrei usato un grigio medio o - meglio ancora - un verde "infermeria".
Per fare venire professionalmente una foto, bisogna saper gestire bele la disposizione del "sistema di illuminazione".
Molte considerazioni sul tema le abbiamo già svole in questo thread:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=355867
Per avere un idea di cosa vuol dire still life professionale, puoi darew un'occhiata ai lavori pubblicati da Ludovico Fossà (utente Ludofox) sia su questo forum che su altri. |
Con un pò di di ritardo.....grazie per i suggerimenti, mi sono stati molto utili!!! Antonio. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 1:37 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|