|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viper29 nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2010 Messaggi: 2 Località: 76
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 6:22 pm Oggetto: fotografare gioielli. Cubo di luce con sfondo nero?? |
|
|
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum
vi pongo subito il mio problema: devo fotografare dei gioielli per una amica di famiglia.
vorrei fare delle foto accettabili in modo che non facciano proprio schifo su un sito web e-commerce.
Per fare questo abbiamo acquistato un cubelite(cubo di luce) per fare in modo che la luce venga diffusa in modo abbastanza uniforme.
ho la necessità però di fare le foto su sfondo nero, quindi stavo cercando dei rivestimenti neri per il cubo di luce.
La mia domanda è: vale la pena spendere molti soldi per qualcosa che magari potrei comprare tranquillamente in merceria(comprando delle fasce di stoffa nera non dovrei ottenere lo stesso risultato?)??
Soprattutto perchè a roma non si trova e dovrei ordinarlo con molto spreco di tempo.
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Cheers
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Molti tessuti vanno bene, evita vellutini e roba a trama grossa, pensa anche al cartoncino nero flessibile.
Procurati un cubo (anche parallelepipedo o cilindro) di perspex sul quale appoggiare il gioiello e un cartoncino nero che bucherai all'altezza dell'obiettivo (faccelo passare dentro) così da evitare eventuali immagini riflesse (tu, la fotocamera, tuo cugggino che ti aiuta ) sui gioielli.
Ruba in cucina un paio di coperchi in cartone alluminio di domopack che magari ti serviranno come pannelli riflettenti.
Ciao |
|
|
 |
viper29 nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2010 Messaggi: 2 Località: 76
|
Inviato: Mer 15 Dic, 2010 8:21 pm Oggetto: |
|
|
ciao grazie per la dritta.
ma secondo te può andare bene anche un pezzo di stoffa nera che magari da un effetto migliore del cartoncino?? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|