|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2010 12:03 pm Oggetto: Quale obiettivo macro mi faccio regalare per Natale? :D |
|
|
Eh si, dopo aver felicemente acquistato la canon 550d sono ora alla ricerca di un obiettivo macro; per ora ho il 18-55 stabilizzato del kit e il 55-250 sempre stabilizzato. La mia passione è sempre stata la macrofotografia, soprattutto insetti e foto naturalistiche quindi il 50 macro Canon che mi è stato consigliato da un amico credo sia un pò troppo limitante.. vorrei andare su un 90 e potendo su un 180, non necessariamente Canon, ho letto bene dei Tamron e soprattutto del Sigma ma ho le idee un pò confuse.. Consigli? Grazie fin da ora.  _________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Mar 14 Dic, 2010 12:12 pm Oggetto: Re: Quale obiettivo macro mi faccio regalare per Natale? :D |
|
|
Ciao, io posseggo il tamron 180 macro. Non posso fare paragoni in quanto non ho provato altre lenti di questa tipologia, quindi posso solo parlarti di questa lente in termini soggettivi.
La trovo strepitosa, immagino che la risoluzione e la nitidezza siano comuni ai vari macro ma sono rimasto sbalordito.
La messa a fuoco non è un fulmine, almeno sulla d90 ma va detto che una volta agganciato il soggetto è velocissima, io l'ho usato per fare delle foto alle mie bambine e non ho perso una foto per l'autofocus. Tuttavia non ha un limitatore della messa a fuoco e in condizioni più critiche qualche volta fa il giro intero per riprendere il fuoco e ovviamente il tutto è lento e rumoroso.
Va anche in crisi in caso di immagini con righe orizzontali, per esempio provandolo su delle persiane (tapparelle o come vuoi chiamarle) esterne a listoni grossi, l'autofocus andava in crisi.
Questi pregi e difetti secondo me. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|