photo4u.it

software canon 20D e macintosh

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:29 pm    Oggetto: software canon 20D e macintosh Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho trovato un problema con Canon Eos viewer utiliy, ovvero non mi riconosce la macchina quando devo scaricare le foto sul mac.
Se uso iPhoto (programma mac già inserito) la vede, ma con il programma della canon no. Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema o sa come aiutarmi?
Muro

ciao

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sghighenz
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso problema con EOS 350d. IPhoto non te le importa perchè non riconosce i formato RAW. Dopo un paio di tentativi l'ho risolta così: ho comprato un lettore di CF USB2 al costo di € 11. Appena lo inserisci nella presa USB lo vede come se fosse un disco esterno.
Oltre al fatto che è molto più veloce nello scaricare le immagine nell'HD non ti consuma la batteria della fotocamera.
Lo so che non ti ho risolto il problema ma io l'ho aggirato così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho qui adesso la 20d......ma mi sembra che devi selezionare il tipo di comunicazione all'interno del menu', e poi funziona....adesso non mi ricordo esattamente! prova!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sghighenz ha scritto:
Stesso problema con EOS 350d. IPhoto non te le importa perchè non riconosce i formato RAW. Dopo un paio di tentativi l'ho risolta così: ho comprato un lettore di CF USB2 al costo di € 11. Appena lo inserisci nella presa USB lo vede come se fosse un disco esterno.
Oltre al fatto che è molto più veloce nello scaricare le immagine nell'HD non ti consuma la batteria della fotocamera.

uff Triste era così comodo il programma della canon dato che potevi scegliere quali foto scaricare e quali no... con iphoto e il resto te le scarica sempre tutte.... con il lettore cf usb2 ti fa scegliere o te le scarica sempre il blocco?

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è vero, iPhoto 5 importa eccome i formati RAW. Io mi ci trovo benissimo, pensa che i programmi originali Canon, gli uso molto raramente... Ok!
brainnolo
utente

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iPhoto non supporta i raw della 350D, ma quelli della 20D sì. Comunque sai che puoi usare per selezionare? Acquisizione Immagine. Sta già installato, funziona molto bene e ti permette di scegliere quali importare facendoti vedere una thumb. Purtroppo Acquisizione Immagine è uno di quei programmi bistrattati e nascosti ma è molto potente Very Happy
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a fare l'aggiornamento del viewer dal sito Canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

kiky Inviato: Mer Ago 31, 2005 2:49 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:

Sghighenz ha scritto:

uff era così comodo il programma della canon dato che potevi scegliere quali foto scaricare e quali no... con iphoto e il resto te le scarica sempre tutte.... con il lettore cf usb2 ti fa scegliere o te le scarica sempre il blocco?

pienamente daccordo.... segui il consiglio di Sghighenz, prendi un bel lettore di CF USB 2.0 e sei a posto.... con poki euro in più (4 euro) io mi sono preso un lettore/scrittore di memory.
Per quanto riguarda le preview delle foto...... se scatti in jpg le vedi immediatamente se scatti in raw no. Muro
Infine..... puoi scaricare tutta la memory tutte le volte ma volendo puoi anche scaricare solo alcune foto... in sostanza ti vede la memory come se fosse un hard disk esterno e quindi puoi farci tutte le operazioni di base che puoi fare con gli hard disk. Mandrillo
Spero di esser stato chiaro.... in caso contrario scusami e capiscimi.... data l'ora il mio cervello è già a riposo. LOL LOL[/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CyberKaos ha scritto:
Citazione:

kiky Inviato: Mer Ago 31, 2005 2:49 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:

Sghighenz ha scritto:

uff era così comodo il programma della canon dato che potevi scegliere quali foto scaricare e quali no... con iphoto e il resto te le scarica sempre tutte.... con il lettore cf usb2 ti fa scegliere o te le scarica sempre il blocco?

pienamente daccordo.... segui il consiglio di Sghighenz, prendi un bel lettore di CF USB 2.0 e sei a posto.... con poki euro in più (4 euro) io mi sono preso un lettore/scrittore di memory.
Per quanto riguarda le preview delle foto...... se scatti in jpg le vedi immediatamente se scatti in raw no. Muro
Infine..... puoi scaricare tutta la memory tutte le volte ma volendo puoi anche scaricare solo alcune foto... in sostanza ti vede la memory come se fosse un hard disk esterno e quindi puoi farci tutte le operazioni di base che puoi fare con gli hard disk. Mandrillo
Spero di esser stato chiaro.... in caso contrario scusami e capiscimi.... data l'ora il mio cervello è già a riposo. LOL LOL
[/quote]

ok grazie, quindi ricapitolando:
prendo il lettore esterno
lo vede come hard disk
scarico le foto, anche in raw
giusto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranghibus
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
io ho il lettore di schede incorporato nella stampante R300, quindi non voglio generalizzare a prove che non ho fatto
con la 350d danno camera window (mi pare che sia liberamente scaricabile dal sito canon, insieme a image browser) che permette di scegliere quali foto scaricare e dove farlo
a me sul G5 funziona molto bene
magari stasera provo a connettere la macchina direttamente, ma il programma prevede di cercare la fotocamera...

in ogni caso confermo che acquisizione immagine è grande, e che il lettore esterno di card Usb 2 ti fa risparmiare la batteria Ok!

ciao
Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Se usi il lettore sterno è coe caricare un hard disk o un cd, il sistema ti "monta" l'icona direttamente in scrivania, tu navighi nelle cartelle e prelevi i file che ti servono.
E' la scelta migliore.
Prendi un lettor eusb 2.0, mi raccomando.
ciao!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: