Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
LA lens pen originale è quella che mi hai linkato (la prima la comprai appena uscì) e mi sa che l'ho pagato anch'io quella cifra alla fnac, ci ho messo un 1 davanti devo controllare lo scontrino.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 01 Dic, 2010 6:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cavalluccio71 utente
Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 324
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
OK grazie per la conferma.
Adesso resto in attesa delle ultime indicazioni e consigli del forum per il treppiedi. Ne esistono davvero tantissimi modelli e uniti alla mia ignoranza rendono la decisione difficile. _________________ Finalmente di nuovo con la reflex in mano:
Nikon d7000 + 18-200 VR II + SB 600 (troppo per me ma col tempo...)
Fuji f30 (una compattina eccellente) |
|
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
Il 8 Triopo e il 190 Manfrotto si equivalgono come prestazioni (Mattioli è un ottimo negozio, fisico oltre che on line)
Grosso modo portano lo stesso peso, le differenze principali sono un peso leggermente inferiore nel Triopo, così come le dimensioni, nel senso che le 4 sezioni del Triopo, oltre che il sistema di piegatura delle gambe, permettono di avere un cavalletto più corto da chiuso, a fronte di una altezza aperto pressochè uguale.
Insomma se prevedi di portartelo in giro, magari in vacanza in valigia, ti consiglio il Triopo, che ha anche una custodia ben fatta; se invece, pur usandolo in giro, non prevedi di scarrozzartelo per molto tempo, prendi il Manfrotto _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
micobas utente

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 120 Località: Lendinara (RO)
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Per evitare di aprire un topic simile posto qui la mia domanda a chi è più esperto di treppiedi...Il 190 della Manfrotto che è stato linkato poco più sopra potrebbe bastare per la mia Fuji S5 con impugnatura verticale e il sigma 70-200? in tutto si va su circa 2,5 kg _________________ Michele
FUJIFILM S5 PRO + MB-D200 + tamron 17-50 f/2.8 + nikkor 50 f/1.8 + sigma 70-200 f/2.8 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Sì senza dubbio _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Alea Iacta Est
Ho seguito il tuo consigli ed ho ordinato il TRIOPO ... quello più bellino; non avrà il blasone Manfrotto ma sulla carta le specifiche sono superiori e poi non sembra male come estetica ma quello che conta di più è il tuo consiglio.
Grazie ancora Francesco; appena arriva scriverò le mie impressioni. _________________ Finalmente di nuovo con la reflex in mano:
|
|
 |
giangiotto nuovo utente
Iscritto: 14 Nov 2008 Messaggi: 28 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Cavalluccio71 ha scritto: | Alea Iacta Est
Ho seguito il tuo consigli ed ho ordinato il TRIOPO ... quello più bellino; non avrà il blasone Manfrotto ma sulla carta le specifiche sono superiori e poi non sembra male come estetica ma quello che conta di più è il tuo consiglio.
Grazie ancora Francesco; appena arriva scriverò le mie impressioni. |
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma....dalla Polonia non si paga la dogana? _________________ Giangi8
Pentax: K200+D-BG3 e qualche vetro.... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 2:40 pm Oggetto: |
|
|
No _________________
    |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 6:17 pm Oggetto: |
|
|
è interessante la versione "C" dei Triopo perchè diventano anche monopiede e quindi hai meno roba dietro pur avendo più roba dietro  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Triopo arrivato.
Mi sembra ben fatto, robusto, stabile, di dimensioni contenute e abbastanza leggero.
In dotazione c'è anche la sacca.
La testa alla vista non sembra niente di speciale ma la sfera è scorrevolissima e si inchioda in modo molto fortecon una modestissima forza di serraggio ... quindi bloccaggio testa veloce e sicuro.
La rotazione alla base della testa indipendente ha la stessa caratteristica ... molto dolce e fluida.
Dopo le prime prove non mi sembra avere difetti.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la verniciatura che sembra di qualitò inferiore ai Manfroto ma è solo una sensazione al tatto ... vediamo se dopo il primo uso si segnerà o sarà resistente.
Grazie ancora per i consigli; mi sembrava il minimo dopo aver chiesto darvi le mie prime impressioni. Dopo averlo provato bene viintegrerò le mie opinioni; grazie ancora. _________________ Finalmente di nuovo con la reflex in mano:
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 10 Dic, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della notizia
A parte che vissuti fanno ganzo, puoi proteggere le gambe con il neoprene oppure con il materiale per i manubri delle bici
Posta qualche impressione quando puoi _________________
    |
|
|
 |
giangiotto nuovo utente
Iscritto: 14 Nov 2008 Messaggi: 28 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 11:39 am Oggetto: TRIOPO |
|
|
Ho comprato anche io il cavalletto in questione, http://cgi.ebay.it/Triopo-MT-128-Magnesium-Alloy-tripod-NB-1S-ball-head-/110577945995?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19bef58d8b
le prime impressioni sono ottime in primis il rapporto qualità prezzo, il venditore serio, mi è arrivato dopo 5 giorni dal pagamento con un ottimo imballo e spese di spedizione gratuite.
L'oggetto è sicuramente di qualità superiore a tutti i treppiedi della stessa categoria di prezzo che ho visto su venditori fisici e in rete.(solo la borsa si vale almeno 25 euro) le dimensioni ed il peso sono veramente light.
L'ho provato per alcuni scatti in notturna ed i risultati sono ottimi.
Caricandolo con la mia k200 + battery grip + 18-250 non ha fatto una grinza. Consigliato sicuramente per chi cerca un treppiede entry level e portatile. _________________ Giangi8
Pentax: K200+D-BG3 e qualche vetro.... |
|
|
 |
cristiano75 utente

Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 250
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera, ne approfitto per riaprire questo thread, perchè sarei interessato anch'io ad un treppiede della triopo (visto che ne ho sentito parlare bene), solo che ho visto che tutte le sue teste sono a sfera... ed a quanto ho capito, se dovessi fare foto panoramiche, con più foto, avrei dei problemi di allineamento e dovrei sempre cercare la messa a bolla... (spero di aver capito bene), quindi cercavo una testa a tre movimenti... qualcuno sa aiutarmi?!
O magari marche simili alla triopo...
Grazie! _________________ Nikon D700 ; Nikkor 85mm f/1.8 AF-D ; Nikkor 80-200 f/2.8 ; Nikkor 35mm f/2 ; Sigma 12-24 |
|
|
 |
|