photo4u.it

Per favore datemi un consiglio.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
speedy1098
nuovo utente

Iscritto: 23 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 9:12 pm    Oggetto: Per favore datemi un consiglio..... Rispondi con citazione

Salve a tutti! sono appassionato di fotografia naturalistica, purtroppo non posso permettermi di comprare un 500mm professionale e quindi vorrei sapere quale di queste due scelte vi sembra la meglio....
Sigma 50-500os
nikkor 300mm f4 al quale abbinerei un moltiplicatore di focale non superiore all'1,7xper arrivare a 500mm. Vorei sapere inoltre se con il moltiplicatore 1,7x montato sul 300mm f4 perdo l'autofocus??
cosa mi consigliate???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 400/5.6L

Se la fotografia naturalistica era la tua scelta d'elezione, i 300mm non ti bastano e il tuo budget non ti consente di largheggiare forse hai sbagliato marca.. il 400/5.6 è una lente davvero preziosa in questo ambito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ha nikon, mi pare inutile consigliare un canon.....
Il 300 afs f4 è un buon obiettivo e lo puoi moltiplicare con risultati discreti col 1,7x nikkor (si comporta meglio che con l'1.4x) senza perdere l'autofocus.
Anche il sigma è buono, stabilizzato, anche se data la mole vedo difficile un utilizzo a mano libera, e con un range invidiabile.
Sul mercatino ad una cifra tutto sommato poco distante da quella dei due obiettivi che hai citato c'è un sigma 120-300 2.8 dg, dacci un'occhiata.

alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Canon 400/5.6L

Se la fotografia naturalistica era la tua scelta d'elezione, i 300mm non ti bastano e il tuo budget non ti consente di largheggiare forse hai sbagliato marca.. il 400/5.6 è una lente davvero preziosa in questo ambito.

Concordo sul 400 5,6, anche se è inutile per chi usa Nikon.

Però sò di rumors per un'uscita di una versione stabilizzata pertanto anche in caso di Canon aspetterei un pò per vedere se esce a breve.

Per quanto riguarda il 300 4 di Nikon un mio amico, con il quale esco molto spesso a fare foto, lo usa con risultati eccellenti su una ff e su una apsc.

Possiede anche il 500 di Nikon e ho verificato che sulla apsc fornisce risultati poco inferiori al 500 sulla ff.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo in casa Nikon non c'e' praticamente nulla per la naturalistica a prezzi umani (ti sconsiglio in partenza l'80-400 perche' dopo i 300mm decade abbastanza e e' buio; a quel punto meglio un 300f4 moltiplicato)
Anche io ti direi un sigma: il 50-500, da quello che si vede in rete, non sembra male

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai retta a max Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
virgilio01
utente

Iscritto: 15 Feb 2010

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso il Sigma 150-500 e mi ci trovo benissimo. Grazie allo stabilizzatore sono riuscito a fare anche buoni scatti a mano libero. Te lo consiglio Wink .
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Dic, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto il 150-500 per qualche mese....
comodissimo lo stabilizzartore, ma ora ho il 300 af-s f4 con l'1.4 e nonostante mi manchino 100mm non tornerei mai indietro!
se poi arrivi a farti l'1.7 nikon sei a posto.

non denigro affatto il 150-500, è solo che se il soggetto non era vicino non ero in grado (neanche chiudendo a f/8) di ottenere un pò di nitidezza (parlo dei 500mm).
possibile anche che il mio avesse un pò di front/back focus....

di esempi per cui convincersi a prendere il 300 f4 ce n'è a bizzeffe, mentre questo è una gallery che convincerebbe chiunque a prendere il sigmone:
http://jalbum.net/browse/user/album/753122/

(peccato non abbiano ancora fatto il 300 f4 vr......)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: