photo4u.it

1 soluzione per i mie dubbi impianto home audio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2010 1:05 pm    Oggetto: 1 soluzione per i mie dubbi impianto home audio Rispondi con citazione

ciao... premetto che sono nuovo nell' ambito audio, quindi...
ebbene vi espongo i mie 1000 dubbi, nella ricerca della soluzione ideale.
A: io ho un tv sony EX700 con queste connesioni:
Uscita audio digitale (ottica) 1
Ingressi HDMI™ 4 (2 laterali/2 posteriori)
Compatibilità HDMI™ con segnale PC SÌ
Ingresso PC (D-sub a 15 pin) + ingresso audio SÌ
Ingressi Component 1
Ingresso video composito 1
Ingresso USB 2.0 1
Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm) 3,5
Slot per scheda PCMCIA SÌ
Ingresso AV RCA SÌ
Ingresso segnale RF SÌ
Ingressi Scart (RGB) 2
BRAVIA Sync SÌ
DLNA SÌ
Renderer DLNA Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)
Client DLNA Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)
B: un dvd/hdd recording sony RDR-DC100 con queste connesioni:
Ingressi
Video composito 1 frontale
S-Video 1 frontale
Ingresso audio (sx/dx) 1 frontale
Ingresso i.LINK (DV) SÌ
Uscite
Video composito (CVBS) 1 posteriore
S-Video NO
Uscita audio (sx/dx) 1 posteriore
Uscita audio digitale (coassiale) 1 posteriore
Uscita video Component 1 posteriore
G-Link (controllo STB) NO
HDMI (con CIC) SÌ
C: due casse della jbl mod. TLX 50 da circa 100watt e 8 ohms purtroppo sono vecchie e in rete non ho trovato molte specifica... ma funzionano ancora...
questo è il materiale che ho a disposizione...
cercavo un amplificatore/hifi che legasse insieme tv dvd e casse, per vedere film con l' audio dalle jbl per vedere dvd sulla tv sempre con l' audio dalle casse, ascoltare cd audio tramite il lettore dvd sempre dalle 2 casse jbl.
io avevo pensato a queste soluzioni:
un sintoamplificatore dove collegare tv e lettore dvd ( tramite quali connessioni mi consigliate collegarli ? ) idoneo alle mie jbl TLX50 magari con qualche connessione hdmi magari usb per iPod, esiste con connessione lan e protocollo dlna per attingere media audio dal pc collegato in rete ?
un mini hifi che racchiuda un po tutto radio lettore cd e la possibilità di collegare tv e lettore dvd...
mediamente i prezzi di questi mini hifi sono dalle 150€>
un kit hometheatre ?
in questo caso presumo che non avrei la radio e una miriade di casse da posizionare... e sinceramente non mi piace molto la cosa...
ebbene quale sarebbe l' opzione ideale ?
cercherei una " fonte " audio per radio cd e la possibilità di vedere la tv o dvd con un audio " migliore " non sono un cultore audio quindi teoricamente un qualsiasi ampli è + che sufficiente, ma in questo caso con quali caratteristiche per le mie jbl TLX50 e con quali connessioni per collegare la tv e il lettore dvd ?
oppure in caso di mini hifi ho visto molti che hanno la presa aux in ha cosa serve ? che tipo di presa dovrebbe avere il mini hifi per collegare tv e dvd e ascoltare l' udio da esso ?
e se volessi collegare la jbl al mini hifi che caratteristiche dovrebbe avere come potenza e ohms ?
vi allego l' ambiente dove verrà collocato " l' impianto " audio...

come spesa volevo stare sulle 200€
info consigli
grazie 1000

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sergio Leone
utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,per prima cosa i 200 € di buget sono pochini.
Ti consiglio un ottimo sintoamplificatore per hometheatre,non perdi la radio,con ingressi hdmi ed analogici,io ho un onkio tx-sr606 e va che è una bomba.
Non avendo la disponibilità monetaria subito mi sto creando l'angolo cinema un pò alla volta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

costa sulle 450€ cercavo qualcosa di + economico...
un entry level il meno peggio
penso che in futuro non mi servino altre casse, e di rimanere con soli 2 diffusori... magari un sinto amplificatore stereo " normale "
altre marche modelli ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sergio Leone
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che come minimo di hometheatre devi comprare un canale centrale,altrimenti non avrai nessun effetto theatre.

Come marchi buoni ed alquanto economici ti consiglio pioneer o sony.
Ma sempre sintoamplificatori mai quelli con dvd incoporati.

Contolla sul sito della onkio ci deve essere anche un modello più piccolo che non costa molto,l'ho montato diversi mesi fà ad un cliente e suonava bene se non sbaglio il modello è il 303.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe essere questo ?
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html
costa sulle 250€...
nel caso dici che è adeguato alle mie jbl tlx-50 da 100w 8 8 ohms ?
quale connessione dovrei usare per mandare l' audio dal tv all' ampli e dal lettore dvd all' ampli ?
sinceramente il mio intento non è proprio creare un hometheatre con 5.1 / 7.1 ecc ecc volevo solo sfuttare le mie 2 vecchie casse e un ampli che veicoli l' audio del tv e del dvd che mi legge anche i cd audio
info consigli

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sergio Leone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che è adeguato.
Dalla televisione normalmente c'è una uscita audio con spinotti rca,di norma di colore bianco ed uno rosso,dal dvd con la scart o con il cavo hdmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti interessa il multicanale compra un semplice ampli stereo (magari usato), a parità di prezzo un ampli stereo suonerà sempre molto meglio di uno multi canale...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
se non ti interessa il multicanale compra un semplice ampli stereo (magari usato), a parità di prezzo un ampli stereo suonerà sempre molto meglio di uno multi canale...

conosci qualche forum con mercatino dove ci si puo fidare nel prendere ampli usati ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sergio Leone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però con un ampli normale perdi la radio.

www.subito.it

www.bacheca.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.avmagazine.it

beh, se vuole la radio, prende un sintoamplificatore stereo...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: