| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
danielthejoker utente

Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 103 Località: Trento
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:08 am Oggetto: Prima foto: verde nel verde... |
|
|
Dopo aver comprato la mia prima macchina fotografica (Minolta Z2) vi posto una foto di un bell'insetto nel mio giardino...
E' la mia prima foto e vuole più che altro essere una prova... ma mi piacerebbe sapere che ne pensate!
Nella gallery ce ne sono delle altre, certo non sono un granchè ma sono le mie prime prove, abbiate pazienza...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=5003 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo il soggetto si disperde troppo nell'ambiente e quindi non risalta!
Comunque bravo e continua!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:30 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | Purtroppo il soggetto si disperde troppo nell'ambiente e quindi non risalta!
Comunque bravo e continua!
Ciao |
Effettivamente!
Peccato perchè sarebbe stata una bella immagine...
Alla prossima!  |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Uahahaha quando sei venuto nel mio giardino a fare le foto? eh ehe h abbiamo la stessa pianta! LOL.
Quoto Vic per il commento! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Quello scarabeo avrebbe avuto bisogno di uno sfondo scuro su cui risaltare.
Purtroppo, come rilevato, non si stacca dalla pianta risultando mimetizzato e poco visibile e confuso nell'insieme dei fiori che sono a fuoco proprio come il soggetto.
Nelle macro la semplicita' e la pulizia della composizione sono estremamente importanti per far risaltare il soggetto, e lo sfondo non dovrebbe esserci
Per essere la prima (o tra le prime) foto direi che il punto di partenza e' buono, e con dedizione e tante prove (tanto oramai la spesa l'hai fatta per cui scatta senza risparmiarti .... ma poi un minimo di autocritica eh ) puoi migliorare sempre piu'
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
danielthejoker utente

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti! Purtoppo lo scarabeo era lì e non volevo prenderlo e spostarlo dal suo habitat per fotografarlo... cmq era solo una prova per vedere un po' come adava la macchinetta, mi metterò più d'impegno le prox volte!
Ok, io continuerò a postare le foto... e voi continuate pure a fare tutte le critiche che vi vengono in mente! Solo così potrete aiutarmi a migliorare, e vedrete che cercherò di trarre insegnamento da tutti i commenti!
P.S. Cosa intendi per "un minimo di autocritica" Max? |
|
|

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:24 pm Oggetto: |
|
|
| danielthejoker ha scritto: | | P.S. Cosa intendi per "un minimo di autocritica" Max? |
...prevenzione...
Visto che ti ho invitato a scattare tantissimo, mi premunivo sul fatto che non postassi tutti i 1935 e piu' scatti che farai ... ... ma solo una parte, quelli che ritieni piu' interessanti o sui quali ti interessa avere un ritorno
Riuscire a leggere le proprie foto e' molto importante perche' aiuta a trovare e, quindi, facilmente correggere eventuali errori
Sono sicuro che non hai fatto una sola foto allo scarabeo, ma hai scelto quella che piu' ti sembrava riuscita e questo e' un lavoro importante
Ciao Max _________________
Le foto del raduno
|
|
danielthejoker utente

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Ah ok! capito!
Certo certo che cercherò di mettere solo quelli che riterrò abbastanza interessanti, oppure quelli un po' particolari!
Qualche volta metterò anche qualche foto "sbagliata" in modo da ricevere consigli per vedere come avrei potuto realizzare al meglio l'idea che avevo... si può fare? |
|
|

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| danielthejoker ha scritto: | Ah ok! capito!
Certo certo che cercherò di mettere solo quelli che riterrò abbastanza interessanti, oppure quelli un po' particolari!
Qualche volta metterò anche qualche foto "sbagliata" in modo da ricevere consigli per vedere come avrei potuto realizzare al meglio l'idea che avevo... si può fare? |
Lo devi fare! ... altrimenti che ci stiamo a fare qui ?  _________________
Le foto del raduno
|
|
|