|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
salv52 utente
Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 288
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 10:14 pm Oggetto: nikon 28/105 consiglio eventuale revisione |
|
|
ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardo ad un 28/105 che uso su d 200. ultimamente dà dei valori sballati specialmente a 28mm, il diaframma 4,5 e non3,5, la focale 75 e non 28, l'autofocus forza (sempre a 28), conviene farlo revisionare? in questo caso dove a torino? grazie, ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 10:33 am Oggetto: |
|
|
Io direi che se non si comporta come si deve ha senso farlo revisionare e ovviamente farlo fare da LTR, a maggior ragione se uno è a Torino... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
Io chiederei prima un preventivo, ho fatto una rapida ricerca e il suo costo, sul mercato dell'usato, va da 150 spedito a 220 spedito in base a questi parametri vauta tu. Io sopra i 100 non lo farei sistemare.
Dove farlo sistemare? Non so a Torino ma essendo un pezzo sicuramente fuori garanzia e particolarmente semplice mi rivolgerei ad un riparatore non necessariamente ufficiale, ci sarebbe un notevole risparmio che per mia esperienza personale si attesta intorno al 50% (fra l'altro in altro topico un utente segnalava che da LTR, per un oggetto fuori garanzia, era stato indirizzato ad altri laboratori- nello specifico Dear Camera di Roma). lo personalmente mi rivolgo, con estrema soddisfazione, per le revisioni e riparazioni ai f.lli Rossi a Roma. |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
hai provato a pulire i contatti sia sul corpo macchina che sull'ottica?
a me con un'altra ottica ha risolto il "problema"... |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
Mario, concordo con te sull'opportunità di farlo riparare solo a certe condizioni economiche...
Lui però ha detto che cerca un riparatore a Torino e in questo caso una passeggiata fino a LTR io la faccio sempre... L'ultima volta loro stessi mi hanno dato il biglietto da visita di un altro fotoriparatore in città (ma era una lente di oltre 30 anni)...
E visto che ci siamo cito un paio di fotoriparatori... Quello che mi hanno indicato on LTR si chiama Fototecnica Fabrizi e sta in Corso Benedetto Croce 31. Non ci sono andato, quindi non so dirne niente... Un altro fotoriparatore da cui sono andato una volta per problemi meccanici ad un obiettivo vintage è Grandini in via Reggio 17. Non ne sono rimasto entusiasta, hanno sempre l'aria di farti un favore a riparare e hanno sempre troppo lavoro... Però il mio Hexanon 57/1.4 adesso va che è una bellezza... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
salv52 utente
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 9:53 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio, consulterò un fotoriparatore dei 2 consigliati da lamb. potreste comunque dirmi con cosa e come pulire i contatti di obiettivo e macchina? ciao e grazie di nuovo. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 10:03 pm Oggetto: |
|
|
[quote="salv52"potreste comunque dirmi con cosa e come pulire i contatti di obiettivo e macchina? ciao e grazie di nuovo.[/quote]
Basta un pezzo di tela morbida, tipo fazzoletto. Oppure una gomma bianca morbida, ma, in questo caso, occhio ai residui che vanno in giro. Sono grossi, e li rimuovi, ma stacci attento. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
salv52 utente
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 10:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie Hansel.r ciao. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|