photo4u.it

voglio uscire
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maestro_Yodo_San
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:03 am    Oggetto: voglio uscire Rispondi con citazione

Ciao

fammiuscire.jpg
 Descrizione:
scatto, crop, bw, maschera di contrasto, riduzione x web, nessun altro pw (le bande bianche sono nello scatto, insomma)
 Dimensione:  87.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 780 volta(e)

fammiuscire.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai che questa immagine mi piace....non so cosa siano le due bande sfuocate in primo piano...ma hanno reso ancor più angusta l'immagine...lo sguardo del cagnolino dice tutto... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Puleggia
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
Sai che questa immagine mi piace....non so cosa siano le due bande sfuocate in primo piano...ma hanno reso ancor più angusta l'immagine...lo sguardo del cagnolino dice tutto... Ok!

Toccante, fa riflettere...

Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:

grazie Smile (grazie anche all'user "puleggia"!)

una delle "pareti della gabbia" in cui si trova è formata da gradini di cemento, due dei quali sono le bande bianche sfocate in primo piano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oh, bella!
questa l'hai fatta con il 50 immagino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yukatan
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella e significativa.

Bravo

Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 5:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
oh, bella!
questa l'hai fatta con il 50 immagino...

... e non sbagli! Smile

grazie! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 5:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yukatan ha scritto:
molto bella e significativa.

Bravo

grazie! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FILDIOFIL
nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 3:49 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

scusatemi un poco... sono l'unico che vedendo un cagnetto in gabbia pensa che tutti sti cagnetti in gabbia hanno rotto i maroni...
A pare questo cosa volgiono dire le due sfocature bianche sopra e sotto, se sono le aste della gabbia perchè postarla, non era meglio eliminarla? ok che due occhioni fan perdere la trebisonda alla maggior parte della gente, pero che noia...

Pedonami per lo sfogo, era riferito al tuo scatto ma non solo...

ciao, FILIPPO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci va piano coi commenti eh? il filip, però...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh a me non hanno ancora rotto i coglioni (che tra l'altro non mi sono stati dati in dotazione...).

Non è facile fotografare un cane dietro alla sua gabbia. Io ho passato un po' di tempo in un canile visitandolo quasi giornalmente e nello stesso canile ho adottato la mia compagna di avventure da sei anni ma non sono ancora riuscita a fotografare. Non bastano un paio di occhi, non bastano più perché ne abbiamo visti molti. E forse non basta una singola fotografia. I cani all'interno dei canili hanno ognuno la propria storia che non è solo di solitudine, talvolta è di gioia (rara ma presente), spesso di rabbia. Mi piacerebbe conoscere anche le altre storie... Eppure non ho mai visto una foto di un cane che ringhia e morde la rete.

Così tanto per parlare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti ottima foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:47 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

FILDIOFIL ha scritto:
scusatemi un poco... sono l'unico che vedendo un cagnetto in gabbia pensa che tutti sti cagnetti in gabbia hanno rotto i maroni...

immagino sia una domanda.

beh, non te lo so dire, ma quantomeno tu hai ritenuto di farcelo sapere... chissà quanti altri lo hanno esclamato e non hanno nemmeno voluto perdere il loro tempo per renderlo noto.
Tutto sommato preferisco che ci sia chi apprezza e chi non apprezza... in ogni caso io non ne ho postate quintalate di questo tipo di foto.
Personalmente mi sono annoiato di chi posta foto dei propri bambini, ovvero non di "bambini" (ricerca fotografica) ma foto che hanno un valore personale, solo per chi le ha scattate. Però dire che "hanno rotto i maroni" mi sembra eccessivo, anche perchè non sarebbe costruttivo in un forum di fotografia.
Non è nemmeno costruttivo dire solo "bello" o "brutto" ma per quanto riguarda me, vedere foto con 0 commenti mi fa sempre dire almeno se mi piace o no ... quando ho anche un "perchè" a corredo, lo metto sempre.

Ho postato anche un'altra foto di questo stesso cagnetto nella sezione "natura ecc", l'hai vista? Ti ha smaronato anche quella? Non ci sono né occhioni né sbarre (o perlomeno non in bella vista). Se si, mi sai dire il perchè? Ad esempio io considero una grande conquista personale essere riuscito ad inquadrare un cane mentre guarda in camera, dato che di solito si girano di lato Very Happy

FILDIOFIL ha scritto:

A pare questo cosa volgiono dire le due sfocature bianche sopra e sotto, se sono le aste della gabbia perchè postarla, non era meglio eliminarla?

E perchè ?

Ho chiesto la sua opinione ad un altro frequentatore di questo forum prima di postare, lui mi ha detto la stessa cosa, mi ha detto "evita, le bande bianche : non mi piacciono perchè..." e mi ha detto il motivo.

Io ho voluto provare lo stesso. Le bande bianche sono due gradini, la foto è stata presa tra i gradini, il posto dove il cane si trovava, e mi andava così, infatti avrei potuto anche eliminarle.
Spesso si sono viste foto di qualsiasi cosa prese attraverso qualsiasi cosa: un buco della serratura, una finestra, gli stipiti della porta, una fessura tra due assi. In ognuno di questi casi si sarebbe potuto dire "che senso ha?" e trovarlo, oppure dire "nessuno".

Ora vorrei sapere però perchè sarebbe stato da evitare, perchè, come vedi, non sono un veterano e quindi imparo da tutte le critiche, quando sono motivate ... so cosa guardare, e anche giudicare se convenire o meno con il commentatore: ci ragiono su.

FILDIOFIL ha scritto:

ok che due occhioni fan perdere la trebisonda alla maggior parte della gente, pero che noia...

io ne prendo atto, però a parte il tipo di soggetto, che non avevo notato fosse stato così ripreso (sorry, non mi sfoglio tutto solo per controllare Wink ) e le bande (ma non mi hai detto perchè) , non so cosa ti dia noia.
Ad esempio di gnocca ce n'è parecchia. Ti ha dato noia? A me non ha dato molta noia, anche se a parte la lustratina agli occhi, spesso, dal punto di vista fotografico imparo poco e mi resta in mente ancora meno.

FILDIOFIL ha scritto:

Pedonami per lo sfogo, era riferito al tuo scatto ma non solo...

ciao, FILIPPO

Non c'è molto da perdonare Smile
Per scrivere un commento ci vuole un certo tempo, durante tutto questo tempo uno può pensare se premere "invia" o meno, se correggere, se cambiare tono... si può addirittura modificare se si pensa di essere stati troppo impulsivi ... tu hai deciso per questo, quindi hai ponderato attentamente e deciso per quel che credevi meglio.

Sorry che questo scatto non sia stato di tuo gradimento ... cercherò di fare meglio, ovviamente Very Happy
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
(...) Eppure non ho mai visto una foto di un cane che ringhia e morde la rete.

nella sezione panorami/natura ne ho messa una di questo stesso cagnetto mentre stava in una posizione strana; certo c'è il mio "tentativo" di "inscatolarlo" nell'inquadratura (oltre che nella rete sfuocata in primo piano) ... ma a parte questo... in realtà il cane stava giocando. C'erano molti scatti, ma in alcuni il cane sembrava morto, in altri impazzito ... erano foto che "disturbano"
A volte amo le foto un po' disturbate, ma non ero in vena.

Al canile non sono mai stato, ma questo cagnetto, mi dice il vicino, ne è appena uscito. La rete non la morde ... credo sia molto contento della nuova casa.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FILDIOFIL
nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:30 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

allora: il fatto dei cagnetti ripresi dietro le sbarre è noiosa ed inutile per il semplice fatto che a parte colui che ha scattato nessuno può sapere realmente cosa c'è oltre al cane, cosa fa, ecc. in effette è comodo e probabilmente logico pensare che sia un cane abbandonato, alche triste, magari anche con un carattere buono... solo se ti guarda con gli occhioni...
Non vuol essere un ripere il mess precedente, però una cosa: guarda un po' le foto dei grandi della fotografia, ad esempio "Disno'" (so che non si scrive cosi ma non mi torna in mente il modo corretto), lui ha fatto tutto un libro sui cani, da quelli felici ed allegri a quelli tristi, quelli piccoli, grandi, dritti, storti, col padroni, da soli, ecc Tutti questi però "parlano" da soli, spiegano la loro natura con un atteggiamento.

ciao a tutti, FIL

silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto Molto bella
Un applauso

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 12:05 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

FILDIOFIL ha scritto:
allora: il fatto dei cagnetti ripresi dietro le sbarre è noiosa ed inutile per il semplice fatto che a parte colui che ha scattato nessuno può sapere realmente cosa c'è oltre al cane, cosa fa, ecc. in effette è comodo e probabilmente logico pensare che sia un cane abbandonato, alche triste, magari anche con un carattere buono... solo se ti guarda con gli occhioni...
(...) ad esempio "Disno'" (so che non si scrive cosi ma non mi torna in mente il modo corretto), lui ha fatto tutto un libro sui cani, da quelli felici ed allegri a quelli tristi, quelli piccoli, grandi, dritti, storti, col padroni, da soli, ecc Tutti questi però "parlano" da soli, spiegano la loro natura con un atteggiamento.

(...)

Riassumo anche se per rispetto nei tuoi confronti meriteresti una risposta più articolata ... : quel che dici è condivisibile come anche no: il tuo modo di vedere la fotografia potrebbe non essere lo stesso di altri che preferiscono lasciare una certa percentuale di interpretazione all'osservatore. Altre addirittura non vogliono comunicare null'altro che sé stesse: belle, curiose, semplicemente immagini, attimi congelati, comprese quelle di Doisneau e di altri grandi della fotografia, magari passati alla storia per alcuni scatti ben eseguiti ma privi di altri significati se non l'aver ritratto alla perfezione quell'istante (pur avendo prodotto una quantità incredibile di altri scatti molto pregni di ulteriore significato, ignorati invece dai più).

Altra faccenda è : anche tenuto conto di quanto detto sopra, volendo invece pensare ad un modo puramente didascalico di intendere la fotografia: il cane nella foto aveva un atteggiamento che si spiegava da solo, non necessitava di ulteriori interpretazioni (anche se penso tutti siano liberi di aggiungercene) e proprio per questo (gli occhioni, la tristezza che a tuo avviso tutti scelgono come prima interpretazione del contesto proposto) hai detto che lo trovavi noioso. A questo punto penso che sia un certo tipo di sentimento (o il modo di porlo) che ti risulti noioso ed inutile.

Comunque non cade nel vuoto il tuo commento. Certo, non credo che nel corso della mia "ricerca" produrrò foto sensazionali: continuerò comunque a provare a fare qualcosa di buono e a postarlo, confrontandomi con tutti voi Smile ... altrimenti non scatterei mai! Posto quando mi pare che valga la pena, almeno un po', ma cercherò di migliorare Wink

Ultima modifica effettuata da Maestro_Yodo_San il Gio 01 Set, 2005 12:09 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Molto Molto bella
Un applauso

grazie a te! Smile ... tanto per curiosità, un po' per il discorso che si sta facendo con FIL, tu provi qualcosa, o ti ha colpito per qualcosa che per te è stato sufficiente? ... trovi che vorresti sapere altro che nella foto non si vede?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

voglio fare parte di questa discussione (quasi filosofica) perché tutto sommato mi interessa...altrimenti come dici tu, non consumeremo energia a dimenarci su una tastiera.
Ho visto prima la foto senza leggere i commenti e la prima impressione é stata negativa, credo di aver pensato per un attimo che la foto era sbagliata per via delle bande...
...dopo breve riflessione e visto il tuo avatar ti ho "riconosciuto" e allora ho provato a riflettere di più sulla foto.
Ti confesso che non ne ho cavato un ragno dal buco e per me non hai raggiunto un coinvolgimento immediato, che sicuramente é importante nelle varie fasi di lettura di una foto.
Detto brevemente, se la foto non mi piace all'inizio, raramente cerco di spendere tempo ad analizzarla. E in questo la tua foto ha fatto cilecca...desolé.
Ciao,

Maestro_Yodo_San
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

argentique ha scritto:
(...) prima impressione é stata negativa, credo di aver pensato per un attimo che la foto era sbagliata per via delle bande...
hehe... Imbarazzato come vedi non sei solo Triste Wink
argentique ha scritto:

...dopo breve riflessione e visto il tuo avatar ti ho "riconosciuto" e allora ho provato a riflettere di più sulla foto.
parbleu! Imbarazzato
argentique ha scritto:

(...)
Detto brevemente, se la foto non mi piace all'inizio, raramente cerco di spendere tempo ad analizzarla. E in questo la tua foto ha fatto cilecca...desolé.

ho afferrato, grazie anche a te Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: