Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 11:47 am Oggetto: Turchia b_n |
|
|
...alcune foto che mi è piaciuto trasformare in b_n...ho cercato contrasti abbastanza forti...com'è un pò la turchia adesso...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.42 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 286 volta(e) |

|
|
75.81 KB |

|
|
75.9 KB |

|
|
75.72 KB |

|
|
76.83 KB |

|
|
74.75 KB |

|
|
78.17 KB |

|
|
79.83 KB |

|
|
73.25 KB |

|
|
73.23 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
Davvero interessanti queste immagini così contrastate
Trovo che trasmettano bene ciò che intendevi rendere.
C'è una cosa che non mi convince fino in fondo e te la dico: è il fatto che, nonostante le numerose presenze umane, i volti siano davvero poco leggibili, e la cosa sembra un pò contraddittoria. Si vedono gli esseri umani, ma non sono molto personalizzati.
Ottimi scatti, bravo!
|
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
A me questo tipo di bianco e nero piace: immagini contrastate, dense
Circa la presenza umana... che c'è ma non è a volte molto identificabile nei visi... non so come dire... ma a me piace!
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
stecco333 utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: |
C'è una cosa che non mi convince fino in fondo e te la dico: è il fatto che, nonostante le numerose presenze umane, i volti siano davvero poco leggibili, e la cosa sembra un pò contraddittoria. Si vedono gli esseri umani, ma non sono molto personalizzati.: |
...quello che dici è vero...penso che dipenda soprattutto dalla conversione al b_n e dal movimento che hanno molte persone...comunque per me l'interessante non era definire un volto...ma una situazione...anche se la presenza umana è importante e molto caratterizante (le donne con il velo)...devess'ere però un tutt'uno con l'ambiente...
Per le persone avevo già presentato un reportage...
...grazie per il tuo commento e anche a te fotoquid...
|
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
taglio reportagistico di ottima fattura, inquadrature ribassate, a stretto contatto con la gente, sempre protagonista delle immagini.
E' il genere che prediligo.Solo un appunto però: in alcune immagini ci sono delle zone molto bruciate, uno stampatore doc di analogica memoria troverebbe insopportabile questa cosa ma nel reportage di viaggio e ancor di più in quello di guerra è spesso il prezzo che bisogna pagare per portar via l'immagine.
Ti invito comunque ad una riflessione, scattare in bianco nero è diverso da...trasformare in bianco nero, è l'approccio che cambia, tutta la predisposizione mentale, i sensi recettivi stessi funzionano diversamente, significa pensare e vedere in bianco nero e questa è una qualità di pochi.
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
stecco333 utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | taglio reportagistico di ottima fattura, inquadrature ribassate, a stretto contatto con la gente, sempre protagonista delle immagini.
E' il genere che prediligo.Solo un appunto però: in alcune immagini ci sono delle zone molto bruciate, uno stampatore doc di analogica memoria troverebbe insopportabile questa cosa ma nel reportage di viaggio e ancor di più in quello di guerra è spesso il prezzo che bisogna pagare per portar via l'immagine.
Ti invito comunque ad una riflessione, scattare in bianco nero è diverso da...trasformare in bianco nero, è l'approccio che cambia, tutta la predisposizione mentale, i sensi recettivi stessi funzionano diversamente, significa pensare e vedere in bianco nero e questa è una qualità di pochi. |
...grazie nerofumo...pensare e vedere in b_n secondo me vuol dire scattare con la pellicola in b_n...con il digitale purtroppo mi viene di ragionare a colori...solo dopo a casa mi viene di vedere alcune immagine meglio in b_n e quindi le "trasformo"...
che sia una qualità di pochi...è ancora più vero!...
...il tuo intervento mi fa venire voglia di ripovare a fare un pò di scatti con la pellicola...
|
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
sono foto che raccontano... complimenti
ciao
_________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi ricordano il tuo bel reportage sulle "presenze", e come in quel caso mi piacciono davvero tanto!
4,5,6 x me le migliori!
Complimenti!
Ciao
Rob
_________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
stecco333 utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 3:05 pm Oggetto: |