Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claw86 nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 9 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven 17 Dic, 2010 9:22 pm Oggetto: Domanda da principiante |
|
|
Ciao a tutti, avrei una domanda stupida.
Ho ormai la mia prima reflex da un anno ma non avevo mai portanto a stampare delle fotografie digitali fino ad oggi.
Per la precisione oggi sono andato a far stampare le fotografie della laurea della mia morosa, poi sono andato a casa e qundo è stata ora di mettere le foto nel raccoglietore nuovo...ORRORE! le fotografie risultano essere decisamente più scure rispetto alle immagini digitali, alcune un pò scure sono addirittura quasi irriconoscibili, volevo sapere se è normale che con la stampa si ottengano immagini più scure oppure posso andare a gambizzare qualcuno nello studio fotografico???
Grazie e ancora scusa per la domanda da principainte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Ven 17 Dic, 2010 10:10 pm Oggetto: Re: Domanda da principiante |
|
|
claw86 ha scritto: | Ciao a tutti, avrei una domanda stupida.
Ho ormai la mia prima reflex da un anno ma non avevo mai portanto a stampare delle fotografie digitali fino ad oggi.
Per la precisione oggi sono andato a far stampare le fotografie della laurea della mia morosa, poi sono andato a casa e qundo è stata ora di mettere le foto nel raccoglietore nuovo...ORRORE! le fotografie risultano essere decisamente più scure rispetto alle immagini digitali, alcune un pò scure sono addirittura quasi irriconoscibili, volevo sapere se è normale che con la stampa si ottengano immagini più scure oppure posso andare a gambizzare qualcuno nello studio fotografico???
Grazie e ancora scusa per la domanda da principainte. |
Hai calibrato il monitor? Il problema dovrebbe essere quello... abbassa la gamma. |
|
|
 |
claw86 nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 9 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 18 Dic, 2010 12:09 am Oggetto: |
|
|
La buona notizia è che in effetti non avevo pensato che il monitor potesse influire e quindi il problema è risolto, la cattiva notizia è che sono un pirla
Grazie mille |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |