photo4u.it

Aquisto obiettivo Sigma...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cdrobby
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:24 pm    Oggetto: Aquisto obiettivo Sigma... Rispondi con citazione

Salve ragazzi sono un nuovo utente e mi fido molto della vostra esperienza riguardo all'acquisto di oggetti poichè non mi fido molto invece di qualche negoziante che potrebbe "rifilarmi Mandrillo " un oggeto solo perchè lo ha in magazzino o perchè ci guadagna di più.
Ho una Canon Eos 350D e volevo un obbiettivo unico 18-200 per non doverlo cambiare.
Ho visto un Sigma nuovo :

Sigma 18-200mm F 3.5 6.3 DC
http://www.acocms.it/SITES/257/content.asp?Subc=10451&L=1&idMen=1503

Saperte dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie!!!!! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami se non rispondo alla tua domanda, ma il mio consiglio è di non prendere un obiettivo "tutto fare", molto molto buio e dalla qualità mediocre. Hai una gran bella macchina, che però necessiterebbe di un obiettivo di qualità assolutamente migliore. Oltretutto, avere una macchina a ottiche intercambiabili e non sfruttarla in questo senso... insomma...
Questo discorso è già stato fatto molte volte qui sul forum, ma visto che sei appena arrivato (anzi, benvenuto Smile) ho voluto scriverti queste due righe come spunto di "riflessione" (è solo il mio punto di vista Smile)

Prova a leggere anche qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=41381

Ciao ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco cosa ti serve.

Dai uno sguardo in giro e vedi quale tra le ottiche in quel range di focali rende meglio, con un occhio al portafogli.

Qualitativamente non è eccelso, ma per il tuo scopo è l'unica soluzione.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio e credo che ascoltero Andrea, visto che riesco ad acquistare un

OBIETTIVO CANON EF75-300MM F/4-5.6III US

ad un ottimo prezzo Very Happy se riesco ad ottenere risultati migliori rinuncio alla comodità.

fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto per acquistare la tua stessa macchina, e leggendo qua' e la ho deciso di prendere l'obiettivo 18-55 in kit con la macchina e un sigma 70-300 apo macro dg, che a detta fi altri forummisti mi e' sembrato il miglior rapporto qualita' prezzo.

mingus ha scritto:
avere una macchina a ottiche intercambiabili e non sfruttarla in questo senso...

straquoto mingus !! Ok!

Vai a fine pagina
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segui il consiglio di frè io ho preso l'apo macro dg ed è veramente un bell'obbiettivo nella sua categoria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi potete dire più o meno il costo? Mah
Newzeus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

circa 200 €urini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda da capoccione... Ops
Grazie ad un amico riesco ad avere il modello Canon 75-300 (quello descritto sopra) allo stesso prezzo quindi:

1) il consiglio tiene conto del rapporto qualità prezzo, il sigma costa meno (rispetto al prezzo di listino) ed ha le stesse caratteristiche.
2) ha lo stesso prezzo ma offre caratteristiche migliori.

E' vero poi che se un domani decido di cambiare obbiettivo i prodotti originali si svalutano meno?

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:25 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non ho mai provato l'ottica in questione......
ma a quanto sento in giro, considerando l'estensione focale, difficilmente trovi di meglio a quel prezzo!!!! ( certo se prendi un 28-300Lis canon.... la qualita' e' un po' diversa..... ma ci vogliono piu' di 2000 euro!! )
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda da capoccione... Ops
Grazie ad un amico riesco ad avere il modello Canon 75-300 (quello descritto sopra) allo stesso prezzo quindi:

1) il consiglio tiene conto del rapporto qualità prezzo, il sigma costa meno (rispetto al prezzo di listino) ed ha le stesse caratteristiche.
2) ha lo stesso prezzo ma offre caratteristiche migliori.

E' vero poi che se un domani decido di cambiare obbiettivo i prodotti originali si svalutano meno?

Newzeus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho letto prima di prendere il mio: sigma in coro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha trovato dei test in merito al sigma 18/200?
Come obiettivo tuttofare, può interessare a qualcuno nelle situazioni più semplici. Anzichè comprare una compatta, si può sfruttare la propria reflex (dimensioni a parte), ma si lascia a casa il corredo.
Ovvio che se l'ottica in questione dovesse offrire prestazioni inferiori alle compatte è da sconsigliare. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Qualcuno ha trovato dei test in merito al sigma 18/200?
Come obiettivo tuttofare, può interessare a qualcuno nelle situazioni più semplici. Anzichè comprare una compatta, si può sfruttare la propria reflex (dimensioni a parte), ma si lascia a casa il corredo.
Ovvio che se l'ottica in questione dovesse offrire prestazioni inferiori alle compatte è da sconsigliare. Ciao

Guarda QUI.
E' confrontato con il Sigma 18-50 f/2.8 EX DC ed il Sigma 18-50 f/3.5-5.6 DC ed è risultato il peggiore dei tre.

In un altra pagina dello stesso sito ho trovato questa graduatoria derivata da uno studio di PHOTODO:
Sigma 18-50 f/2.8 EX DC => 91%
Nikon 18-70 f/3.5-4.5 G => 88%
Sigma 18-50 f/3.5-5.6 DC => 83%
Canon EF-S 18-55 f/3.5-5.6 => 76%

Ora, facendo le debite proporzioni, il Sigma 18-200 dovrebbe fornire prestazioni grossomodo simili al Canon 18-55, con l'unico vantaggio di fornire una lunghezza focale equivalente da 29 a 320 mm circa su sensore APS-C (FOV 1.6).

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 2:58 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

opppsssss, non avevo capito che si trattava di una scelta tra il 70-300 apo macro e il canon 75-300....... in tal caso vai direttamente sul sigma senza pensarci 2 volte!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque se ho capito bene Surprised il vostro consiglio è quello di avere 2 obbiettivi 18-55 e 70-300 (Sigma) buoni piuttosto che uno unico 18-200 (Sigma) che fa tutto in maniera mediocre.
Oltre a questo c'è anche da considerare una questione economica visto che il 18-200 costa circa 400 euri Non ci siamo mentre il 70-300 ne costa circa 260 euri... Ok!

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che il 18-55 e il 70-300 sono di qualità migliore rispetto al 18-200. Definirli "buoni" in senso assoluto è esagerato... cmq hai afferrato il concetto Smile

Ciao
Andrea

cdrobby
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle delucidazioni e credo che presto avro ancora bisogno di voi.
E' bello confrontarsi e scambiarsi opinioni in questo forum su questo mondo vasto dove l'esperienza fa da padrona!!!! Ok!

mickey
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, prima di acquistare un' ottica ti po 70/75-300, considera anche di aspettare un poco e farti l' IS Canon, perchè la 350 è un pò leggera e quindi potresti trovare un pò a disagio sulle lunghe focali, e soffrire di micromosso.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.rtfract.com/d70sigma.htm ... scusate se, casualmente Very Happy , testato su una D70 ... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: