|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2010 10:03 am Oggetto: Sondaggio noisycameras: Pentax fa manbassa |
|
|
E' incredibile, se pensiamo alla piccolissima quota di mercato e di tifosi del marchio. In tutte le categorie dove c'è Pentax, vince Pentax.
http://www.1001noisycameras.com/2010/12/cameras-of-the-year-readers-choice-voting-begins-nao.html
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2010 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non è poi così incredibile... se leggi nei commenti, l'estensore del sondaggio ha scoperto che TUTTI i siti dedicati a Pentax si erano "passati parola" avvisando i propri lettori di andare a votare... mentre nessun sito dedicato a Canon, Nikon ecc. ne ha minimamente parlato.
Così la maggior parte dei voti arrivano da utenti Pentax.
R
ps Comunque, avrei votato anch'io allo stesso modo
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Dic, 2010 5:35 pm Oggetto: |
|
|
renzo.zonin ha scritto: | Beh, non è poi così incredibile... se leggi nei commenti, l'estensore del sondaggio ha scoperto che TUTTI i siti dedicati a Pentax si erano "passati parola" avvisando i propri lettori di andare a votare... mentre nessun sito dedicato a Canon, Nikon ecc. ne ha minimamente parlato.
Così la maggior parte dei voti arrivano da utenti Pentax.
R
ps Comunque, avrei votato anch'io allo stesso modo  |
Hai ragione.
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
per le altre categorie non so, ma la K5 probabilmente è davvero la migliore nel suo segmento, oggi.
Pentax stavolta ha sfornato una macchina davvero completa e prestante, e se il riconoscimento di noisycameras può essere empirico parlano tutte le recensioni in rete che - giustamente - ne sottolineano i pregi.
La cosa fa piacere; pentax fino a pochi anni fa era sull'orlo di chiudere, ma con mosse prudenti ed azzeccate ha saputo risalire la china.
Alla fine è sempre bene che ci sia qualche concorrente a impedire i monopoli (o i duopoli) assoluti
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
Mike 1964 ha scritto:
Citazione: | ma la K5 probabilmente è davvero la migliore nel suo segmento, oggi.
|
Ti stai dimenticando della K-r , per caratteristiche e funzioni è la miglior entry level attualmente sul mercato.
Citazione: | La cosa fa piacere; pentax fino a pochi anni fa era sull'orlo di chiudere, ma con mosse prudenti ed azzeccate ha saputo risalire la china. |
Si è salvata grazie a internet, se contava sulla sua visibilità stava fresca, anche se ora comincia a fare capolino in qualche centro commerciale Media World. Puoi fare un prodotto ottimo rispetto alla concorrenza, ma se nessuno lo vede, nessuno lo compra
_________________ labrador |
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 9:38 am Oggetto: |
|
|
Chiudere ???
ma se ci sono state svariate richieste di acquisizione , rifiutate .....
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 10:17 am Oggetto: |
|
|
LABRADOR ha scritto: | Si è salvata grazie a internet, se contava sulla sua visibilità stava fresca, anche se ora comincia a fare capolino in qualche centro commerciale Media World. Puoi fare un prodotto ottimo rispetto alla concorrenza, ma se nessuno lo vede, nessuno lo compra  |
Non pensare che in tutto il mondo la situazione sia come in Italia.
    |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 2:37 pm Oggetto: |
|
|
LABRADOR ha scritto: | Ti stai dimenticando della K-r , per caratteristiche e funzioni è la miglior entry level attualmente sul mercato. |
Probabilmente si; ma aspetto di vedere prima qualche RAW per sbilanciarmi
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 11:10 am Oggetto: |
|
|
Se conferma le qualità del sensore della K-x (guarda il dettaglio a3200iso) sommate alle caratteristiche che ha in più rispetto alle altre marche, penso che lo si possa affermare già ora.
http://www.fotopratica.it/?p=995
Descrizione: |
|
Dimensione: |
26.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1374 volta(e) |

|
_________________ labrador
Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Dom 26 Dic, 2010 11:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 11:16 am Oggetto: |
|
|
Io ho un certo presentimento, che voglio però verificare; dico solo che se le prestazioni ad alti iso fossero ulteriormente migliorate non sarei tanto stupito.
Ma, ripeto, lo voglio prima verificare.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|