Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandrobolla utente
Iscritto: 08 Dic 2010 Messaggi: 167
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 3:42 am Oggetto: canon 60d |
|
|
ciao a tutti ! dopo tanto tempo e tanti soldi risparmiati sono riuscito a permettermi una reflex digitale ! sotto consiglio del rivenditore mi sono preso la canon eos 60d ! voi cosa ne pensata ? ho fatto un bell acquisto oppure ho preso una paccata per amatori ?
a me sembra di aver gia "pisciato un po lungo " date le mie scarse conoscenze in materia .
anche se, data la soglia minima , per comprare un prodotto standard , mi è sembrato opportuno investire un po più di soldi al fine di poter migliorare , in maniera esponenziale, i miei futuri scatti ! _________________ canon eos 60d , sigma 18-200 , canon 50mm f.1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mutendb utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 706 Località: Detroit US
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 6:03 pm Oggetto: Re: canon 60d |
|
|
alessandrobolla ha scritto: | ciao a tutti ! dopo tanto tempo e tanti soldi risparmiati sono riuscito a permettermi una reflex digitale ! sotto consiglio del rivenditore mi sono preso la canon eos 60d ! voi cosa ne pensata ? ho fatto un bell acquisto oppure ho preso una paccata per amatori ?
a me sembra di aver gia "pisciato un po lungo " date le mie scarse conoscenze in materia .
anche se, data la soglia minima , per comprare un prodotto standard , mi è sembrato opportuno investire un po più di soldi al fine di poter migliorare , in maniera esponenziale, i miei futuri scatti ! |
Considera anche la 550d con il BG, funziona uguale ed è più ergonomica mantenendo lo stesso peso. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 11:20 pm Oggetto: |
|
|
una buona macchina! |
|
|
 |
alessandrobolla utente
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 1:08 am Oggetto: |
|
|
ehehhe...ebbene sì , ho già fatto l'acquisto !
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il MANUALE in ITALIANO ? _________________ canon eos 60d , sigma 18-200 , canon 50mm f.1.8 |
|
|
 |
il socio utente
Iscritto: 03 Mgg 2010 Messaggi: 58
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 10:40 am Oggetto: |
|
|
Con poche centinaia di euro in più ti prendevi una 7d che è di ben altro livello.
Diciamo che non hai fatto un grandissimo affare, però la macchina in sé non è male (a parte il prezzo sovrastimato) e per iniziare va più che bene. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 10:57 am Oggetto: |
|
|
il socio ha scritto: | Con poche centinaia di euro in più ti prendevi una 7d che è di ben altro livello.
Diciamo che non hai fatto un grandissimo affare, però la macchina in sé non è male (a parte il prezzo sovrastimato) e per iniziare va più che bene. |
perchè non ha fatto un grandissimo affare?
la 7d costa 350€ in più... |
|
|
 |
il socio utente
Iscritto: 03 Mgg 2010 Messaggi: 58
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 11:03 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | perchè non ha fatto un grandissimo affare?
la 7d costa 350€ in più... |
Perchè ha un prezzo esagerato per la sua categoria.
Io mi sarei indirizzato o sulla 550 oppure sulla 7. |
|
|
 |
mutendb utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
il socio ha scritto: | Perchè ha un prezzo esagerato per la sua categoria.
Sono gusti... cm dicevo nell'altro topic per le mie esigenze meglio 60 che 7 (anche a pari prezzo). Ha alcuni vantaggi non indifferenti per me.
Poi non credo che il prezzo ora sia esagerato.. _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 12:54 pm Oggetto: |
|
|
mutendb ha scritto: | Sono gusti... cm dicevo nell'altro topic per le mie esigenze meglio 60 che 7 (anche a pari prezzo). Ha alcuni vantaggi non indifferenti per me.
Poi non credo che il prezzo ora sia esagerato.. |
quali vantaggi avrebbe la 60d rispetto la 7d? |
|
|
 |
bughi nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2010 Messaggi: 28 Località: Brianza Rules !!!
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 1:41 pm Oggetto: |
|
|
il socio ha scritto: | Perchè ha un prezzo esagerato per la sua categoria.
e perchè allora non una 5D ???
se prendiamo come esempio fordigit, fatto 100 % il prezzo del corpo della 60D la 550 è il 77 % e la 7D il 144 %.
Pertanto, a mio avviso è un ottimo affare, soprattutto se come me era partito con l'idea di acquistare la 550.
... a meno che per te 350 € (ovvero il 44%) fra la 60 e la 7D non siano un problema.
... mi sembra molto Ranzani quando dice "perchè pagare 50 € una cosa quando la posso pagare 500 €" ???
... cmq vi ricordo poi che esiste già un topic ufficiale per questa macchina. |
|
|
 |
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | quali vantaggi avrebbe la 60d rispetto la 7d? |
Il monitor snodabile?
Per alcuni pùò essere inutile, per altri molto utile, alla fine dipende dalle esigenze |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto un buon acquisto e potrai utilizzarla con soddisfazione in un sacco di ambiti.
Avresti potuto........ echissenefrega.....l'acquisto l'hai già fatto e comunque sia hai hardware aggiornato che ti permette lunga vita e ottima compatibilità con un esteso sistema e ottime occasioni usate.
Vai tranquillo e buona luce.
Non esistono le scene preimpostate: raw e almeno almeno P (meglio Av o Tv). _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 5:10 pm Oggetto: |
|
|
alberto roda ha scritto: |
e almeno almeno P (meglio Av o Tv). |
Quello che serve quando serve. M, P, Av e Tv hanno tutti una ragion d'essere.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
mutendb utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | quali vantaggi avrebbe la 60d rispetto la 7d? |
Per me:
- Dimensioni
- Peso
- Rotella selezione bloccata/sbloccabile
- Monitor snodabile
- SD (basta con ste CF, sono una tecnologia vecchia)
- e infine anche prezzo
Comunquq meglio parlarne sull'altro topic...
Io ti continuo a dire ottimo acquisto. _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
mutendb ha scritto: | - SD (basta con ste CF, sono una tecnologia vecchia) | posso essere daccordo su tutto ma nn su questo le SD sono tutt'altro che affidabili ecco xkè i corpi pro ancora le usano costano meno e son più durature e resistenti agli urti...poco...come dici tu x alcuni no x altri fà un enorme differenza!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 5:44 pm Oggetto: Re: canon 60d |
|
|
Pasi ha scritto: | Il nostro amico l'ha già comprata, non ha chiesto consigli su cosa prendere...  |
Ahhhhhhhhhhh. Sorry  |
|
|
 |
alessandrobolla utente
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 6:29 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente di prendere la 7d senza avere esperienza mi sembrava un po' da scemi...anche perchè la 7d è considerata una macchina professionale !
l'unica pecca vera di questa macchina scondo me è che guardando nel mirino viene preso solo il 96% della visuale dell obiettivo !
poi con il discorso di spendere solo "350" euro in piu , sarei finito a comprarmi la eos d1 mark III
inoltre leggendo sui forum ho scoperto che sulla mia non posso fare le micro regolazioni...anche se ora non so neanche a cosa mi possamno servire  _________________ canon eos 60d , sigma 18-200 , canon 50mm f.1.8 |
|
|
 |
|