photo4u.it

parere zaino fotografico - Kata 3N1-30
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MadGrin ha scritto:

Ho letto che siete grandi estimatori del KATA KT D-3N1-33/30 :

-quanto spazio c'è per gli effetti personali?
-ho visto che esiste un sistema di blocco delle cerniere : ma immagino che sia facile sbloccarle ed è poco utile. Sbaglio?
Si possono infilare lucchetti sulle cerniere?

C'è qualche altro zaino che potrei prendere in considerazione?

GRAZIE !

Very Happy

Ho il 30 e ci va un bel pò di roba, tra cui una reflex con bg integrato o montato, un 28-70, un 80-200 e un paio di flash. Nella parte di sopra c'è un tascone in grado anche di ospitare un ulteriore corpo macchina, io solitamente ci metto l'hassy 503 + 60CF. TI basta come spazio? Very Happy Ovviamente non c'è la tasca per il portatile, cosa che trovi nel 33.
Non sbagli sulla facilità di sbloccare le cerniere, non c'è possibilità di inserire lucchetti. Due precisazioni però, se hai lo zaino sulle spalle difficilmente non te ne accorgeresti e poi quandunque fosse possibile inserire un lucchetto basterebbe una penna per aprire cmq Rolling Eyes

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
macguy
utente

Iscritto: 05 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madgrin, io posseggo SOLTANTO un kata 3n1-10. Ho posseduto un lowepro slingshot e un tamrac velocity.

Posso dire solo una cosa: kata è un pelo sopra lowepro a livello costruttivo e tutti e due parecchio sopra i tamrac.

Ora, non so se il velocity viene costruito con certi criteri e un adventure con altri (migliori), ma dubito che una casa produttrice possa usare 2 pesi e 2 misure a seconda della categoria.

Del resto una punto sta ad una croma come una golf sta a una passat.

Sono stato spiegato? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DeA Photography
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son mesi che devo comprarmi questo modello di KATA ma volevo togliermi un dubbio.

Io possiedo una Nikon D3000 con un 18-55 e un 55-200 un cavalletto da circa 70cm chiuso ed ho intenzione a breve di comprarmi il flash.

Ora volevo capire se mi conviene comprare la versione 10 - 20 - 30 di quel modello.

Consideriamo anche che raramente porterei con me il portatile ma non escludo la possibilità di portarlo, ne vale la pena avere lo spazio PC?

Per la mia attrezzatura va bene un 10?

Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MadGrin
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
Ho il 30 e ci va un bel pò di roba, tra cui una reflex con bg integrato o montato, un 28-70, un 80-200 e un paio di flash. Nella parte di sopra c'è un tascone in grado anche di ospitare un ulteriore corpo macchina, io solitamente ci metto l'hassy 503 + 60CF. TI basta come spazio? Very Happy Ovviamente non c'è la tasca per il portatile, cosa che trovi nel 33.
Non sbagli sulla facilità di sbloccare le cerniere, non c'è possibilità di inserire lucchetti. Due precisazioni però, se hai lo zaino sulle spalle difficilmente non te ne accorgeresti e poi quandunque fosse possibile inserire un lucchetto basterebbe una penna per aprire cmq Rolling Eyes

Grazie per le info! Very Happy

Per quanto riguarda lucchetti e co. alla fin fine tutti si aprono, solo che lo sforzo supplementare necessario per farlo magari ti dà quei 1-2min o quei movimenti alle spalle che ti permettono di bloccare il furto prima che sia troppo tardi! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MadGrin
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macguy ha scritto:
Madgrin, io posseggo SOLTANTO un kata 3n1-10. Ho posseduto un lowepro slingshot e un tamrac velocity.

Posso dire solo una cosa: kata è un pelo sopra lowepro a livello costruttivo e tutti e due parecchio sopra i tamrac.

Ora, non so se il velocity viene costruito con certi criteri e un adventure con altri (migliori), ma dubito che una casa produttrice possa usare 2 pesi e 2 misure a seconda della categoria.

Del resto una punto sta ad una croma come una golf sta a una passat.

Sono stato spiegato? Very Happy

Spiegatissimo! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
macguy
utente

Iscritto: 05 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nel 10 ci metto nikon d80 + 24-85 + sb600 + caricabatterie nikon + caricabatterie stilo.

Nei taschini schede e filtri.

Il cavalletto, nel tripod holoder (appena preso).

Fatti i conti Very Happy

DeA Photography
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxmar69
nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 10:09 pm    Oggetto: Scelta zaino Rispondi con citazione

Salve a tutti,
vorrei comprarmi un nuovo zaino e sto valutando il 3n1-20.
Lo vorrei usare per portare la mia attrezzatura:
- Nikon D90
- Nikkor 70-300 VR
- Nikkor 18-105 VR
- Tubo di estensione
- Cavi e filtri vari
Mi piacerebbe poter riporre la D90 con il 70-300 montato (totale. 22 cm esatti) e vorrei sapere da qualcuno che lo ha già se è possibile (sulle specifiche è scritto che l'interno è largo 22 cm quindi...) o se rimane tutto troppo stretto.
Se avete altri consigli da darmi li accetto piu' che volentieri !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che andrà più che bene, se dice 22 ventidue sono fidati Wink anche perchè credo che il 30 inizi a diventare un pò grandicello. Certo la cosa migliore è andare in un negozio e vederlo ma io non ne ho trovato neanche uno che ne avesse di disponibili e cosi sono andato "a fiducia" e per motivi di grandezza del corpo ho preso il 30. Ottimo acquisto Ok!

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
knight2804
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto il 3N1-20 e ci mettevo tranquillamente la D700 con il 70-300 VR montato.

Buone foto

Fabrizio

Fujifilm X-T10 + 35 1.4 + 16 1.4 + 27 2.8 + 90 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 5:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

knight2804 ha scritto:
Io ho avuto il 3N1-20 e ci mettevo tranquillamente la D700 con il 70-300 VR montato.

Buone foto

Fabrizio

E ci starebbe una d700+bg con 24-70?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di stare forse ci sta ma come un 40 di piede in un 39 di scarpa, io ho preferito proprio per questo motivo andare sul 30

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
Di stare forse ci sta ma come un 40 di piede in un 39 di scarpa, io ho preferito proprio per questo motivo andare sul 30

Ok,esempio che calza benissimo,tanto per restare in tema Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se mi par di capire di essere in un covo di nikonisti/nikoniani (scherzo) qualcuno mi sa dire gentilmente se nel kata 3n1-20 ci sta una reflex con montato il canon 70-200 f/4 liscio ?. Inoltre dovrei metterci anche :

Canon 10-22
Canon 50 mm 1.8

Grazie
Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci fai stare tutto tranquillo. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olad
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta, ma tieni presente che macchina + obiettivo montato misurano 24 cm. Ci riesco a farli stare dentro e chiudere la cerniera ?

Grazie
Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sta,non comodissima,ma ci sta,per dirti se controlli le misure interne danno 22, 2 cm li gioca tranquillamente,ma è chiaro che il modello 30 sarebbe più adatto,ma per il corredo che hai scritto sopra sarebbe sovradimensionato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel 30 ci starebbe piu comodo e tra le altre cose la reflex potrebbe anche montare agevolmente un BG

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olad
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonstante le rassicurazione di Manuel sto valutando anche il Lowepro Fastpack 250 perche ho visto delle foto in rete dove c'è questo zaino con dentro una reflex ed il "bianchino".
Cosa ne pensate della Lawepro ed in particolare di questo zaino.
A me sinceramente esteticamente piace di piu il Kata.

grazie
Aldo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: