photo4u.it

Acquisto compatta : finepix s1800 vs Kodak Easyshare z981

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flowingseason
nuovo utente

Iscritto: 16 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 2:16 pm    Oggetto: Acquisto compatta : finepix s1800 vs Kodak Easyshare z981 Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere sull'acquisto di una compatta da portare sempre dietro, per non portarmi sempre lo zaino con la reflex anche in situazioni un pò "rischiose". Cercando su internet mi hanno colpito queste due compatte :

Fujifilm Finepix S1800

Kodak Easyshare z981

Qualcuno di voi già le usa? cosa ne pensate ?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho provato nessuna delle due. Francamente è una categoria di macchine che non mi piace e non consiglio, soprattutto per chi ha già una reflex: ingombrano più di una compatta, hanno prestazioni simili se non inferiori, sensori microscopici e zoom lunghissimi lato tele la cui nitidezza si spappola ben presto non appena ci si avvicina alle focali più lunghe.
Poi, nelle situazioni "estreme", se stanno nello zaino, rischiano anche di rimanerci. invece una compatta la tieni addosso e magari la usi.
Se cerchi consigli per un downsize, ti consiglio un downsize vero. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flowingseason
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E cosa mi consigli come downsize?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa di molto più compatto, come una Panasonic LX5 o una Canon S95, per esempio, o se preferisci comunque uno zoom lungo una Panasonic TZ8 o una Canson SX 210, ma se preferisci le Fuji ci sono F200 e F70..
Lascia stare i modelli che ho citato e considera la tipolgia.
Una buona compatta è quello che ti ci vuole e quelle che hai detto non sono moltocompatte e forse neanche particolarmente buone.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flowingseason
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intriga questa dcm t-28 visto che cmq la mia fascia di prezzo è intorno ai 200 euro
baffosardi
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un esperto...ma ho studiato molto prima di comprare perchè anch'io inizialmente ero orientato su una bridge...e sulla fascia di prezzo che hai indicato visto le pretendenti citate..quindi 150-180..max 200 euro..mi par di capire.

Come ti hanno scritto sopra non avrai alcun vantaggio da prendere questa tipologia di macchina....non sta in tasca facilmente, ha il solito sensore piccolo delle compatte ..

Io mi sono orientato su una compatta superzoom, Samsung wb600 ( costo circa 140 euro) ..che in pratica è una bridge vestita da compatta (zoom 15X..grandangolo 24mm, comandi manuali PASM) o meglio forse le bridge sono compatte superzoom vestite da reflex Wink).

Parzialmente diverso se ti orienti su bridge dal costo più elevato ( 280-350 euro) almeno hai zoom molto elevato se può servire...

Insomma io starei su compatte superzoom di qualità ( complementari alla reflex) tipo La samsung wb600 se vuoi spendere poco...e a salire col prezzo fino a 250 euro le varie Panasonic Tz8-Tz10, Canon Nikon e compagnia bella tutte sulla stessa cifra...che per le prestazioni che hanno sono migliori di una bridge dello stesso prezzo ( a parte l'ergonomia di impugnatura..che però paghi privandoti della tascabilità...)

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: