photo4u.it

Idee per foto a scuola

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Katerina
utente

Iscritto: 20 Mgg 2009

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 10:03 pm    Oggetto: Idee per foto a scuola Rispondi con citazione

Fra le idee per racimolare soldi - per beneficenza - al prossimo mercatino di Natale della scuola (elementare) di mia figlia, mi sono lanciata a proporre di andare a fare alcune foto ai bimbi a scuola, per poi venderle (ingrandite, incorniciate o rilegate) ai genitori, che sicuramente non rinunceranno alle foto dei pargoli. Io avevo in mente di fare alcune foto come quelle di "una volta", in posa davanti alla lavagna con il gessetto in mano (magari un po' anticate in pp) o seduti al banco con la penna e il quaderno. Poi pensavo a qualche primo piano possibilmente spontaneo e magari alcune a coppie o terzetti con gli amici più vicini.
Qualcuno ha qualche altra idea, spunto o consiglio? Mi piacerebbe avere vostre proposte!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che attrezzatura hai a disposizione?

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Katerina
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono una perfetta principiante... ho la Nikon D3000 con un 18-55 e un 55-200. Purtroppo nessuna luce tranne il flash incorporato e una parete a finestre nella classe!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...assolutamente come si faceva una volta, solo luce dalla finesta. Usa un tempo LUNGO e falli stare fermi, la posa forzata aumenterà l'aria "antica". Macchina su cavalletto, ovvio.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Katerina
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, buona idea, prendo nota... Il fatto che mi possa bastare la luce della finestra mi fa stare meglio!

E vi viene in mente qualche altro tipo di foto, posa, genere ecc oltre le pose "old style"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti è possibile, se conosci le classi, fotografa eventuali fratelli/sorelle abbracciati insieme. Anche queste sono foto "vendute subito" Smile
Idem per eventuali amiche/etti del cuore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahi ahi la vedo tosta far star fermi i bimbi per più di 1/2000 Very Happy Very Happy
Noi le facciamo a fine anno e non ti dico la pazienza che bisogna sfoderare.
Considera anche la foto di classe. E' d'oblige....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Katerina
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli!
Il gruppone mi preoccupa un po', ma ci proverò.
Conto di mettermi da una parte e scattare a sorpresa per cogliere atteggiamenti spontanei, perchè la vedo dura farli mettere in posa!
Tranne naturalmente la posa plastica alla lavagna!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: