photo4u.it

30D: upgrade or not upgrade?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Doubleclick
nuovo utente

Iscritto: 05 Nov 2010
Localitą: Verona

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 10:54 am    Oggetto: 30D: upgrade or not upgrade? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! questo e' il mio primo post ma vi seguo gia' da tempo. Ho una 30D di cui sono contento, ma mi sto chiedendo se e' il caso di passare ad un modello + recente. Faccio soprattutto macro, paesaggi e vorrei anche provare foto di animali un po' + grossi di nuna farfalla (ad es. avifauna). Ho gia' un corredo di ottiche decente che sosterrebbe l'upgrade (10-22, 24-105L, 100 macro e 70-300 IS) ma alla 7D non ci arrivo. Pensavo ad una 50D usata, ma mi chiedo se ne vale la pena. Cosa guadagnerei realmente in termini di qualita' di immagine (quindi non mi interessa l'LCD, la raffica...) con la 50D? Per catturare uccelli in volo avrei un sostanziale miglioramento della velocita'/precisione della messa a fuoco? Il sensore (a parte la risoluzione) assicura miglioramenti tangibili (ad es. in termini di gamma dinamica etc.)? Altri vantaggi (ad es. migliore esposizione)?
Recensioni stile DPreview a parte, mi piacerebbe avere un parere da chi usa le fotocamere nella vita reale per conoscere quali sono i miglioramenti tangibili e decidere se e' il caso di cambiare...
Grazie!

PS: non ditemi anche voi che per l'avifauna servirebbe un 100-400: e' l'obiettivo dei miei sogni... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecops
utente

Iscritto: 26 Set 2008
Localitą: Colmurano (MC)

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che stai a spendere soldi per i corpi macchina
la 30D va pił che bene secondo me
la differenza la noteresti solo con la 7D
ma perchč non ti vendi il 70/300 e con i soldi che destinavi alla 50 non ti ci fai un 100/400?
Secondo me č la lente che ti manca non la macchina fotografica!

e se con quello che hai pił la vendita del 70/300 non arrivi al costo del 100/400... puoi sempre aspettare...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004
Localitą: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stecops ha scritto:
la differenza la noteresti solo con la 7D
ma perchč non ti vendi il 70/300 e con i soldi che destinavi alla 50 non ti ci fai un 100/400?

Leggendo il primo post ho pensato la stessa identica cosa.. Boh?

Non ho provato mai la 30D ma ho usato intensivamente la 40D e ho avuto per le mani una 50D.. Secondo me un vantaggio sostanziale dalla 30D ce l'hai soltanto passando ad una 1DMkII/1DMkIII o ad una 7D appunto.

Solo che a quel punto il collo di bottiglia dato dalla lente 'tele' diventa ancora pił evidente.. se non altro per l'AF! E allora forse la cosa pił sensata č prendere una lente pił adatta.. per lo meno qualche vantaggio te lo godi da subito!

Sta arrivando sul mercato il 70-300L.. chissą che sul mercato dell'usato non arrivi qualche 100-400L in pił! Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: