photo4u.it

aiutino star trails

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco1611
utente

Iscritto: 16 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 12:19 pm    Oggetto: aiutino star trails Rispondi con citazione

Ciao a tutti viste le condizioni favorevoli ho deciso che stasera mi cimentero nel mio primo star trails..inoltre l'half moon dovrebbe aiutarmi a mettere in chiaro un soggetto in primo piano non disturbando piu' di tanto il cielo....sbaglio??
una cosa pero' non mi e' chiara...devo calcolare l'esposizione del soggetto in base al singolo scatto oppure devo tener conto che l'esposizione finale sara'la somma di tutte quelle dei singoli scatti e quindi sottoesporre pesantemente??

Diciamo che leggendo un po' qua e la ho capito che bisogna trovare la giusta ombinazione di tempo diaframma iso come se volessimo fare un singolo scatto ben esposto...ne andremmo poi a fare altre decine e decine ed infine il programma tirera' fuori lo star trails senza variare l'esposizione del soggetto...ma forse sbaglio...

Visto che mi dovro' fare due orette di cammino + il tempo necessario per scattare a -12 C vorrei essere certo di portare a casa qualcosa di
decente...

Se eventualmente avete altri consigli saro' lieto di ascoltarvi...

grazie

www.marcocorvisiero.altervista.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti è andata? Smile
Volevo provarci anch'io ma... sono rientrato in casa congelato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco1611
utente

Iscritto: 16 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che sono soddisfatto, se vai nella mia gallery ci sono due prove...

www.marcocorvisiero.altervista.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WOW belle! Soprattutto MonteBue, fa girar la testa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 4:37 pm    Oggetto: Re: aiutino star trails Rispondi con citazione

marco1611 ha scritto:
una cosa pero' non mi e' chiara...devo calcolare l'esposizione del soggetto in base al singolo scatto oppure devo tener conto che l'esposizione finale sara'la somma di tutte quelle dei singoli scatti e quindi sottoesporre pesantemente??

ora penso che mi saprai dare questa risposta... io ancora non l'ho capito, malgrado abbia girato vari tutorial Triste

grazie, e complimenti per gli scatti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: