photo4u.it

D700 usata...com'è questo prezzo con questa dotazione ?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 7:27 pm    Oggetto: D700 usata...com'è questo prezzo con questa dotazione ? Rispondi con citazione

La macchina avrà sui 20000 scatti al massimo , tutta la dotazione , tre batterie originali , Nital con ancora 1.5 - 2 anni di garanzia ...

chiedono 1500 in un negozio che tratta usato , come vi sembra ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non buona, dal momento che con qualche centinaio di euro in più la trovi nuova import...
ciao Ok!

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caruccia, e poi considera che, se mi ricordo bene, i 3 anni di garanzia valgono solo per il primo proprietario, (per i sussessivi la garanzia e' quella di legge di 2 anni dalla data di primo acquisto) quindi informati bene quando e' stata comprata.
Nel caso fatti scattare una foto in jpg per controllare, con Oponda, il numero di scatti.

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra in linea come prezzo,tre mesi fa ho dato dentro la mia in un negozio e me l'hanno valutata 1650,1 anno di garanzia residua circa 22000scatti.
La garanzia nital vale per il primo proprietario,ma se lui non la registra a nome suo,questa continua il suo corso tranquillamente,per mandarla in assistenza l'importante è la nital card,nemmeno sempre richiedono lo scontrino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da Manuel C. il Mer 10 Nov, 2010 6:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da Manuel C. il Mer 10 Nov, 2010 6:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
ma se lui non la registra a nome suo,questa continua il suo corso tranquillamente

Intendi dire se il secondo proprietario non la registra a nome suo. Perché il primo la deve registrare entro 7 giorni dall'acquisto, altrimenti la garanzia resta di due anni, e non tre.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo i conti della serva: le due batterie in più hanno un valore, sull'usato di circa 50€, quindi il costo della macchina nuda e cruda scenderebbe a 1450, uno dei prezzi più bassi è di sanmarinophoto.com a 1880 import a cui vanno aggiunti una ventina di euro di spedizione, quindi 1900 (senza contare i tempi biblici di invio) la differenza col nuovo quindi sarebbe di 450€ non pochi direi.
Per quanto riguarda la garanzia non farei troppo affidamento sull'estensione perché, anche lasciando la fotocamera a nome del vecchio proprietario -comunque mi farei dare un'attestazione di regolare acquisto- non è detto che poi per un'eventuale riparazione in garanzia dopo il secondo anno non chiedano di dimostrare di avere diritto all'estensione della garanzia stessa, quindi farei conto su 6 mesi/un anno di garanzia.
Prova comunque a tirare un po'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si possono fare tutti i ragionamenti del mondo (tutti corretti per carità); rimane il fatto che a meno, adesso, non la trovi dunque se ti interessa prendila.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raf70
utente

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio collega di lavoro la data dentro meno di un anno fa per prendere la canon 5D mark II e il negoziante gli ha dato 1.400 euro. La sua aveva un anno, nital e BG e non più di 3.000 scatti. Adesso regalano l'aspirapolvere del valore di 360 euro, se convivi potresti prendere in considerazione l'acquisto del nuovo, sui 2.000 euro nital che detratto il regalo arrivi a 1650.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so voi, ma una macchina con 20.000 scatti e forse di più, usata probabilmente da un pro con tutto quello che ne consegue, per risparmiare 3 o 4 cento euro io non la prenderei mai... Mah
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raf70
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno io. E' poco più di un 20% in meno, ossia l'IVA. 450 euro in meno su 1000 euro sono una bella cifra ma su 2000 sono niente, calcolando che qualche mese fa la si comprava nuova a 1.900 euro, nital con l'SB-900 in regalo. Quindi, per principio, comprerei una d700 solo ad un prezzo max di 1300 euro. Ti consiglio di prenderla nuova o aspettare gennaio febbraio 2011 che solitamente è il periodo della discesa dei prezzi e il deprezzamento dello yen e magari di qualche novità Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se potrebbe sembrare cara, mi pare che sul mercatino i prezzi siano piu bassi, e devi sempre comprare qualcosa su internet da qualcuno che nn conosci...
la tieni li, la compri in negozio, puoi provarla, se ti interessa prendila (a patto che vedendola e provandola nn noti niente di sospetto).
chiaro se hai 500 euro in piu prendila nuova...questo lo sanno tutti Very Happy

io al posto tuo credo che l'avrei gia' presa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano&Diana ha scritto:
Caruccia, e poi considera che, se mi ricordo bene, i 3 anni di garanzia valgono solo per il primo proprietario, (per i sussessivi la garanzia e' quella di legge di 2 anni dalla data di primo acquisto) quindi informati bene quando e' stata comprata.
Nel caso fatti scattare una foto in jpg per controllare, con Oponda, il numero di scatti.

Verissimo, ma in varie occasioni in cui ho portato materiale nital usato in assistenza nessuno mi ha chiesto un documento di identità, gli è sempre bastata la nital card o lo scontrino, poi dal seriale vedevano che era in garanzia e basta.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
Si possono fare tutti i ragionamenti del mondo (tutti corretti per carità); rimane il fatto che a meno, adesso, non la trovi dunque se ti interessa prendila.

straquoto Vinc
il prezzo purtroppo lo fa il mercato

Vai a fine pagina
Raf70
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacopo.com ha scritto:
straquoto Vinc
il prezzo purtroppo lo fa il mercato

Meglio così, almeno quando mi deciderò di fare l'acquisto di una fotocamera pro nuova saprò di poterla rivendere dopo un anno allo stesso prezzo di quanto l'ho pagata Very Happy

Ultima modifica effettuata da Raf70 il Mer 10 Nov, 2010 2:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raf70
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio post
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raf70 ha scritto:
Meglio così, almeno quando mi deciderò di fare l'acquisto di una fotocamera pro nuova saprò di poterla rivendere dopo un anno allo stesso prezzo di quanto l'ho pagata Very Happy

Non proprio, perchè quando il mercato dell'usato offrirà più modelli full frame tra cui scegliere l'opzione non sarà più semplicemente tra 1500 usata e 2000 nuova...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raf70
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma infatti la mia era una battuta! Wink
Il prezzo lo fa soprattutto una corretta informazione (http://www.nital.it/prodotti-nikon/mb-d10/), le persone che si ostinano a dire che una d700 di 1 anno e mezzo con 20.000 scatti vale 1500,00 euro non penso siano molto obiettive. Ci sono molte persone che l'hanno acquistata ed hanno ricevuto l'sb-900 del valore di 450 euro (1900,00-450 = 1450 nuova nital). Oppure apresa con la promozione precedente BG (valore 340 euro) o adesso con l'i-robot (360 euro).
Quindi, prima di acquistare ed evitare di regalare soldi ai furbetti consiglierei di chiedere la data effettiva di acquisto e verificare se è stata nel periodo promozionale, di conseguenza farsi dare anche l'omaggio al prezzo richiesto.
In ultimo, chiedere 1500 o anche 3000 euro per una d700 non lo vieta nessuno, ma vorrei vedere chi le compra a quel prezzo...
Tempo fa volevo acquistare una D90 usata e ne avevo trovata una sul mercatino ad un prezzo di soli 100 euro in meno del nuovo, per curiosità mi sono fatto dare la data esatta dell'acquisto e verificando sul sito della Nital ho visto che in quel periodo c'era in regalo l'MB-D80...beh, se questi venditori non si possono definire furbetti non so come altro definirli.
http://www.nital.it/promozione/d90/index.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Intendi dire se il secondo proprietario non la registra a nome suo. Perché il primo la deve registrare entro 7 giorni dall'acquisto, altrimenti la garanzia resta di due anni, e non tre.

E' quello che ho detto io,rispondendo all'utente sopra al mio post,il dire:..se lui non registra....",era inteso se lui utente che acquista l'usato Smile

Ultima modifica effettuata da Manuel C. il Mer 10 Nov, 2010 6:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: