|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 3:51 pm Oggetto: pareri e consigli su tele luminoso |
|
|
Ciao a tutti,
posseggo lo zoom nikon 70/210 f 4/5,6 che ho comprato una quindicina di anni fa e finora ha soddisfatto le mi necessità.
Da un po' di tempo a questa parte mi trovo a fotografare in ambienti relativamente poco illuminati e lavorare a f 5,6 è proprio penalizzante, devo alzare molto gli Iso oppure lavorare a focali inferiori (o la limite con il 50ino 1,8) e far del crop in post produzione; in entrambi i casi i risultati non sono soddisfacenti.
Perciò stavo valutando di passare ad un obiettivo più luminoso.
Gli 80/200 f2,8 sono molto pesanti (scelsi il 70/210 anche per il minor peso ed ingombro).
Girando in rete mi sono imbattuto nel 50/150 f 2,8 della Sigma luminoso ma al contempo abbastanza piccolo e leggero, non credo che il minor angolo di campo sia un problema anche perchè facilmente risolvibile con un piccolo crop.
Qualcuno lo conosce e può darmi qualche impressione sul campo?
Sarei grato se qualcuno avesse altri suggerimenti.
Grazie
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 6:01 pm Oggetto: |
|
|
se non hai il bisogno imperativo di uno zoom puoi aggiungere al 50 uno o due fissi
Poi dipende anche dal budget, io stando sull'usato direi, cosi di primo acchito: 85 1,8 (oppure 105 f2.8) e 180 f2.8 _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 6:28 pm Oggetto: |
|
|
io, con l'80-200 mi trovo benissimo. partivo da un buio 55-200 che ora uso solo per uscite leggere e soleggiate o quando serve la macchina in prestito a qualcuno
del sigma 50-150 avevo letto pareri un po' poco entusiasti sulla nitidezza e sul flare
il nikon, invece, ha una resa meravigliosa (questo lo dico io, ovviamente). Pare non abbia un af al'altezza, ma per quello che devo fare io, va più che bene
esiste anche un tokina 50-135 che sembra essere migliore del sigma, comunque.
inoltre senti, io non ho visto mai il tokina e il sigma, ma l'80-200 non è enorme e pesante come sembra
come ti hanno suggerito, valuterei l'accoppiata 85 e 180. io volevo proprio questi 2 (l'85 po prendo lo stesso) e ho preso questo solo per il prezzo |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie degli interventi.
L'85 è gia nella mia lista degli acquisti e se non si fosse manifestata l'esigenza che ho descritto lo avrei acquistato subito.
Ho visto il 180 2,8 e non sarebbe male.
Per quello che devo fotografare (eventi al chiuso) potrebbe però essere più comodo uno zoom visto che spesso non posso scegliere il posto e sicuramente non posso usare lo zoom umano per scegliere l'inquadratura.
@ capellimario
tu dici che non è enorme e pesante come sembra; quando ho comprato il 70/210 avevo avuto occasione di utilizzare l'80/200 a pompa di un amico e l'avevo trovato non tanto enorme quanto pesante.
Comunque provo ad andare in qualche negozio per prenderlo in mano e vedere anche se bisognerebbe portaselo appresso per un giorno.
Grazie e ciao a tutti _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|