photo4u.it

Quanti scatti ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 6:04 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io scatto con tutti e due i marchi..... anche se in verita' oramai il corredo nikon e' piu' uno sfizio che una necessita'...... pero' credo che ogni fotografo..... una nikon nel cuore c'e l'abbia!!!

per la risposta a deborah.d : per il quotidiano scattare non e' certo una pacchia..... ma la passione e la voglia c'e' sempre!!! e se il servizio piace.... e' passione, se piace un po' meno..... e' lavoro!!!
le mie foto sono ben diverse..... da quelle " su commisione "!! nella quantita' ( molte meno ) e nella qualita' ( molta di piu' )....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io in un anno ho fatto 5000 foto, ma nn lo faccio x lavoro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
livingphoto
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in inverno circa 500 scatti al giorno, per 100 giorni fanno 50.000 scatti...

in estate circa 200 al giorno, per 120 giorni fanno 24.000...

un migliaio per i cavoli miei, siamo circa a 75.000...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo numeri a tre zeri........forse sarebbe stato meglio se la domanda fosse stata fatta: quanti scatti cestiniamo ???

io viaggio ancora a pellicola e ne avrò ancora un bel pò, mediamente 2 rulli a settimana

ciao Giuseppe

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene mi fa piacere sapere che la passione riesca a soppravvivere al lavoro...

Rimango ancora basita dal numero di scatti davvero impressionante, mediamente a 3 zeri, di fotografie fatte per piacere.

Personalmente alleno molto l'occhio e poco il dito.

Scatto solo se sento la fotografia altrimenti rinuncio. La mia media è un rullino al mese (ma anche meno). Quando ho la possibilità di girare molto la media si alza. Nell'ultima vacanza parigina di una settimana ho portato a casa 4 rullini.
E' una questione di approccio credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
bene mi fa piacere sapere che la passione riesca a soppravvivere al lavoro...

Rimango ancora basita dal numero di scatti davvero impressionante, mediamente a 3 zeri, di fotografie fatte per piacere.

Personalmente alleno molto l'occhio e poco il dito.

Scatto solo se sento la fotografia altrimenti rinuncio. La mia media è un rullino al mese (ma anche meno). Quando ho la possibilità di girare molto la media si alza. Nell'ultima vacanza parigina di una settimana ho portato a casa 4 rullini.
E' una questione di approccio credo.

Senza dubbio.
Io preferisco fare più scatti e buttare senza rimpianti quello che non mi piace.
ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la reflex digitale da gennaio e da allora ho fatto una media di 1000 scatti al mese. Scatto solo per passione e per me comincia a diventare difficile gestire 1000 scatti al mese perché poi non ho molto tempo per sistemarle e catalogarle, per cui sto cercando di diventare sempre più selettivo (e rapido nella selezione). Fare meno foto ad ogni uscita con me non funziona molto, quando ne faccio poche va a finire che sono tutte da buttare, in effetti di solito i primi scatti mi servono più che altro per entrare nello spirito giusto.
ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Effettivamente, con la Nikon puoi solo sperimentare ... LOL LOL LOL
Scherzo !! Ok! ho lavorato tanto con le Nikon, perchè una volta le Agenzie in USA preferivano le Nikon, adesso le cose sono cambiate a favore di Canon... Ok!

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Ma adesso ho anche una desueta e meravigiosa Mamiya 645... Yuppi....

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 5:57 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

pensa mpolci, a quei poveretti che ne hanno da sistemare 2000 alla settimana...... Crying or Very sad
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:04 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
pensa mpolci, a quei poveretti che ne hanno da sistemare 2000 alla settimana...... Crying or Very sad

questo sabato e domenica con 3 matrimoni davanti saranno circa 5000/6000 scatti un po da cestinare e un po da sistemare,cosi per tutto settembre.mi vien da Crying or Very sad

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:05 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

Sì ma a me non mi paga nessuno per farlo, comunque il bello di essere fotoamatori è che posso prendermela con tutta la calma che voglio Very Happy
infatti i giga di foto accumulate stanno crescendo a dismisura ... LOL comunque più sarò esasperato quando le metterò a posto più sarò selettivo ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: