Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2010 1:09 pm Oggetto: Attacco flash e controlli manuali senza superare i 300 ? |
|
|
Cosa mi consigliate per un orfana brasiliana che vuole imparare a fotografare e che non potrà spendere per aggiornamenti per i prossimi 6/8 anni. Non ha le idee chiare su cosa fotografare è questo il problema... Panorami e ritratti richiedono ottiche diverse..
Macchine munite di attacco flash e controlli manuali senza superare i 300 euro me le potete suggerire?
Grazie
 _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Dic, 2010 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Nikon P6000 e Fuji HS10 per il momento sono le due candidate... _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Panasonic LX3 o LX5? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 1:50 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Panasonic LX3 o LX5? |
Siamo fuori dalla spesa massima
Non posso permettermi un simile regalo per una sola bimba
Grazie lo stesso  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 2:03 am Oggetto: |
|
|
Con la Lx3 online siamo al limite del budget che hai indicato, ma forse cercando bene ci rientri. Con la lx5 niente da fare! ci sarebbe anche la Samsung ex1, con quella di poco ma rientreresti.
Sempre online peró. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 3:25 am Oggetto: |
|
|
La Samsung ex1 sembra interessante. Il Flash con la testa orientabile in Brasile sarà introvabile... Anche in Italia sembra difficile trovarlo
Se rinunciassi al "vezzo" dell'attacco flash? Hai altri suggerimenti?
PS GRAZIE 1000, ti sono sinceramente grato  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 4:41 am Oggetto: |
|
|
Una qualche DSLR entry in offerta ?
Tipo Sony a230 , Nikon d3000 , Olympus e420 , poi se segui le aste su ebay (dei negozi) , ho visto diverse evil camera finire a prezzi intorno ai 300euro con ottica kit , soprattutto Olympus e-p1 o e-pl1 . |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
Come giustamente fa presente Max, Reflex ed EVIL sono ovviamente il top per imparare.
Tra le compatte invece, togliendo il vincolo del flash, la gamma si allarga parecchio e i prezzi scendono.
Le Panasonic TZ8 e 10 ad esempio stanno nel prezzo e hanno qualche controllo manuale, ma anche Fuji (la F200EXR) se esiste ancora, Sony ha qualcosa di interessante nella serie H, Canon ha le SX, e sicuramente ce ne sono altre che ora non mi vengono in mente.
Infine c'è la Sigma DP1S, che fa foto eccellenti grazie ad un sensore ed un'ottica di altissimo livello, che ora si trova anche sotto i 300, ma è una macchina difficile, che condiziona non poco per le sue scelte minimaliste (ottica fissa grandangolare in primis). Ci vuole davvero molta forza di volontà. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
Per le DSLR entry ho il problema della dogana... Le tasse sull'elettronica in Brasile sono altissime  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
|
|
 |
|