| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 6:04 pm Oggetto: re |
|
|
io scatto con tutti e due i marchi..... anche se in verita' oramai il corredo nikon e' piu' uno sfizio che una necessita'...... pero' credo che ogni fotografo..... una nikon nel cuore c'e l'abbia!!!
per la risposta a deborah.d : per il quotidiano scattare non e' certo una pacchia..... ma la passione e la voglia c'e' sempre!!! e se il servizio piace.... e' passione, se piace un po' meno..... e' lavoro!!!
le mie foto sono ben diverse..... da quelle " su commisione "!! nella quantita' ( molte meno ) e nella qualita' ( molta di piu' ).... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
io in un anno ho fatto 5000 foto, ma nn lo faccio x lavoro  |
|
|
 |
livingphoto nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
in inverno circa 500 scatti al giorno, per 100 giorni fanno 50.000 scatti...
in estate circa 200 al giorno, per 120 giorni fanno 24.000...
un migliaio per i cavoli miei, siamo circa a 75.000... |
|
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 11:11 pm Oggetto: |
|
|
leggo numeri a tre zeri........forse sarebbe stato meglio se la domanda fosse stata fatta: quanti scatti cestiniamo ???
io viaggio ancora a pellicola e ne avrò ancora un bel pò, mediamente 2 rulli a settimana
ciao Giuseppe _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
 |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
bene mi fa piacere sapere che la passione riesca a soppravvivere al lavoro...
Rimango ancora basita dal numero di scatti davvero impressionante, mediamente a 3 zeri, di fotografie fatte per piacere.
Personalmente alleno molto l'occhio e poco il dito.
Scatto solo se sento la fotografia altrimenti rinuncio. La mia media è un rullino al mese (ma anche meno). Quando ho la possibilità di girare molto la media si alza. Nell'ultima vacanza parigina di una settimana ho portato a casa 4 rullini.
E' una questione di approccio credo. |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:31 am Oggetto: |
|
|
| deborah.d ha scritto: | bene mi fa piacere sapere che la passione riesca a soppravvivere al lavoro...
Rimango ancora basita dal numero di scatti davvero impressionante, mediamente a 3 zeri, di fotografie fatte per piacere.
Personalmente alleno molto l'occhio e poco il dito.
Scatto solo se sento la fotografia altrimenti rinuncio. La mia media è un rullino al mese (ma anche meno). Quando ho la possibilità di girare molto la media si alza. Nell'ultima vacanza parigina di una settimana ho portato a casa 4 rullini.
E' una questione di approccio credo. |
Senza dubbio.
Io preferisco fare più scatti e buttare senza rimpianti quello che non mi piace.
ciao
massimo |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:21 am Oggetto: |
|
|
Io la reflex digitale da gennaio e da allora ho fatto una media di 1000 scatti al mese. Scatto solo per passione e per me comincia a diventare difficile gestire 1000 scatti al mese perché poi non ho molto tempo per sistemarle e catalogarle, per cui sto cercando di diventare sempre più selettivo (e rapido nella selezione). Fare meno foto ad ogni uscita con me non funziona molto, quando ne faccio poche va a finire che sono tutte da buttare, in effetti di solito i primi scatti mi servono più che altro per entrare nello spirito giusto.
ciao,
Marco. |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
| photorepetto ha scritto: | Effettivamente, con la Nikon puoi solo sperimentare ...
Scherzo !! ho lavorato tanto con le Nikon, perchè una volta le Agenzie in USA preferivano le Nikon, adesso le cose sono cambiate a favore di Canon...  |
Ma adesso ho anche una desueta e meravigiosa Mamiya 645... Yuppi.... _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 5:57 pm Oggetto: re |
|
|
pensa mpolci, a quei poveretti che ne hanno da sistemare 2000 alla settimana......  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 6:04 pm Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | pensa mpolci, a quei poveretti che ne hanno da sistemare 2000 alla settimana......  |
questo sabato e domenica con 3 matrimoni davanti saranno circa 5000/6000 scatti un po da cestinare e un po da sistemare,cosi per tutto settembre.mi vien da  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 9:05 pm Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | pensa mpolci, a quei poveretti che ne hanno da sistemare 2000 alla settimana......  |
Sì ma a me non mi paga nessuno per farlo, comunque il bello di essere fotoamatori è che posso prendermela con tutta la calma che voglio
infatti i giga di foto accumulate stanno crescendo a dismisura ... comunque più sarò esasperato quando le metterò a posto più sarò selettivo ... |
|
|
 |
|