photo4u.it

Info su matrimonio civile.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nadirfly
utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2010 7:43 pm    Oggetto: Info su matrimonio civile. Rispondi con citazione

Ciao a tutti
sarei grato a chi vorrebbe darmi delle informazioni sulle tempistiche e i momenti per una funzione matrimoniale tenuta in comune.
ad esempio come si articola?

in chiesa non ho problemi ma non mi è mai capitato un matrimonio civile... Cose e pazzz!

Help..

Gianni

www.fotografomatrimonioudine.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wu-hsin
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2010 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un Ufficiale di Stato Civile (per esempio il sindaco o vicesindaco), che svolge le funzioni del prete. Fà avvicinare i due sposini al "altare", un tavolo, un tavolino, un qualcosa per reggere i documenti. Legge qualche articolo di legge, chiede se lui/lei concordano, legge l'atto del matrimonio.. finito. A volte dice qualcosina.. inzomma, dipende da chi trovi.

Per informazioni più precise sulle tempistiche, ti conviene far due chiacchiere con l'ufficiale incaricato.

In genere è molto breve. Il problema è il dove...

Ho partecipato ad un matrimonio civile in un bellissimo giardino, altri in stanze bruttine e buie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nadirfly
utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2010 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Il posto non è luminosissimo ma che vuoi farci...
Cmq stasera vi saprò dire.
Ciao

www.fotografomatrimonioudine.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccolo particolare che è sfuggito a wudu.. dopo che ha letto qualche articolo e chiesto se si vogliono sposare c'è lo scambio degli anelli, momento cruciale. non c'è nessuna dichiarazione da parte degli sposi (al contrario di quello in chiesa) quindi sappi che hai 10-15 secondi per fotografare lo scambio.
lo spazio è un altro bel problema. armati di grand'angolare e meglio ancora un super grand'angolare. alcuni comuni hanno stamze molto piccole che in quelle circostanze diventano iper affollate. se poi c'è qualche pianta ai lati diventa ancora più difficile.
per il resto è tutto più veloce e semplice.
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cerimonia dura circa cinque minuti in tutto, di media. Si riduce più o meno alla lettura degli articoli del codice civile e alle firme sul registro.

Fai anche foto all'esterno alla piccola folla in attesa, per il resto direi sicuramente da non perdere li scambio anelli, le firme e l'uscita festante.

Vai qualche giorno prima (o almeno mezz'ora prima) a vederti in quella sala qualche altra cerimonia, così fai anche qualche prova (magari anche solo virtuale, hai visto mai si arrabbiasse il fotografo dell'altro matrimonio Very Happy )

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende, la mia cerimonia è durata30 minuti il Sindaco ha permesso che alcuni invitati parlassero e lui stesso ha tenuto un breve discorso (molto interssante sul valore del matrimonio civile); informati bene, io mi son sposato in un piccolo comune so che a Firenze la durata è sui 10 minuti massimo....
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilpoveropiero ha scritto:
La cerimonia dura circa cinque minuti in tutto, di media. Si riduce più o meno alla lettura degli articoli del codice civile e alle firme sul registro.

Fai anche foto all'esterno alla piccola folla in attesa, per il resto direi sicuramente da non perdere li scambio anelli, le firme e l'uscita festante.

Vai qualche giorno prima (o almeno mezz'ora prima) a vederti in quella sala qualche altra cerimonia, così fai anche qualche prova (magari anche solo virtuale, hai visto mai si arrabbiasse il fotografo dell'altro matrimonio Very Happy )

dalle mie parti dura circa 20-30 minuti, e la folla è nella stessa stanza degli sposi. per questo spesso ci si ritrova a dover lavorare molto stretti. in questo caso l'uso del grand'angolo è quasi indispensabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: