photo4u.it

Garanzia nital secondo acquirente, come funziona?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rockshadow
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 12:32 pm    Oggetto: Garanzia nital secondo acquirente, come funziona? Rispondi con citazione

Sono interessato ad una Nikon D80. Il venditore mi ha risposto che l'ha acquistata l'anno scorso e che [u]ha registrato la nital card[/u] sul sito estendo la garanzia a 3 anni. Rimangono quindi due anni di garanzia ( 1 anno di garanzia normale + 1 anno di garanzia estesa). Ho letto che la garanzia nital vale solo per il primo acquirente. In caso di mio acquisto, per questo usato la garanzia è ancora valida? e per quanto tempo? Un anno o due? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio solo 1, l'altro come detto, è a vantaggio del primo acquirente. Tieni conto che questa situazione ti si presenterebbe qualunque corpo nikon usato tu decida di acquistare.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sbagli!
L'estensione è un "omaggio" riservato al primo proprietario e si perde con il passaggiod i proprietà. Alcuni consigliano al nuovo proprietario di non effettuare la registrazione (comportamento comunque scorretto e non esente da rischi). Resta il fatto che continuare a cercar di vendere le fotocamere e le ottiche Nikon usato conteggiando nella garanzia residua anche il bonus è quantomeno truffaldino. Più esatto sarebbe limitarsi ad indicare la data di acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque 1 anno ce l'hai. So che la fortuna è cieca e la sf..ortuna ci vede benissimo Smile ma se la macchina va bene e sei coperto da un anno, valuta il resto nella convenienza del prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Alcuni consigliano al nuovo proprietario di non effettuare la registrazione (comportamento comunque scorretto e non esente da rischi).

Questa cosa l'ho sentita anche io. Ma se il primo proprietario non registra il prodotto, il secondo che se ne fa della Nital card?

Se il primo non si registra (mi pare che debba essere fatto entro una settimana), non sara' che il terzo anno lo perdono tutti?

Paolo

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Non sbagli!
L'estensione è un "omaggio" riservato al primo proprietario e si perde con il passaggiod i proprietà. Alcuni consigliano al nuovo proprietario di non effettuare la registrazione (comportamento comunque scorretto e non esente da rischi). Resta il fatto che continuare a cercar di vendere le fotocamere e le ottiche Nikon usato conteggiando nella garanzia residua anche il bonus è quantomeno truffaldino. Più esatto sarebbe limitarsi ad indicare la data di acquisto.

Truffaldino dici? In fin dei conti anche se l'anno omaggio è per il primo acquirente bisogna tener conto che alla fine la garanzia copre l'oggetto non la persona, quindi non trovo così grave che uno sfrutti tutti gli anni sino in fondo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Truffaldino dici? In fin dei conti anche se l'anno omaggio è per il primo acquirente bisogna tener conto che alla fine la garanzia copre l'oggetto non la persona, quindi non trovo così grave che uno sfrutti tutti gli anni sino in fondo.
Truffaldino o errato in buona fede, non cambia la sostanza. La cosa migliore da fare sarebbe quella di dire le cose come stanno o di non dire nulla, informando l'acquirente della sola data di acquisto (come scritto da il signor mario). E' inutile giraci attorno. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ffrabo
utente

Iscritto: 24 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esempio:vendo un obiettivo con garanzia Nital, registrato regolarmentea. L' obiettivo ha un problema, l'acquirente me lo rimanda e io lo spedisco, a nome mio, per la riparazione.
Che dite può essere una soluzione ?

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ffrabo ha scritto:
..Che dite può essere una soluzione ?

...è una truffa. Tu NON SEI il proprietario. Mandandolo a nome tuo dichiari il falso per trarne un vantaggio. Chiamala come ti pare... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Truffaldino o errato in buona fede, non cambia la sostanza. La cosa migliore da fare sarebbe quella di dire le cose come stanno o di non dire nulla, informando l'acquirente della sola data di acquisto (come scritto da il signor mario). E' inutile giraci attorno. Wink

Sono d'accordo, però trovo particolare la cosa di caduta del terzo anno di garanzia per il secondo compratore,in fin dei conti la garanzia è valida per quell'ottica con quel seriale, mica assicurano il compratore, è come se uno comprasse un ottica con partita iva, (quindi garanzia di un anno), e prima della scadenza la vendesse ad un privato che aggiornando i dati della garanzia se la ritrovasse estesa a due anni.
Questi sono solo miei pensieri,poi le cose sono come sono e devono andare bene così Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
...però trovo particolare la cosa di caduta del terzo anno di garanzia per il secondo compratore,in fin dei conti la garanzia è valida per quell'ottica con quel seriale, mica assicurano il compratore...

Infatti assicurano l'ottica e non il compratore.
Al compratore che registra l'ottica entro 7 giorni (quindi non ha senso non registrare l'acquisto con la data dello scontrino) Nital regala 1 o 2 anni (secondo il prodotto) di garanzia.
Nital "regala" la garanzia all'acquirente. Lo stabilisce Nital, punto Smile
Il passaggio di proprietà non è contemplato.
Poi, insomma, ognuno tra le righe legge quel che gli conviene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Infatti assicurano l'ottica e non il compratore.
Al compratore che registra l'ottica entro 7 giorni (quindi non ha senso non registrare l'acquisto con la data dello scontrino) Nital regala 1 o 2 anni (secondo il prodotto) di garanzia.
Nital "regala" la garanzia all'acquirente. Lo stabilisce Nital, punto Smile
Il passaggio di proprietà non è contemplato.
Poi, insomma, ognuno tra le righe legge quel che gli conviene...

Come ho detto non discuto la cosa,anche perchè piaccia o meno è così e basta. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aikon ha scritto:
Questa cosa l'ho sentita anche io. Ma se il primo proprietario non registra il prodotto, il secondo che se ne fa della Nital card?

Se il primo non si registra (mi pare che debba essere fatto entro una settimana), non sara' che il terzo anno lo perdono tutti?

Paolo

Mi sono espresso male, intendevo con nuovo proprietario il secondo, quindi registrare il passaggio di proprietà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: