Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 10:02 am Oggetto: Ora anche la E-PL1s |
|
|
Nulla di nuovo pero', solo ritocchi non sostanziali, e solo per il mercato giapponese per ora.
la cosa piu' interessante pero', a mio parere, e' la nuova versione del 14-42, a fuoco interno e ancora piu' piccolo e leggero, 112g!!!
http://www.dpreview.com/news/1011/10111503Olympus1442II.asp _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 1:04 pm Oggetto: |
|
|
ottima il piccolo zoom sta' diventando quasi una frittella in contrapposizione alle ottiche zoom in kit (mastodontiche)montati sulle concorrenti. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: | ottima il piccolo zoom sta' diventando quasi una frittella in contrapposizione alle ottiche zoom in kit (mastodontiche)montati sulle concorrenti. | bhé ..il nuovo 20-50 del sistema Samsung nx e' ancora piu' frittella di questo -
Tra le novita' apportate alla e-pl1s pare una miglior resa ad alti iso, visto che introduce iso 6400 .
spero per chi ha la vecchia e-pl1 non "s" , che potra' aggiornarla.. anche se il fatto che le cambino nome (per un aggiornamento firmware..) fa temere di no ..
Il nuovo obiettivo dovrebbe focheggiare pure piu' rapidamente ! |
|
|
 |
marco4photo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 78 Località: Cisterna di Latina
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Ora anche Olympus per ogni miglioria deve far uscire una nuova macchina e le altre le lascia indietro ? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Non c'e' da stupirsi, del resto e' dalla uscita della E-P1 che propone solo dei "minor upgrade". Ma l'utente Olympus ormai e' abituato ad accontentarsi....  _________________
davide
     |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Solo in Giappone, dove sembra che le evil siano molto amate.
Certo ci si lamenta sempre: è proprio nel DNA del fotoamatore.
Chi oggi ha la E-PL1 spero la usi e non la lasci nel cassetto: in questo secondo caso sarebbe giusto lamentarsi dei veloci aggiornamenti che probabilmente poco migliorerebbero le nostre fotografie.
I 6.400 iso penso siano solo via software, ovvero si sposta l' istogramma sulla destra da uno scatto eseguito a 3.200 iso.
Minore dinamica e rumore più elevato, cosa che si può fare anche con la E-PL1 "vecchia", usando il raw e schiarendo l' immagine al computer.
immagino.... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 4:39 am Oggetto: |
|
|
marco4photo ha scritto: | Ora anche Olympus per ogni miglioria deve far uscire una nuova macchina e le altre le lascia indietro ? |
. . . ha imparato in fretta questo storico marchio .. e negli ultimi 5 anni Oly ha fatto solo questo , buttare fuori un modello dopo l'altro con piccole variazioni , in modo ancora piu' spasmodico che canon o nikon ..
..ma per quanto s'e' visto tale politica non paga .. infatti il 4/3 e' sulla via dell' abbandono ,
ora il micro si spera abbia una vita piu' prospera.. certo che se le politiche non variano con l'era del consumismo sempre piu' alle strette finisce che la gente si orienta su altri produttori .
Se penso all' ultimo aggiornamento firmware fatto alla nx10 , forse Oly ci faceva uscire 10 modelli diversi di macchine ognuno con un mini aggiornamento in piu' .....
queste non sono bazzecole , ma sono le cose che poi ti fanno essere contento di un prodotto e di chi te l'ha venduto , o viceversa ti fanno incazzare perche' magari giusto ora l'hai preso(cavoli era nuovo..si puo' dire un modello quasi appena uscito..) .. e poco dopo precipita di brutto perche' il produttore decide di inventarsi un nuovo modello per un minuscolo aggiornamento firmware.. e tu ti attacchi al tram perche' hai il modello vecchio caro mio ..
fermo restando che la e-pl1 e' la micro fra le micro 4/3 che prediligerei ad oggi , e' un vero peccato che le sviliscano in tale modo ..
come vantaggio per chi ancora deve prenderla , la possibilita' di fare qualche buon affare col modello vecchio... cioe' vecchio .. si insomma senza la s ...  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 5:27 am Oggetto: |
|
|
@palmerino : credi che restera' solo in giappone ? .. con quel bel obiettivino che piace tanto agli europei..
naaaaaa
E' vero che forse in EU ci tocchera' smaltire le vecchie .. io mi metto in attesa , gia' ci sono na montagna di ricondizionate in giro .. che si pigliano in kit fra i 250 e i 300 ..
Staremo a vedere ... attendiamo sulla riva del fiume  |
|
|
 |
rinoko utente

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 12:40 pm Oggetto: |
|
|
gli altri mi sembra facciano lo stesso g1 g2 gf1 gf2 lx3 lx5 ecc.....anzi gli cambiano anche la scocca.......
Ultima modifica effettuata da rinoko il Mer 17 Nov, 2010 1:18 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
rinoko utente

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ops! doppio scusate |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ma mi potete confermare che si tratta solo di un aggiornamento al firmware? e che eventualmente questo non è disponibile per la e-pl1?
Ora non lo trovo più, ma avevo letto che l'aggiornameto riguardava anche il filtro AA e il processore d'immagine, potete confermarmi che non è così? _________________ PASM!! |
|
|
 |
marco4photo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 78 Località: Cisterna di Latina
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
IO ho letto che riguardava anche la batteria e il caricabatterie, ma forse questo dipende dal fatto che sia per il mercato giapponese. Però se così non fosse e commercializzassero la EPL-1S in Europa cosa succederebbe? |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
@gplboogie , mi sa che qua non si pole confermare proprio nulla , a quello che si e' sentito e letto su dpreview , pare sia un nuovo modello , per ora lanciato in Giappone .
Cio' che si dice da queste parti e' che le novita' introdotte sono meno degne che un piccolo aggiornamento firmware.. tuttavia uscendo un modello con sigla differente.. c'e' l'incertezza (si spera di si) che tali aggiornamenti vengano fatti pure sul modello senza s ..
Per avere conferme ora... mi sa che e' prestino . |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ps: pare che il fatto della batteria cambiata dipenda da nuovi standard di sicurezza sulle ricaricabili al litio.
Le altre cose riguardano gli iso piu' alti , la livrea colorata un po' diversamente , ed il nuovo zoom super piccolo che focheggia piu' veloce e piu' silezioso . Di questo c'e' la speranza che potra' comportarsi ugualmente sulle altre micro 4/3 .... ?.. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 2:55 pm Oggetto: |
|
|
...e che mantenga almeno le stesse prestazioni (resa) dell'attuale 14-42.
Di vetro in 112g ne vedo gran poco.... _________________
davide
     |
|
|
 |
rinoko utente

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 3:33 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | ...e che mantenga almeno le stesse prestazioni (resa) dell'attuale 14-42.
Di vetro in 112g ne vedo gran poco.... |
Olympus afferma che le capacità ottiche sono uguali a quelli del suo predecessore, che resta sul mercato, vanta un formato più compatto, con conseguente riduzione di peso del 25% rispetto all'attuale zoom.
E soprattutto l'inclusione del meccanismo MSC Movie.(Movie & Still Compatible)
e un autofocus rapido e silenzioso. |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: | Olympus afferma che le capacità ottiche sono uguali a quelli del suo predecessore, che resta sul mercato, vanta un formato più compatto, con conseguente riduzione di peso del 25% rispetto all'attuale zoom.
E soprattutto l'inclusione del meccanismo MSC Movie.(Movie & Still Compatible)
e un autofocus rapido e silenzioso. |
Di AF rapido e silenzioso Olympus ne parla da 3/4 anni  _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Gli ultimi aggiornamenti sembrano aver colmato molto questa problematica.
Problematica che non tutti avevano.
Per gli aggiornamenti, molti si lamentano che l' ultima Canon Eos 60D sia una presa per il sedere bella e buona...giusto per restare nelle diverse politiche delle case fotografiche.
Ma anche nella politica italiana da una vita è così: vi conforta sapere ciò?  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 9:12 pm Oggetto: |
|
|
rinoko ha scritto: | gli altri mi sembra facciano lo stesso g1 g2 gf1 gf2 lx3 lx5 ecc.....anzi gli cambiano anche la scocca....... |
non ho capito, tanto prendere un esempio ti sembra che la lx3 e la lx5 siano simili e che la seconda sia solo un leggerissimo aggiornamento di facciata ? _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Tra LX3 ed LX5 la differenza c'è e non è solo di facciata. |
|