|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2010 5:29 pm Oggetto: lubitel 2 |
|
|
Salve a tutti
Premetto che vengo e sono ancora nel mondo del digitale ma quello del medio formato mi ha sempre incuriosito. Mi si e' presentata l'occasione di prendere una lubitel 2 che, dicono, essere perfettamente funzionante. Non ne ho mai sentito parlare, il prezzo credo sia vantagioso e conveniente ( 40€ ) ma cosa mi consigliate? Lascio perdere per pensare alla più' conosciuta rolleiflex o sono "uguali" ? Qualcuno di voi la conosce ? Sapete dirmi qualcosa ? _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2010 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Tra la Lubitel e una Rollei c'e' un oceano di differenza, per carita' se vuoi provare fai pure, d'altra parte 40 euro non cambiano la vita, ma non puo' essere un buon parametro per il medio formato. _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2010 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Concordo, la Lubitel è poco più di un giocattolo, poco al di sopra di una Holga.
Le foto che fa non sono rappresentative delle potenzialità del medioformato.
Non dico una Rollei (anche se alcune Rolleicord sono molto economiche), ma anche una semplice Yashica Mat da circa 100€ ti farebbe capire molto meglio cosa significa "medioformato". |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|