Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2010 3:18 pm Oggetto: Polaroid film xmedio formato |
|
|
Da poco girava la voce che la Polaroid ha riiniziato a produrre le sue pellicole istantanee...mi chiedevo ma anche per il medio formato...per la Hasselblad per esempio(con il neccessario supporto ovviamente)?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
No. Le novità degli ultimi mesi sono due:
1. Polaroid (ho meglio i detentori del marchio) hanno deciso di tornare sul mercato della fotografia istantanea proponendo delle fuji Instax rimarchiate (a prezzi anche più cari degli analoghi prodotti Fujifilm);
2. Quelli di The Impossible Project che da Polaroid hanno ereditato non il marchio ma una delle ultime fabbriche rimaste sono usciti finora solo con pellicole delle serie 600, sx-70 ed image; da quello che vedo in giro sono ancora lontani dall'ottenere risultati paragonabili ai vecchi film polaroid e seppur con dei miglioramenti negli ultimi lotti, credo stiano facendo sperimentazione a spese dei clienti ...
Per il medio formato credo rimanga solo Fujifilm con la serie 100. _________________ S5 PRO FUJI - AF-S 18-70mm F3.5-5.6 - AF-S VR 70-300mm F4.5-5.6 G IF-ED - AF 50mm F1.8 |
|
|
 |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 10:08 am Oggetto: |
|
|
peccato ....grazie per la risposta |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 10:37 am Oggetto: |
|
|
Pero' le FP non sono pola ....sono a strappo.
Non le vedi mentre sviluppano .....quindi, ad esempio, non è possibile "maltrattarle" in modo creativo.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Pierantonio utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 116
|
Inviato: Sab 13 Nov, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Io avrei il dorso Polaroid per la SL66 da 2 1/2 x 3 1/4 (se mal non ricordo). Insieme al dorso mi era arrivata una scatola di pellicole modello 699 che contiene due pacchi da 10.
Potete indicarmi per cortesia quali sono, se esistono, gli anloghi prodotti Fuji sia a colori che in BN?
Grazie
Ciao
Pierantonio _________________ Rolleiflex SL66. Un apparecchio fotografico costruito per voi: ci congratuliamo vivamente per la vostra scelta!
Ci rallegriamo sin d'ora per i successi fotografici che otterrete con la vostra SL66.
Sono il socio n. 9 del MILLENIUM ROLLEI CLUB ITALIA. |
|
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 10:07 pm Oggetto: |
|
|
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=52961
Compatibili con la serie 100 di polaroid di cui la 669 fa parte [immagino che ti riferissi alla serie 669 e non 699 che non ho mai sentito]. _________________ S5 PRO FUJI - AF-S 18-70mm F3.5-5.6 - AF-S VR 70-300mm F4.5-5.6 G IF-ED - AF 50mm F1.8 |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 2:14 am Oggetto: |
|
|
Pierantonio ha scritto: | Io avrei il dorso Polaroid per la SL66 da 2 1/2 x 3 1/4 (se mal non ricordo). Insieme al dorso mi era arrivata una scatola di pellicole modello 699 che contiene due pacchi da 10.
Potete indicarmi per cortesia quali sono, se esistono, gli anloghi prodotti Fuji sia a colori che in BN?
Grazie
Ciao
Pierantonio |
FP-100 per il colore
FP-3000 per il B/N
il B/N è splendido. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Pierantonio utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 116
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le precisazioni.
In effetti la pellicola è la 669. Avevo letto il numero rovescio.
Ciao
Pierantonio _________________ Rolleiflex SL66. Un apparecchio fotografico costruito per voi: ci congratuliamo vivamente per la vostra scelta!
Ci rallegriamo sin d'ora per i successi fotografici che otterrete con la vostra SL66.
Sono il socio n. 9 del MILLENIUM ROLLEI CLUB ITALIA. |
|
|
 |
|