|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
cosa è più importante in una rivista fotografica per i lettori di p4u? |
aspetto grafico ed impaginazione |
|
0% |
[ 0 ] |
tutorial step by step di facile apprendimento |
|
8% |
[ 1 ] |
recensioni attrezzatura e relativi migliori prezzi sul mercato, e quotazioni medie del nuovo e dell'usato |
|
8% |
[ 1 ] |
tecnica fotografica ed idee da mettere subito in pratica |
|
16% |
[ 2 ] |
spazio per le lettere dei lettori |
|
0% |
[ 0 ] |
spazio per le fotografie dei lettori, con commenti tecnici da parte di esperti del settore |
|
0% |
[ 0 ] |
workflow e fotoritocco digitale avanzato |
|
16% |
[ 2 ] |
informazioni utili circa mostre, concorsi, fiere, eventi, viaggi fotografici organizzati |
|
8% |
[ 1 ] |
meno pubblicità interna |
|
0% |
[ 0 ] |
edizioni multimediali (es: per ipad) a prezzo scontato |
|
0% |
[ 0 ] |
più contenuti utili nel cd allegato, ove presente |
|
0% |
[ 0 ] |
storia ed immagini dei grandi fotografi |
|
33% |
[ 4 ] |
agenzie fotografiche, club, e scuole di fotografia sul territorio nazionale |
|
0% |
[ 0 ] |
recensione software, commerciali e free |
|
0% |
[ 0 ] |
processi di stampa |
|
0% |
[ 0 ] |
professione ed etica, corredata da articoli tecnici e giurisprudenziali |
|
8% |
[ 1 ] |
|
Totale voti : 12 |
|
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 9:22 am Oggetto: |
|
|
Continuo a leggere riviste (anche se non come prima) come Tutti Fotografi e Pc Photo. _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a voi, ragazzi, appena possibile cercherò di editare il primo messaggio così da cominciare a monitorare quali riviste leggiamo, ma soprattutto, cerchiamo di stendere qualche commento in più, in modo da motivare, recensire, raccontare le singole testate (evidenziandone, se possibile, anche i prezzi), così da avere un quadro il più possibile "completo" (sebbene stiamo in piena fase embrionale, date le pochissime partecipazioni, ad ora), e fungere eventualmente anche da piccola guida a chi si accinge a scegliere una rivista piuttosto che un'altra, sempre che lo staff sia d'accordo
p.s.: ho notato con piacere che "photografare in digitale" è disponibile anche in versione multimediale, alla metà del prezzo di copertina della versione su carta stampata, sebbene non sia di immediata intuizione scaricarlo/stamparlo, e mancano i contenuti del cd. Ho comprato il numero di novembre 2010 via web.
Grazie per l'attenzione ed il tempo dedicato, Vincenzo |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 2:42 am Oggetto: |
|
|
io leggo Foto Cult ormai da qualche mese dopo essermi iscritto in questo forum!
sarei disposto a pagarla anche un euro in più, se aggiungessero così altre pagine,altre rubriche! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 10:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche per il tuo contributo homerdb. Io ad esempio la comprerei molto più spesso, pagandola qualche euro in meno fotocult, se fosse disponibile una versione interamente online (e consultabile comodamente offline, magari in formato .pdf). |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
le riviste e i libri,li preferisco cartacei. ti danno modo di staccare gli occhi dallo schermo del pc e avere in mano qualcosa e non il solito mouse.
ma ovviamente è un parere personale!  _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 3:22 pm Oggetto: |
|
|
homerdb ha scritto: | le riviste e i libri,li preferisco cartacei. ti danno modo di staccare gli occhi dallo schermo del pc e avere in mano qualcosa e non il solito mouse.
ma ovviamente è un parere personale!  |
Senza ombra di dubbio, sfogliare qualcosa di cartaceo ti offre comodità di leggere staccato dalla stancante luminosità del monitor, nonché per i più "feticisti" come me, collezionare e catalogare (spazio permettendo) le singole testate, averle per mano in ogni momento (magari anche fuori casa o in momenti di assoluto relax), rivedere qualche articolo all'occorrenza, fa sempre comodo, ma nel contempo, se c'è la possibilità di risparmiare spazio e denaro, perché no, come mi sta già capitando, qualche numero in digitale non sarebbe da sottovalutare affatto (non fosse altro, anche per la comodità e l'immediatezza di acquistare le riviste, reperendone facilmente anche i numeri arretrati), se poi risulta poco interessante come argomentazioni trattate, preferisco non prenderlo del tutto, anche perchè, ad essere sincero, nell'arco di ogni singola annualità, le riviste si ripetono e si copiano spesso e volentieri, quello che trovi su una rivista oggi, la trovi su un'altra domani, o magari c'era ieri, e nell'ambito della stessa rivista, gli articoli, mese sopra mese sotto, sono triti e ritriti da gennaio a dicembre, a volte cambiano di forma, cambiano le foto interne, gli autori, ma bene o male i contenuti sono i medesimi, forse l'"investimento" più soddisfacente resta comunque qualche buon libro monografico, anche questo, da collezionare e custodire gelosamente, maggiormente quelli più costosi, in copertina rigida ed in medio-grande formato. |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
la rivista è un passatempo, il libro è cultura.
ci sono molte riviste che al tempo stesso sono passatempo e cultura.
io sarei disposto a pagare anche 6 euro mensili per una rivista del genere,ma purtroppo che tratti di fotografia (inteso come una rivista con recensioni e articoli culturali come Foto Cult) non credo ce ne siano,almeno non in italia! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 9:24 am Oggetto: |
|
|
Solo Zoom da molti anni ormai  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2010 6:53 pm Oggetto: |
|
|
fino alla fine degli anni 90 comperavo abbastanza spesso riviste di fotografia, anche straniere ...
poi, con l'avvento del digitale e di internet l'acquisto è stato molto sporadico e solo quando si presentava l'occasione di avere, con la rivista, qualche CD/DVD con dei software interessanti ...
per sporadico s'intende una ventina di riviste in 10 anni ... forse meno ...
 |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 1:05 am Oggetto: |
|
|
scusate, una domanda "per i lettori": quali sono le riviste con le quali si trova sempre o spesso un CD/DVD con software vari? grazie!  _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
homerdb ha scritto: | scusate, una domanda "per i lettori": quali sono le riviste con le quali si trova sempre o spesso un CD/DVD con software vari? grazie!  |
digital camera magazine e photografare in digitale, ad esempio, hanno sempre un cd allegato. |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 3:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|