photo4u.it

Flash prolight vs walimes

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cancer
utente

Iscritto: 23 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2010 4:33 pm    Oggetto: Flash prolight vs walimes Rispondi con citazione

Salva a tutti, vorrei utilizzare per il mio still life 2metri x 2 metri due tipologie di flash:
2 prolight S300
2 walimes pro VC-300 PLUS flash
Quale mi consigliate dei due? Bastano come potenza?
Oppure mi consigliate qualcos'altro
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
superfotografo
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2010

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Cancer,
se vuoi un parere da qualcuno che li ha usati io non posso aiutarti, mentre per un parere dato solo sulla base dei dati tecnici mi sembrano equivalenti anche se i walimex dichiarano un NG 60 contro un NG 55 della prolight (forse più attendibile) comunque sia se scatti still life e quindi presuppongo con fotocamera su cavalletto non hai grossi problemi di potenza anche se attenui con ombrelli o softbox penso che riuscirai ad operare anche con diaframmi abbastanza chiusi.

per capirci se tu mettessi la tua fonte di luce a 3 mt di distanza dal soggetto, con piena potenza del flash senza attenuare con schermi o altro e prendendo per esempio il prolight con NG 55 avresti che 55/3 = f18
Ricordati anche che la luce diminuisce al quadrato della sua distanza, ergo se invece che tre metri la posizioni a 1 metro devi lavarore con potenza ridotta perché non penso che il tuo obiettivo arrivi a f55 LOL

Non so se ti sono stato d'aiuto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: