Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 5:23 pm Oggetto: Differenza luminosità tra Photoshop e visualizzatore di XP |
|
|
Salve!
Con tanto impegno sono riuscito a far combaciare in modo abbastanza preciso i colori che mi appaiono a schermo (sia di PS sia di XP) con quelli della stampa.
Il mio problema invece è questo: con Photoshop l'immagine è un po' più luminosa che con l'anteprima di Windows XP. Da cosa può dipendere? Ho cercato un settaggio tipo "correzione gamma" in PS ma non l'ho trovato (e sul forum ho trovato solo 3d che parlavano di calibrazione monitor).
Da cosa può dipendere questa differenza?
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Il visualizzatore di Win serve appunto a visualizzare, ma io per rendermi conto effettivamente guardo le immagini all'interno di Photoshop. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me capita. Di fatto quando vedo l'immagine nel visualizzatore di Xp mi spavento, non corrisponde mai nulla.
Poi puntualmente provo a portarle in ufficio e le guardo su un altro monitor per capire se è successo qualcosa ai colori o a PS, ma ogni volta tutto è ok. Non capisco come mai il visualizzatore di win mi sfasa così i colori...
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 4:26 pm Oggetto: |
|
|
è vero, l'ho notato anche io. Non parliamo poi della differenza tra la visualizzazione MAC e PC. A casa lavoro in PC e al lavoro in MAC. Ogni volta che salvo da una parte e riapro dall'altra divento matto.
Ho notato anche che se sistemo una foto con PS per PC e gli do i livelli automatici, la salvo, e poi la riapro con PS per Mac e rido' i livelli automatic lui li ricambia completamente
Ma non dovrebbero essere uguali (stessi profili, Adobe rgb)?
Insomma per me è ancora un rebus la calibrazione  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | è vero, l'ho notato anche io. Non parliamo poi della differenza tra la visualizzazione MAC e PC. A casa lavoro in PC e al lavoro in MAC. Ogni volta che salvo da una parte e riapro dall'altra divento matto.
Ho notato anche che se sistemo una foto con PS per PC e gli do i livelli automatici, la salvo, e poi la riapro con PS per Mac e rido' i livelli automatic lui li ricambia completamente
Ma non dovrebbero essere uguali (stessi profili, Adobe rgb)?
Insomma per me è ancora un rebus la calibrazione  |
E' riconosciuto che Win non ha una gestione del colore come Mac, quindi come detto sopra meglio visualizzarle all'interno del software.
Diverso e' anche tra i due sistemi in quanto utilizzano di defaul una gamma diversa, (1,8 Mac) (2,2 Win). _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Il bello è che la luminosità giusta che mi esce sulle foto è quella di Win Xp. Per far uscire giuste quelle di PS dovrei ridurre troppo la luminosità e tutti gli applicativi di Windows mi farebbero quasi effetto notte
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
tranquilli e tutto normale , window usa i colori web quindi hanno una estensione molto corta per essere visualizzati da tutti , questo succede anche quando si riguardano le foto dal forun e le si confrontano con ps , di solito non sono uguali , sono piu scure , questo problema di visualizzazzione fa si che se guardate una foto sul web la giudicate con colori non reali , spesso mi sento dire nelle critiche , che hanno difetti nelle ombre o nelle luci , quando io vedodola su ps e stampandola ho la stessa gamma , per esempio tutte le foto di ARRAN sul web sono molto diverse da quelle che ho visto io dal vero , se le ottimizzasse per il web sarebbero una schifezza in stampa _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
|