photo4u.it

Ke bello 70,85 US$ al Barile !!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:28 am    Oggetto: Ke bello 70,85 US$ al Barile !!! Rispondi con citazione

Come sono contento il prezzo del petrolio sta salendo alle stelle... Huppy !!
Non vedo l'ora che tocchi i 100 US$ al Barile... così prendo la mia auto ciuccia benzina e la butto in mare !!!!
Si vocifera che vogliono portare la benza a 1,50 euro, cioè circa 3.000 lire per fare neanche 5 km... Urra !!
E non ci lamentiamo perchè questa estate in Francia ho pagato la benza a 1,44.

A questo punto io mi chiedo .. ??!!
Perchè i paesi non produttori di petrolio non realizzano un carburante alternativo ?
Ce ne sono diversi e penso non sia impossibile nel caso trovarne un'altro.
In Brasile usavo un'auto ad Alcol.
Perchè non fare un propulsore che va a spazzatura, così si risolvono due problemi ?
Sto sparando qualche cazzata, però mi chiedo perchè dobbiamo dipendere dalle 6 sorelle produttrici di petrolio ?
Se agli Arabi non gli avessero trovato il petrolio adesso invece di girare con la Ferrari, sarebbero ancora dei beduini a girovagare nel deserto con il cammello.

Ma vaffa !!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un'analisi di una commissione americana che dice che se il prezzo del petrolio saliva oltre una certa cifra (60$ o giù di li) conveniva estrarlo dal carbone.

Ringraziamo calorosamente tutti i governanti del mondo che per gli interessi delle lobbies ci stanno mandando in rovina.

Io nel frattempo mi sto interessando a dotare casa mia di energia geotermica e pannelli solari.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
C'è un'analisi di una commissione americana che dice che se il prezzo del petrolio saliva oltre una certa cifra (60$ o giù di li) conveniva estrarlo dal carbone.

Ringraziamo calorosamente tutti i governanti del mondo che per gli interessi delle lobbies ci stanno mandando in rovina.

Io nel frattempo mi sto interessando a dotare casa mia di energia geotermica e pannelli solari.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Io provo a montarne uno sulla macchina (pannello solare Cool ), vediamo se risparmio qualche soldo... LOL Crying or Very sad Mi arrabbio? Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:

A proposito, volevo fare la stessa cosa... I finanziamenti per i pannelli solari (visto che non sono gratis) poi arrivano oppure come al solito quei fondi sono già esauriti? Ne sai qualcosa?

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti farò sapere perché anche al mio elettricista interessa e stiamo recuperando materiale.

Anche se mi sa che è una ganzata anche il geotermico che ti scalda l'acqua con il calore terrestre.

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
M__R ha scritto:

A proposito, volevo fare la stessa cosa... I finanziamenti per i pannelli solari (visto che non sono gratis) poi arrivano oppure come al solito quei fondi sono già esauriti? Ne sai qualcosa?

C.

Io ti rispondo di rimbalzo, perchè un mio amico che ha la casa in Puglia è riuscito a farsi finanziare i panelli a fondo perduto, inoltre vende l'energia in eccesso all'Enel.
Il finanziamento non penso faccia parte della 488, Obiettivo 1, ma penso sia qualcosa di diverso inquanto fa ridurre il consumo di energia ed inoltre si produce energia.
Io non mi sono mai informato, però se qualcuno ne sa qualcosa, sarebbe utile a molti. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:

Io ti rispondo di rimbalzo, perchè un mio amico che ha la casa in Puglia è riuscito a farsi finanziare i panelli a fondo perduto, inoltre vende l'energia in eccesso all'Enel.
Il finanziamento non penso faccia parte della 488, Obiettivo 1, ma penso sia qualcosa di diverso inquanto fa ridurre il consumo di energia ed inoltre si produce energia.
Io non mi sono mai informato, però se qualcuno ne sa qualcosa, sarebbe utile a molti. Ok!

Grazie!

Il problema vero è che se si volessero fare le cose seriamente, basterebbe inserire la detrazione nella dichiarazione dei redditi, invece come al solito, bisogna prima installare e poi fare domanda per il finanziamento... Se per caso non me lo danno, i soldi della mia produzione ed immissione sulla rete di energia, li recupero fra trent'anni con i consumi che ho...

C.

JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio non c'è più il finanziamento (si chiamava 10.000 tetti solari o giù di lì) ma c'è una tariffa molto agevolata per la rivendita della corrente al gestore.
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=696744&chId=30&artType=Articolo&back=0#

Informazione che ho trovato tramite i blog di Beppe Grillo.. se volete dare un'occhiata al suo messaggio : http://www.beppegrillo.it/archives/2005/08/energia_pulita.html

Fà sempre bene dargli una letta al giorno! Mandrillo
Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche qui
http://www.enerpoint.it/html/fotovoltaico_approfondimenti_incentivi.php

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Temple ha scritto:
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=696744&chId=30&artType=Articolo&back=0#

Informazione che ho trovato tramite i blog di Beppe Grillo.. se volete dare un'occhiata al suo messaggio : http://www.beppegrillo.it/archives/2005/08/energia_pulita.html

Fà sempre bene dargli una letta al giorno! Mandrillo
Ciao!

L'avevo già letto... Ma considerando i costi dei pannelli, a fronte di un investimento iniziale, si avrebbe un recupero solo dopo una bella decina d'anni.... (ovviamente parlo per uno come me che vive da solo e che consuma molto poco). Avere oltre alla tariffa agevolata, anche un'agevolazione per l'acquisto dell'impianto, non sarebbe per nulla male, oltre ad incentivare maggiormente altri magari meno propensi.

C.

photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo della benzina s'impenna, non riesco più a tenere l'auto...

mi-impenno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 746 volta(e)

mi-impenno.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
L'avevo già letto... Ma considerando i costi dei pannelli, a fronte di un investimento iniziale, si avrebbe un recupero solo dopo una bella decina d'anni....

Beh, se dopo 10 anni vai alla pari, almeno in tutto questo tempo non hai inquinato... e poi si comincia a guadagnare! Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temple ha scritto:

Beh, se dopo 10 anni vai alla pari, almeno in tutto questo tempo non hai inquinato... e poi si comincia a guadagnare! Cool

Tu hai ragione, il mio intervento era ovviamente polemico, nel senso che in Italia paese del sole non siamo nemmeno in grado di sfruttarlo e farlo sfruttare alla gente, cosa che invece avviene regolarmente in Germania ed in altri paesi nordici.

Prova a pensare al controsenso... leggerissima controtendenza LOL!

C.

giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compriamo tutti auto diesel e mettiamo olio di colza. Quando ci arresteranno tutti diventerà legale e viaggeremo pagando a metà prezzo un pieno.
Poi alzeranno anche il prezzo dell'olio e cercheremo qualcosaltro per cui esser arrestati per TRUFFA ALLO STATO

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'olio di colza distrugge il motore, quindi mi pare non convenga proprio... le auto ad "alcool" hanno il brutto difetto di usare un carburante che brucia senza mostrare la fiamma: mai visti i piloti della Indy rotolarsi a terra come idioti senza motivo? In realtà stanno bruciando vivi...

Esistono, e funzionano, le auto ad idrogeno. Un'azienda lombarda converte auto normali (l'impianto costa poco più di quello per il gas), ma mancano i distributori: vendono anche quelli ma non so cosa possano costare. E ciò che esce dal tubo di scarico è vapore, mettendoci delle essenze si possono fare i suffumigi... Very Happy
E fankulo a tutti gli sceicchi che vivono nell'oro affamando le popolazioni...

Da notare il copertone di quell'auto... ha le pieghe sulla spalla... voglio quella macchina! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei disilluderti, ma l'idrogeno si ricava proprio dal petrolio con dei reformers! ricavarlo dall'acqua di mare costerebbe 4 volte tanto in termini energetici...
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nucleare. Poi, i signori figli di allah magnano sabbia e petrolio. Una volta risolto il problema dell'energia, quello delle auto viene da se.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti e' questa la strada da percorrere. Ma per nucleare bisogna intendere fusione, non fissione, per un sacco di motivi... e prima di avere un reattore a fusione commerciale passeranno almeno 15 anni
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, i macchinari che vende quell'azienda non richiedono petrolio... ora la cerco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: