photo4u.it

CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 50 'Cinquanta'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Forse è più giusto dire che nessuno deve sentirsi in diritto di imporre i criteri in questione.
Insegnare, nel senso di far presente le cose che in sede di valutazione di una fotografia "da contest" sono da tener presenti, penso possa rientrare nei compiti didattici di un sito come questo, quantomeno a livello di possibilità offerta. O no? Smile

Si, mi sta bene... ma lo stiamo facendo molto più con questa discussione che non redigendo una paginata di linee guida.

danetwilly ha scritto:
Mi rendo conto che ci saranno anche delle discrepanze nelle mie votazioni , ma ammetto che non sono stato ad analizzare le foto in modo critico o cercando di sviscerare il messaggio ma con il piacere una certa emotiva leggerezza che grazie a voi mi ha permesso di passare un po' di tempo in spensieratezza........

Ecco, appunto... vorrei avere 1000 votanti come te. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raistlin
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte il risultato cmq non vedo l'ora di fare il prossimo.
Che titolo avrà BUONE FESTE? Wink
evitiamo il 25 come titolo! Very HappyVery HappyVery Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
R083R70
utente

Iscritto: 29 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.

Intanto complimenti al vincitore e a quelli andati a podio! Ok!

Per quel che può contare, la classifica non rispetta molto le mie preferenze ma vabbè...
Con alcuni giudizi mi trovo d'accordo con Raistlin...
E soprattutto io avevo visto il contest più come l'ha visto Caracol, che ringrazio per l'apprezzamento. Avrei dato maggior valore alle foto che non contenevano direttamente una scritta "50". La vincitrice ne è un ottimo esempio, anche se tecnicamente si poteva fare di più secondo me...
Ed è proprio la tecnica che mi ha portato a valutare con voti medio-bassi altre foto, anche se in tema. Trovo che per delle immagini scattate ad-hoc ci si potrebbe attendere una buona cura dei dettagli, su tutti nitidezza e illuminazione.
Che ne pensate?

La mia poi l'ho pubblicata qui e sarei curioso di avere un parere dai votanti...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4055999#4055999

Ciao Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nightcrawler
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il prossimo tema voglio 51!!! Pallonaro

di sicuro non ci saranno ne' banconote ne' obiettivi e quant'altro Very Happy

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nightcrawler ha scritto:
per il prossimo tema voglio 51!!! Pallonaro
di sicuro non ci saranno ne' banconote ne' obiettivi e quant'altro Very Happy

Ma i dadi vanno ancora bene... Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stegodino
nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me questo sistema di votazione non piace per nulla. Preferirei di gran lunga un sistema di votazione solo in positivo in cui ciascuno scelga la foto (o le foto ma in numero limitato, tipo ad es. 3) che preferisce e di lì si stili la classifica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raistlin
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in questo modo se nessuno sceglie la tua foto non saprai mai nemmeno quanto vale rispetto alle altre no?
Secondo me tutti hanno diritto a un voto. Fosse anche 1. Per i commenti poi si aspetta la fine del contest.

and63
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2010 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonasera a tutti. Sono and63. Grazie a tutti per il gradimento espresso nei confronti della mia "FANTASMAgorica" produzione. E' la seconda volta che partecipo ai contest di photo4u che rappresentano sempre uno stimolo piacevole e credo di livello più che adeguato alle mie velleitarie capacità di fotografo amatoriale.

Grazie e complimenti a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rx8driver
utente

Iscritto: 19 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Questa tabella fa un po' riflettere su come voti la gente... solo tre utenti (tra cui io) hanno dato almeno un "10". Mentre oltre la metà hanno dato almeno un "1". Traduzione: si preferisce stroncare piuttosto che premiare! Rolling Eyes

onestamente, non m i pare che questo contest sia stato all'altezza di altri del passato, sia come tema centrato che come pure (troppo spessa) cura tecnica nella foto.

troppe idee a mio avviso banali, anche se era un tema ostico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GuidoZ
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono d'accordo con roiter.
Da 1 a 10 vuole dire lasciare spazio a metri di giudizio differenti.

Il mio voto è relativo e contestuale, non mi importa da dove si parte, ragiono in +1, +2, +ecc. A mio avviso è l'unico modo per rispettare lo sforzo creativo di chi partecipa. Non sono un critico e ne ho viste tante (troppe) di foto d'autore a cui non avrei dato un soldo, ma "sentendo chi ci capisce" è chiaro che è il mio occhio a non vedere.

Complimenti ai vincitori!
A Presto!

Vai a fine pagina
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sandro510 ha scritto:
Tanto per rimanere in tema voto, ho fatto questa tabella

E' qui ho vinto ................... come il più di manica larga nel voto Very Happy

manca la mia votazione in questa tabella.

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olad ha scritto:
manca la mia votazione in questa tabella.

Ti ho fatto fuori perchè mi hai dato 3 Mandrillo
chiaramente scherzo Very Happy
la tabella è riferita solo alle votazioni di chi ha partecipato al contest
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui non si smetterebbe mai di discutere.ovviamente tutti teniamo ai nostri scatti e non vogliamo vederli massacrati.Ma bisogna essere obiettivi.
Il tema era complesso, ci sono stati molti contest con più immagini tra cui era difficile scegliere, ma non è stato il caso di questo contest.
Nemmeno io ho brillato per fantasia, ma almeno ho curato la tecnica e l'estetica.Alcuni scatti erano banali o retorici senza nemmeno la cura della luce o altri aspetti estetici.Non bisogna vedere i voti come chissà cosa, ma almeno chi si divertiva a smontare gli scatti con votacci qui sarà sbugiardato.la prossima volta sarà un tripudio di 8 9 e 10.sperando che siano meritati.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frangì
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, questa piccola rivincita di aver preso 4 volte 10... Ok! soddisfatto. Grazie a chi me lo ha dato!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frangì
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, questa piccola rivincita di aver preso 4 volte 10... Ok! soddisfatto. Grazie a chi me lo ha dato!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rx8driver
utente

Iscritto: 19 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frangì ha scritto:

io ti ho dato "solo" 9 ma hai fatto la foto che secondo me meritava di più nel contest. l'interpretazione e la realizzazione del matrimonio mi sono piaciute molto !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nightcrawler
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ti ho dato 9 (il mio voto più alto). E' stata geniale.

Non ti ho dato 10 perché il tema non risalta subito all'occhio e poi perché mi sembra che l'inquadratura penda un pò a sinistra

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frangì
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo buoni Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pirlo.armando
non più registrato

Iscritto: 31 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aumentare il range di voti non cambia certo il sistema di votazione o il tipo di giudizio espresso, aumenta solamente il divario tra una foto e l'altra. questo significa che diminuisce anche la possibilità di avere una certa bagarre nella classifica.

per fare un esempio:

se do 10 ad una foto, dopo gli darò 30.
se do 5 ad una foto, dopo gli darò 15.

alla fine delle votazioni non avrò più un distacco di 5 voti per ogni votante, ma di 15 voti per ogni votante. la classifica non cambia ma cambia solo il divario.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: