photo4u.it

conoscete questo sito?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:40 am    Oggetto: conoscete questo sito? Rispondi con citazione

dategli un'occhio Wink
http://www.fujimugs.com/challenge/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto della bambina fatta con il trucco della bacinella per i pesci rossi (se non ho capito male) è fantastica Ok!

E anche le altre foto (per ora viste solo in preview) sembrano interessantissime!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia, quante belle foto! Surprised

Qualcuno che mastica l'inglese meglio di me può darci una occhiata e spiegarci un po' meglio di cosa si tratta? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho dato uno sguardo è un sito dove si svolgono dei contest divisi in 2 categorie una la Main per coloro che hanno una fotocamera fuji e una altra dedicata ai partecipanti con le altre macchine fotografiche..
io mi sono registrato...

ho voglia di partecipare a un contest,aspetto quello adatto e sopratutto l'ispirazione!! LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa intendi per il trucco dei pesci rossi.
Nella descrizione c'è scritto che non ha usato un involucro per le foto da immersione, ma un piccolo acquario (di quelli a sfera per intenderci), con la fotocamera dentro. Visto che una volta capovolta, l'aria all'interno impedisce all'acqua di entrare. Wink

Io direi rischioso, ma quanta fantasia Ok!

anche se a dir la verità, io trovo più bella la foto della categoria open.
Quella vincitrice con la d70. Ok!

P.S. Il meccanismo è quello che ha scritto neotrix.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
cosa intendi per il trucco dei pesci rossi.
Nella descrizione c'è scritto che non ha usato un involucro per le foto da immersione, ma un piccolo acquario (di quelli a sfera per intenderci), con la fotocamera dentro. Visto che una volta capovolta, l'aria all'interno impedisce all'acqua di entrare. Wink

Ho detto bacinella per i pesci rossi, in quanto acquario mi sembrava un termine un po' troppo impegnativo (sono in vetro, di solito abbastanza grossi, hanno coperchi, pompe, ecc.).

Di questi acquari per pesci rossi, oltre a quelli a sfera ne esistono a "scatola", dei parallellepipedi per intenderci. Io pensavo a quelli.

Piuttosto dove l'hai letto che l'ha usato capovolto?
Si, l'aria fa da bolla, ma basta poco per riempirla. Sarebbe un folle.
E per scattare, avrebbe dovuto essere in apnea, perchè il buco resterebbe nella parte sotto.

Invece dice "The size of the cam was easier to use with one hand while I pushed the tank underwater with the other."

Io ho dedotto che l'"acquario" doveva essere abbastanza grande per farci stare macchina fotografica e mano (quindi un parallelepipedo), che lui fosse a bordo piscina o in piedi (la bimba è piccola) e che la vaschetta per i pesci fosse sommersa quasi fino al pelo, creando di fatto un buco nell'acqua Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque sia è un pazzo lo stesso! Very Happy Very Happy Very Happy
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami, non voleva essere una critica la mia, e solo che pensavo t conoscessi qualche trucco (dei pesci rossi), che potevano tornarmi utili.

Per il resto ho spiegato quello che poi hai detto anche tu. Al di lè della forma dell'acquario.

Solo io me lo immagino vo in apnea e con la fotocamera sott'acqua, dentro la sfera. Anche perchè avrà dovuto inguadrare la scena, sennò che c**o a fare un scatto del genere.

poi non è così facile riempire l'acquario con l'acqua, una volta capovolto, anzi ammeno che non lo si faccia di proposito, secondo me stà più al sicuro che nel modo in cui hai pensato tu.

In ogni caso, perdona il fraintendimento e complimenti a lui per la bella immagine. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
scusami, non voleva essere una critica la mia, e solo che pensavo t conoscessi qualche trucco (dei pesci rossi), che potevano tornarmi utili.
...

No, scusa tu. Non mi ero accorto di essere salito di tono, non era mia intenzione. Avevo detto pesci rossi perché è il pesce più comune che immagino si tenga in casa Wink
Trucchi ne so meno di chiunque altro qua Maiale

Per quanto riguarda il come ha fatto a inquadrare la scenza, posso solo ipotizzare 2 cose: uno specchietto incollato nell'acquario, che rifletta il visore, oppure uno scatto a raffica, magari provato un po' di volte.

Tanto penso che la bimba non desiderasse altro che tuffarsi e tuffarsi e tuffarsi.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: