|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 10:58 pm Oggetto: A520: giusto acquisto ? |
|
|
Ciao, dopo aver letto una miriade di recensioni e pareri sono in procinto di acquistare questa fotocamera (Anche se sono ancora un po' indeciso tra questa e la HP R717) ma il mio timore e' quello di trovarmi "di fronte" una macchina poco adatta ad un neofita come me.
Potrei trovare delle difficolta' ad utilizzarla oppure col passare del tempo (grazie alle diverse funzioni) potro' riuscire a sfruttarla ottenendo (Speriamo) risultati sempre piu' soddisfacenti ? Credete che dovrei buttarmi su un modello punta e scatta che sia di piu' immediato utilizzo ?
Grazie ! _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gioppino utente
Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 75
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
Io lascerei perdere la HP, conosco la 817 ed è rumorosa già a 50 iso, non penso che la 717 possa fare molto meglio anche se col sensore un po' più grande.
Io propenderei per la canon 510 non 520, sempre per via del sensore, oppure rimarrei in attesa delle imminenti 610/620.
Come per tutte le cose si impara, meglio una macchina con qualche opzione in più che puoi sempre far gestire in automatico piuttosto che non avercele proprio |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
Perchè non prendi la A85 o la A95? La prima viene via a molto meno di 200 euro, la seconda credo sia sui 250-260. La A95 ha il sensore più grande, usa le CF che costano sempre meno degli altri supporti di memoria e va da Dio. Sono entrambe macchine affidabili, semplici da usare per un neofita ma ricche di "smanettamenti" per un appassionato che nel frattempo è cresciuto. Come ho già scritto più volte, non lasciamoci sempre prendere dalla sindrome del "sta per uscire il nuovo modello", altrimenti passeremo la vita a farci pippe mentali. Ciao.
p.s. il tuo avatar è una scena del mitico "sonatine" del grande Kitano, vero?  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Perche' sinceramente la A85 e la A95 sono abbastanza piu' grossotte (E con 4 stilo).
Mentre io volevo qualcosa il piu' compatto possibile.
Oltre alla A520 mi sembrano molto interessanti anche:
-Sony S60/S90 (Che pero' hanno quelle maledette Memory Stick...)
-Panasonic LS1 (Che pero' non ha mirino ottico...)
Come mai la A510 sarebbe preferibile alla 520 ?
Le funzioni della A510 sono le stesse della A520 ?
Il fatto che abbia "solo" 3 mp non potrebbe essere un handicap rispetto a fotocam (Di stessa qualita') con 4/5 o piu' mp ?
Postmetto che non faro' grosse stampe, etc...
thks
S.S.C. ha scritto: |
p.s. il tuo avatar è una scena del mitico "sonatine" del grande Kitano, vero?
|
 _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|