|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 10:41 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Parlo di s7raw poichè è un convertitore fatto per il Super CCD-HR e che quindi legge e sfrutta molto bene i dati offerti da quest'ultimo, cosa che altri convertitori universali non fanno.  |
Nemmeno ACR?
Perchè quando scatto in raw, ottengo risultati migliori con ACR che con S7RAW; non capisco se sia perchè ACR è più semplice o perchè sfrutti bene anche i sensori tipo S100FS
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 11:04 pm Oggetto: |
|
|
| clipper54 ha scritto: | | Nemmeno ACR? | No. Ho fatto molte prove e confronti e mi risulta che più raddoppiando i mpx con ACR che facendolo in Photoshop, è la stessa identica cosa. ACR non riconosce il Super CCD, bensì riconosce tutti i sensori allo stesso modo. Figuriamoci quello della s100 che ha due circuiti.
Vedi anche le varie prove che si son fatte con i raf della s5 pro ai tempi di URU e MaxRiflessi... solo tre convertitori saltavano in evidenza: Hyper Utility, s7raw e Silkypix, unici a riconoscere il Super CCD-HR/SR.
| clipper54 ha scritto: | Perchè quando scatto in raw, ottengo risultati migliori con ACR che con S7RAW; non capisco se sia perchè ACR è più semplice o perchè sfrutti bene anche i sensori tipo S100FS | Probabile che sia la prima che hai detto. C'ho lavorato tantissimo con s7raw (ora un po' meno) ed ho lavorato ancora di più con ACR (che uso molto tutt'ora) ma non sono mai riuscito ad eguagliare la nitidezza di s7raw. |
|
|
 |
lemming utente

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 84 Località: Trento
|
Inviato: Ven 17 Dic, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte, anche io uso tipicamente S7RAW perchè fotografo in RAW e poi se serve riconverto le foto in jpeg usando questo tool perchè ti permette di avere il doppio della dimensione e una qualità superiore rispetto al jpeg prodotto dalla macchina anche se ci vuole un po' per memorizzare la foto. _________________ Equipaggiato di Canon EOS 550D + Sigma 18-200mm F3.5/6.3 DC OS + batteria aggiuntiva CANON LP-E8 + RS-60E3 + Tiffen UV 72mm
Venduta: Fujifilm FinePix S9600 con filtro HOYA SMC UV(0) e Fujifilm FinePix S304. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|