|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 8:25 am Oggetto: reflex digitali fuji |
|
|
ragazzi qualcuno mi sa dare qualche parere sulle reflex digitali fuji?
non ne sento parlare molto...
mi sembra anche di aver capito che hanno l'attacco per l'obiettivi nikon,vero?
lo chiedo xchè mio padre vorrebbe cambiare macchina fotografica digitale ed era orientato ad una reflex anche se un po spaventato dagli alti costi delle canon per esempio...
però a quel punto l'ideale sarebbe una reflex che gli permetta di sfruttare acnhe 4 o5 obiettivi che ha per la sua nikon reflex analogica..
qualche consiglio?
se proprio non trovo una cosa conveniente gli faccio prendere la nuova s5600  _________________ Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 8:41 am Oggetto: |
|
|
se è spaventato dai costi delle canon, lo sarà ancora di più di quelli fuji.
La s2 e la s3 hanno dei prezzi assurdi, ovviamente legati alla qualità della fotocamera.
Sono probabilmente tra le migliori nelle loro fasce, ma pena il costo e la lentezza, fanno propendere per l'acquisto di alro.
In giro nel forum mi pare di aver capito che le usino soprattutto i matrimonialisti. Il suo punto forte è la grande ampiezza dinamica.
Se ha già un corredo di ottiche nikon fallo andare sulla d50, magari nell'usato. Spendi un 450/500 € solo corpo.  |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 8:57 am Oggetto: |
|
|
visto che ha già ottiche nikon gli converrebbe andare su un corpo nikon, come la D70s o la D50, se vuole spendere un po' meno sul mercato dell'usato si trovano delle d70 come nuove a prezzi interessanti visto che è appena stata sostituita con la D70s, basta poi aggiornargli il firmware e ottieni una macchina molto simile alla d70s
Le fuji reflex devono essere macchine pregiate, ma sono costose e non sono velocissime, però hanno una resa cromatica da urlo, mi sembra ci sia anche la possibilitò di impostare la resa cromatica simil Velvia _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Octavius utente

Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 65 Località: prov.Napoli
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
La s3pro e tra le migliori reflex,ma ha un prezzo troppo elevato,mentre le sue concorrenti come la canon 20d ,con cui e comparata su dpreview, sono scese di prezzo (la 20d a 1300e) mentre la s3pro rimane sempre sui 2000euro!!Se continuano cosi ki le comprera piu',non e' questo il modo x rimanere competitivi,boh. |
|
|
 |
rky nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 31 Località: Torino
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 7:59 am Oggetto: |
|
|
[quote="Octavius"]La s3pro e tra le migliori reflex,ma ha un prezzo troppo elevato,mentre le sue concorrenti come la canon 20d ,con cui e comparata su dpreview, sono scese di prezzo (la 20d a 1300e) mentre la s3pro rimane sempre sui 2000euro!!Se continuano cosi ki le comprera piu',non e' questo il modo x rimanere competitivi,boh.[/quote]
A quanto pare Fuji fa pagare molto la superiore ampiezza dinamica. La S3Pro, dichiara la casa, ha il 400% in più di ampiezza dinamica rispetto una qualsiasi altra fotocamera di quella fascia di mercato. Ci sono anche le impostazioni di simulazioni della pellicola velvia e fulvia. Inoltre, l'ampiezza dinamica è disattivabile, in quanto genera file di oltre 24mega. Confermo la bassa velocità di memorizzazione delle immagini.
ciao
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|