Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SX Design utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Valenza (AL)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Si... è una mostra davvero strapubblicizzata, speriamo che sia a livello dell'enfasi mediatica di cui sta beneficiando.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 7:40 am Oggetto: |
|
|
Anche Topolino ha dedicato un omaggio all'artista. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
Già, e non vedo l'ora di vederla; odoro Dalì.
Non sarà sicuramente come quella in occasione del centenari fatta a Palazzo Grassi a Venezia qualche hanno fa (quella era LA mostra!), ma almeno questa la ho vicino a casa.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Allora, riprendo questo topic visto che ci sono stato ieri.
Non ho preacquistato i biglietti su internet (e ho fatto male) perchè così mi sono sciroppato 1 ora e mezza di coda in piedi un po' sotto la pioggia e un po' al coperto. Se pensate che le 14 di una domenica uggiosa siano effettivamente un'orario un po' brutto per presentarsi a una mostra del genere, sappiate che alle 17.30 quando sono uscito la coda era lunga uguale.
Veniamo ora alla mostra: come sospettavo, molta pubblicità non necessariamente corrisponde a molta sostanza (anzi). La cosa peggiore sono gli spazi angusti (ad esempio, la saletta unica per la visione di due diverse raccolte di filmati biografici, con il risultato che l'ascolto è mutuamente disturbato) e sottodimensionati rispetto al flusso di visitatori. Da questo punto di vista, veramente si poteva fare di meglio visto che a Palazzo Reale ci sono altre due mostre in questo momento che vanno praticamente deserte... magari una delle due si poteva spostare in un altro periodo e liberare lo spazio.
Anche dal punto di vista delle opere esposte ci sarebbe da discutere: non sono un esperto, ma a me sembra che la maggior parte siano di secondo piano, tranne qualche eccezione (come l'Atomica melancolica). Io comunque non le avevo mai viste e quindi le ho trovate interessanti... però mi aspettavo decisamente qualcosa di più, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.
Deludente, dal mio punto di vista, la ricostruzione della Stanza di Mae West, ma ancor di più il modo con cui è presentato il cortometraggio "Destino": in una piccola saletta con due schermi lcd al centro e tutti i bozzetti originali intorno, così mentre guardi il filmato intralci il passaggio della gente che guarda i bozzetti, la quale inevitabilmente ti urta e/o ti passa davanti. Peccato perchè a me il filmato è piaciuto, e mi sa che lo andrò a cercare sul P2P e me lo riguarderò con la necessaria calma.
Concludendo, una mostra a cui darei un voto di 6- : l'indubbio merito di aver portato Dalì a Milano è purtroppo sminuito dalla cronica inadeguatezza di strutture e di investimenti... l'impressione è che si voglia sempre massimizzare l'introito spendendo il meno possibile, finendo per investire più nella pubblicità all'evento che non nella presentazione delle opere. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 10:23 pm Oggetto: |
|
|
A questo punto, non rimpiango di non aver avuto tempo a far la fila, mentre che sono stato lì! _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Io ci sono stato nei primi giorni della mostra e non posso fare altro che essere d'accordo con roiter! Il tutto è stato sicuramente molto pubblicizzato. Certo è stato molto interessante, ma ultimamente sono stato a Madrid al Reina Sofia... e sicuramente non c'è paragone, le opere di Dalì esposte a Madrid sono tutt'altra cosa... ovviamente è un'opinione personale!! |
|
|
 |
|