Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:44 am Oggetto: Associazioni consumatori |
|
|
Qualcuno ha qualche esperienza con le associazioni dei consumatori? Ho il seguente problema: dopo aver cambiato casa ho disdetto tutte le forniture energetiche, e l'azienda che mi forniva il gas, nonostante siano passati diversi mesi, ancora non mi ha inviato dei soldi che mi deve restituire, mentre l'Enel, ad esempio, lo ha fatto prontamente. Quando chiamo il servizio clienti nel caso migliore fanno gli indifferenti, nel peggiore, come è accaduto 5 minuti fa, riattaccano.
C'è qualche associazione che possa aiutarmi legalmente? Non saprei proprio come muovermi... Non sono moltissimi soldi, ma sapete com'è: tutto fa brodo! E poi non mi va di dargliela vinta!
Naturalmente tutti i consigli sono ben accetti, e scusatemi per l'iper-ot!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Considera che le associazioni dei consumatori seguono canali molto prioritari rispetto ai reclami del singolo utente (salvo che questo non sia un avvocato o non venga da un avvocato).
Quindi o ti iscrivi o, meno dispendiosamente, basta che fai scrivere da un amico avvocato, se lo hai.
Te lo dico con un'assoluta cognizione di causa in quanto lavoro per un'azienda di TLC. Io personalmente sono abbonato ad Altroconsumo ed è un'associazione molto attiva.
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 6:47 pm Oggetto: |
|
|
puoi andare sul sito dell' ADUC , spesso rispondono immediatamente alle richieste....
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
In effetti vorrei capire come funziona, perché non ne so nulla. Se c'è da abbonarsi, e mi dite che il servizio va bene, lo faccio di corsa, anche perché qui la vita sta diventando una continua battaglia. Ma quali sono i costi? |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Io non ci scrivo da circa 1 annetto...
ma mi ricordo che mandavo delle email al consultorio che hanno e dopo qualke giorno ti rispondevano...ora non so se è ancora cosi' !!!
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | Io non ci scrivo da circa 1 annetto...
ma mi ricordo che mandavo delle email al consultorio che hanno e dopo qualke giorno ti rispondevano...ora non so se è ancora cosi' !!!
....# |
mail mandata... Speriamo bene!
E grazie a tutti e due!!!  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 8:33 pm Oggetto: |
|
|
De nada !!!
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 5:54 am Oggetto: |
|
|
Io ho beccato una promozione e pago 11 euro a trimestre. Il prezzo normale è 22 a trimestre.
Fortunatamente per ora non sono serviti a livello di tutela legale. Al momento ho avuto solo consigli (risposta entro una settimana).
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:50 am Oggetto: |
|
|
non non devi abbonarti se vuoi poui fare una donazione ma non è obbligatoria.............
normalmente rispondono nel giro di un paio di giorni.....  _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
Se l'azienda che eroga il servizio è comunale o cmq pubblica, puoi rivolgerti anche al difensore civico della tua città _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena ricevuto la risposta dall'ADUC!!! Mi hanno segnalato un link dove ho trovato uno schema per l'invio di una bella raccomandata, in cui pretendo i soldi entro 15 giorni. Se non me li danno, procedo con l'altro schema per la raccomandata al giudice di pace!
Sono stati veloci e precisi, mi hanno stupito! E grazie a tutti voi che mi avete aiutato!  |
|
|
 |
|