photo4u.it

Nikon D300 o D300s?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elliott
utente

Iscritto: 30 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 10:36 am    Oggetto: Nikon D300 o D300s? Rispondi con citazione

Ciao a tutti faccio appello alla vostra esperienza per poter meglio charire la mia indecisione...D300 o D300s? Su Dpreview consiglia, a meno che non si necessiti di registrare filmati, la D300...questo perchè non c'è, a loro modo di vedere, un grosso upgrade tra le due... vorrei semplicemente sapere quali sono le vostre impressioni... sto pensando di lasciare la D200 e magari prendere una delle due...datemi tutti i consigli che volete...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ak1rA
utente

Iscritto: 03 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO D300 usata, un mio amico l'ha presa con 1 anno e mezzo di garanzia a 700e immacolata Ok!

Da possessore di una D300 non sento la necessità di filmare.... certo se fosse FULLHD era un altro discorso Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè 700 euro è un prezzo difficile da trovare, un mio amico son 2 mesi che ne vorrebbe acquistare una a quella cifra, ma per ora, se messa bene e con meno di 20.000 scatti ha tirato al max a 760 spedita, quindi niente..
Il tuo amico ha fatto un bel colpo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo ora che è uscita la d7000 penso che i prezzi della d300 possano scendere un po', io l'ho pagata 7 mesi fa 800 euro seminuova, 700 euro è un prezzo per me realistico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la richiesta che possono fare,sul mercato dell'usato,è varia.
800 euro non li spenderei mai per una D300 usata,anche io la cerco da un pò ma imho il suo prezzo dovrebbe essere appunto 700 euro.
L'unica a meno di 800 euro aveva 145.000 scatti,non ho sbagliato a scrivere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elliott
utente

Iscritto: 30 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei ben capire se è davvero uno step avanti alla D200, dovunque leggo buone recensioni su questa macchinetta, sono passato da una d80 ad una d200 e per alcuni versi me ne sono pentito, di sicuro l'hardware della d200 è una spanna sopra ma in non tutte le condizioni i risultati sono a suo favore... vendere ora la d200 ha ancora i suoi margini di profitto diciamo che 500 euri potrebbero essere un prezzo onesto per venderla in questo modo basterebbe un investimento di 250 circa per portare a casa la D300... diciamo che la scelta è un pò spinta anche dal possibile acquisto di un tokina 12-24 f4 e magari avere una macchina più performante sugli alti iso potrebbe fare comodo a differenza della d200 che già dagli 640/800 inizia un pò a soffrire... ditemi ditemi suggeritemi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ak1rA
utente

Iscritto: 03 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:
Bè 700 euro è un prezzo difficile da trovare, un mio amico son 2 mesi che ne vorrebbe acquistare una a quella cifra, ma per ora, se messa bene e con meno di 20.000 scatti ha tirato al max a 760 spedita, quindi niente..
Il tuo amico ha fatto un bel colpo!!!

Presa lo scorso mese 700e con meno di 1000 scatti
La mia presa un anno fa, 850 euro con 860 scatti

Basta cercare bene... noi l'abbiamo presa di persona tramite un giornale di compra/vendita.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ak1rA ha scritto:
Presa lo scorso mese 700e con meno di 1000 scatti

questa è la giusta quotazione imho Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D300 è tuttora una macchina che sa sorprendere. Io mi ci trovo ancora benissimo dopo tre anni di onoratissimo servizio e i quasi 50.000 scatti sul groppone.

Quei 700€ sono un prezzo onesto... Il problema è trovarla questa onestà, specie quando magari per prenderla nuova hai speso qualche centone in più di 1000 cucuzze...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
locao
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elliott ha scritto:
Vorrei ben capire se è davvero uno step avanti alla D200, dovunque leggo buone recensioni su questa macchinetta, sono passato da una d80 ad una d200 e per alcuni versi me ne sono pentito, di sicuro l'hardware della d200 è una spanna sopra ma in non tutte le condizioni i risultati sono a suo favore... vendere ora la d200 ha ancora i suoi margini di profitto diciamo che 500 euri potrebbero essere un prezzo onesto per venderla in questo modo basterebbe un investimento di 250 circa per portare a casa la D300... diciamo che la scelta è un pò spinta anche dal possibile acquisto di un tokina 12-24 f4 e magari avere una macchina più performante sugli alti iso potrebbe fare comodo a differenza della d200 che già dagli 640/800 inizia un pò a soffrire... ditemi ditemi suggeritemi..

Se parli in termini di qualità d'immagine d300 (o d300s) sono sicuramente uno step meglio della d200, ma se non ti interessano corpo migliore, qualche tasto rapido in più e af ultraperformante anche la d90 è uno step in più della d200. d90 e d300 infatti condividono lo stesso sensore così come d80 e d200. Io sono passato con soddisfazione senza praticamente perderci nulla in denaro da d200 a d90 e ne sono soddisfatto. Puoi anche valutare di aspettare ancora un attimo e vedere su che prezzi si assesta la d7000 che sempre parlando di qualità di immagine dovrebbe essere almeno mezzo gradino sopra d300 e d90.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come hai già detto tu,se non ti interessano filmati la d300 è un ottima scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 7:28 pm    Oggetto: Re: Nikon D300 o D300s? Rispondi con citazione

elliott ha scritto:
D300 o D300s? Su Dpreview consiglia, a meno che non si necessiti di registrare filmati, la D300.

Se la vuoi usata, cerca una D300, la trovi sicuramente a molto meno di una 300s che non puoi trovare usata con piu' di un anno (e' uscita l'estate 2009).

Se la vuoi nuova, ammesso che trovi ancora la D300 (qualcuno ce l'ha ancora in catalogo), andrei comunque sulla D300s. Non e' vero che l'unica differenza tra la D300 e la D300s sono i filmati.

Paolo

spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 7:35 pm    Oggetto: Re: Nikon D300 o D300s? Rispondi con citazione

Aikon ha scritto:
Se la vuoi usata, cerca una D300, la trovi sicuramente a molto meno di una 300s che non puoi trovare usata con piu' di un anno (e' uscita l'estate 2009).

Se la vuoi nuova, ammesso che trovi ancora la D300 (qualcuno ce l'ha ancora in catalogo), andrei comunque sulla D300s. Non e' vero che l'unica differenza tra la D300 e la D300s sono i filmati.

Paolo

Che altre differenze ci sono, oltre al doppio slot cf/sd?
grazie
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 8:10 pm    Oggetto: Re: Nikon D300 o D300s? Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:
Che altre differenze ci sono, oltre al doppio slot cf/sd?
grazie
Andrea

Delle innovazioni della D300s quella che considero la piu' insignificante e' proprio quella video, mentre il doppio slot e' di grande utilita', considerato anche che il ruolo di ciascuna card puo essere configurato in modo molto flessibile.

C'e' la modalita' di scatto silenzioso e lo scatto a raffica con la batteria interna a 7 anziche' 6 fps. Pulsanti "Info" e "Liveview" dedicati.

Poi ci sono tutta una serie di opzioni aggiunte nel menu' che non considero sostanziali.

Nikon dice anche che nella 300s e' stato migliorato l'Autofocus.

Paolo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: