|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
figarone utente

Iscritto: 01 Giu 2008 Messaggi: 345
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 8:27 pm Oggetto: canon 40D 24-105 e messa a fuoco |
|
|
Chiedo un vostro aiuto.
Canon 40D con 24-105 f4.
Secondo voi queste due foto sono a fuoco? Sono ovviamente dei crop
La 1 è scattata a f13, 200 iso, 85mm, 1/125 sec
La 2 è scattata a f5,6, 200 iso, 55 mm, 1/125 sec
Il mio problema + in generale è questo. Ho notato che su parte delle foto, il punto che ho scelto per la messa a fuoco non è sempre così nitido come mi aspetterei .. ovviamente si nota quando scatto più foto di seguito sullo stesso soggetto (ad esempio primi piani).
Lo stesso lo avevo notato con un Sigma (nn ricordo però la focale) con il quale avevo fatto i primi scatti appena presa la 40D.
Esiste un metodo, un software per capire se è un problema della corpo macchina, dell'obiettivo o solo che ogni tanto la macchina fa cilecca?
Considerate che il corpo è usato mentre l'obiettivo è ancora in garanzia.
Grazie a tutti per l'aiuto
foto 1
foto 2  _________________ Se tu e io ci scambiamo un dollaro, restiamo sempre con un dollaro ciascuno.
Se invece ci scambiamo le idee, dopo tu ne hai due e io pure.
http://www.figarone.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
figarone utente

Iscritto: 01 Giu 2008 Messaggi: 345
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ok! Grazie! W-e tutto test
Unica mia perplessità. Faccio il test è tutto funziona correttamente (siamo in "laboratorio"). Riprendo la macchina fotografica e on the road si ripresentano i problemi .. vabbè aspettiamo l'esito dei test intanto ..
Grazie ancora! _________________ Se tu e io ci scambiamo un dollaro, restiamo sempre con un dollaro ciascuno.
Se invece ci scambiamo le idee, dopo tu ne hai due e io pure.
http://www.figarone.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|